• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PANASONIC TM 700 oppure SONY CX 550 VE oppure CANON HFS21 questo è il dilemma !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah...SD700...:O
Questa sinceramente non l'avevo considerata...
Allora praticamente é come dicevo io riguardo la CX505, a parte la regolazione del focus manuale, il mirino, la memoria più ampia e il grandangolo maggiore la 505 e uguale la 550, che poi abbiano migliorato di poco lo stabilizzatore ed altro non fa testo considerando che sono cose che ad occhio non possono notare...
Adesso il bivio mi rimane fra la CX505 e la SD700 :confused: ...certo che se non fosse per quel blu un po' predominante... ma eventualmente credo che sia possibile quando si fa i montaggi correggere un po' la saturazione no?

te l'ho gia detto seleziona manuale e setta poi dei parametri che ti dirò .... poi non toccare piu niente e farai le riprese come se fosse tutto automatico ( cosi poi non lo devi ogni volta modificare al pc )

l'unica cosa rispetto la 505 e quando ci sono le basse luci li va settato manuale ma anche qui è semplice o messi panorama notturno o l'iris a 12 / 15 db

Ultima modifica:
Djandrea ha detto:
te l'ho gia detto seleziona manuale e setta poi dei parametri che ti dirò .... poi non toccare piu niente e farai le riprese come se fosse tutto automatico ( cosi poi non lo devi ogni volta modificare al pc )

l'unica cosa rispetto la 505 e quando ci sono le basse luci li va settato manuale ma anche qui è semplice o messi panorama notturno o l'iris a 12 / 15 db

Ok. Comunque tirando le somme e uscire da sti dubbi:
Se opto per la Pana e volendo risparmiare qualcosina prendo la SD700 altrimenti se volessi stare sula Sony e voler sempre risparmiare un po' prendo la 505?
In parole povere la 505 é uguale la 550 a parte quelle differenze menzionate di sopra?
Chiedo scusa a tutti per questo spazio che purtroppo mi son dovuto prendere per forza di cose...:D

Alessandro Sabatino ha detto:
...questo spazio che purtroppo mi son dovuto prendere per forza di cose...:D
Spero per te che questa non sia una (poco) velata polemica per quanto ben conosci.
Evitiamo altri commenti pubblici, grazie.

E, come già detto, qui vanno evitate le quotature integrali (piccole o grandi che siano), specialmente se fatte sul post precedente.
Grazie.

In parole povere la 505 é uguale la 550 a parte quelle differenze menzionate di sopra?
...:D
io avrei preso cmq la 550 ma vedendo i difetti ... bho dipende

;) cmq prendi la pana sd700 e poi ti dirò come settarla pu in ia va bene alla fine dipende sulla tv il freddino quasi non lo noti

Djandrea ha detto:
io avrei preso cmq la 550 ma vedendo i difetti ... bho dipende

;) cmq prendi la pana sd700 e poi ti dirò come settarla pu in ia va bene alla fine dipende sulla tv il freddino quasi non lo noti

Ma scusa che difetti ha la 550? Forse pecca un filo di sfocatura?
Certo se uno ha 900€.... il problema é che se spendo 900€ in questo momento per la videocamera a mia figlia gli do da mangiare la batteria....:asd:
Lo so che avere un po' più di grandangolo fa sempre piacere, inoltre un po' più di memoria o il mirino e la regolazione della messa a fuoco, ma visto che a me quello che più interessa (oltre risparmiare il più possibile) é avere una buona qualità di risoluzione visiva e su questo credo che sia la 550 che la 505 ce l'habbia, allora...
Per la Pana voglio visionare ancora una volta i video che hai postato per vedere per l'ultima volta la differenza e poi trarrò le conclusioni, anche perché prima di Luglio devo averla per forza fra le mani perché si parte, eheh;)

....Io polemiche in pubblico non ne faccio, se devo farti un'osservazione te la faccio in PVT senza nessun timore, ho ben altro da pensare che a queste stupidate...

....Io polemiche in pubblico non ne faccio, se devo farti un'osservazione te la faccio in PVT senza nessun timore, ho ben altro da pensare che a queste stupidate...
E questa cos'è? Non è una polemica?
E poi, quali stupidate? Questo è solo rispetto del regolamento e degli avvisi dello staff.

Vedo che invece di rimuovere le quotature, come richiesto, continui imperterrito a farne, oltre che a polemizzare.

Sei sospeso per 3 giorni.

Djandrea ha detto:
io le ho provate tutte e 2 apparte lo stabilizzatore (di poco meglio) e di notte con veramente poca luce

vince la panasonic e di molto

Ma se tutti dicono che vince la Sony... come fai a dire che vince invece la Pana? Motivi schiaccianti? Mi pare strano.. i 3cmos lavorano per forza di cose male con poca luce...

nn so cosa dirti io le ho provate tutte e 2 la sony non vince un bel niente solo con poca luce vince

tra l'altro quando c'è poca luce sfoca ai lati la 550

tra l'altro quando c'è poca luce sfoca ai lati la 550[/QUOTE]

Scusa ma mi puoi dire cos'ha che non va la Sony se ho visto proprio i filmati che hai fatto tu con la prova comparativa tra le due e ho visto un vantaggio netissimo di chiarezza, nitidezza e naturalezza della Sony! Inoltre la Panasonic di giorno pur essendo di poco più nitida della sony, pur avendo la possibilità di riproduzione a 1080p 50p che la Sony non ha tutavia ha dei colori completamente sfalsati. Io preferisco avere una visdeocamera che sia un po' meno nitida ma che riprenda in maniera naturale invece di avere una videocamera che abbia una risoluzione "impeccabile" e poi mi fa vedere tutto blu. Ho sei daltonico oppure tifi per Panasonic.
Una domanda un po' indiscreta: Ma perché compri tutte queste videocamere semiprofessionali? Ti vengono date per prova o sono tutte tue?

guarda saranno i file di youtube se ti passo i file nativi cambi idea

anche di notte ha molta piu nitidezza

per i colori sfasati basta impostare solo 1 volta regolazione wb -2 e sono perfetti

ps : non hai guardato bene allora ai lati la 550 sfoca ;) guarda bene io sono un precisino ehehe

http://www.youtube.com/watch?v=kBRoEGKLb2g

gaurda che spettacolo sia come nitidezza che come colori

è un peccato che outube comprima cosi tanto il file originale fa paura :(

Djandrea ha detto:
ps: ho guardato i file video della tm700 in ia e devo dire che va da dio su una tv ;)

solo sul pc si vede leggermente
Allora, io continuo a vedere le parti che dovrebbero essere verdi, tipo le montagne alberate sullo sfondo che danno sul blu, le facciate delle case danno sul blu, insomma io no so se forse saranno i tuoi occhiali se ne indossi un paio a non farti notare questo difetto. Senza offesa:)

Scusa ma é la prima volta che vedi un video in TV della TM700?:rolleyes: ...mah... mi dai l'impressione di uno che deve spingere la Panasonic...:O

Ho letto tutto il topic ma mi sfugge la soluzione al mio dilemma :( .... se uno volesse una videocamera con i seguenti requisiti:

- 25p in registrazione

- modalità cine

- un buon stabilizzatore d'immagine

- qualità decente con le basse luci

- prezzo non superiore agli 800 euri

su quale modello dovrebbe orientarsi? e se non esiste, quale modello a quel prezzo max gli si avvicinerebbe? :confused:

La sony sembra buona ma va solo a 50 fps, lo stesso dicasi per la panasonic, ottima nella basse luci, non ho trovato i 25p nelle caratteristiche sul sito della Casa

viceversa la canon sembra far pena da come ho letto quì dentro, proprio nei punti cardine per una ripresa a mano :eek:

proprio oggi a unieuro ho trovato la vecchia hf100 a 479, ok sarà vecchia ma ricordo una buona recensione su afdigitale di un paio di anni fa sulla hf10, identica tranne per la mancanza di HDD...che fo? :cry:

Giuseppe Rosso ha detto:
Allora, io continuo a vedere le parti che dovrebbero essere verdi, tipo le montagne alberate sullo sfondo che danno sul blu, le facciate delle case danno sul blu, insomma io no so se forse saranno i tuoi occhiali se ne indossi un paio a non farti notare questo difetto. Senza offesa :)
non basatevi sulle clip di Vimeo e youtube, filmate e collegate la cam al televisore, se volete colori più caldi settate il wb a -2 e colore a +1 risolto tutto, niente più dominanti azzurrine a me le dominanti bluastre compaiono solo in iA (e solo in alcuni casi di condizioni atmosferiche) oppure in manuale col colore a +2/+3 e il wb a -1.
Questa non è una cam da usare in automatico imho... ci sono 4 parametri su cui si può intervenire (nitidezza/colore/esposizione/white balance), fate il conto di quante possibili combinazioni saltano fuori... ognuno deve semplicemente trovare quella più adatta al proprio televisore, non a youtube :). Io ne ho provato svariate in interni con luci a incandescenza, su un Samsung 22" LCD Hd Ready, e le tonalità della pelle sono ottimamente rispettate (io preferisco un colore più acceso e rossiccio ma chi preferisce un tono più neutro anzichè settare colore +1 lo lascia a 0 e risolto tutto). Quando poi la si riguarda sul pannello TV sembra proprio di trovarsi in quelle precise condizioni di illuminazione, come è giusto che sia.

Ultima modifica:
Giuseppe Rosso ha detto:
Allora, io continuo a vedere le parti che dovrebbero essere verdi, tipo le montagne alberate sullo sfondo che danno sul blu, le facciate delle case danno sul blu, insomma io no so se forse saranno i tuoi occhiali se ne indossi un paio a non farti notare questo difetto. Senza offesa:)
O
ma dove lo vedi questo blu???? sei te che non ci vedi

ho una ripresa IDENTICA della sony e come colori siamo li ma come definizione beh un altra cosa.! sembra di essere li

con quei setting no!!!

tu invece sei uno che spinge la sony ti pagano??? :D ciao

Ultima modifica:
Gianluca70 ha detto:
conta che youtube non serve a nulla con queste preview (scurisce troppo e altera i colori) ma almeno a farsi un'idea di un confronto è utile
Quoto cioe su youtube un video dalla 550 o tm700 cambia poco :) DA YOUTUBE eh

se vedete un file mts la differenza è paurosa sembra un video sd con la 550

Io continuo a vedere problemi con i colori per la pana, sicuramente ci sta da smanettarci di più :D

Non ne usciremo mai con una comparazione vincente sony vs pana : ognuno testi con i propri occhi le riprese e sia felice con il proprio acquisto ;D

Kinson effettivamente sui file mts originali quelle dominanti non ci sono o quantomeno non sono così accentuate, cioè io davvero stento a riconoscerle da youtube rispetto a come le vedo sul Samsung 22"... è tutto molto diverso, per questo ritengo fuorviante basarsi su youtube.
Secondo me la TM700 non è una macchina che da il meglio di se in iA (automatico), bisogna frugarci un po'. Per gli esterni aspetterò la conferma sul campo (l'ultima volta ho ripreso in iA), in interni già agendo su 2-3 parametri posso ottenere risultati molto soddisfacenti, se è come penso mi sa che me lo dimenticherò anche in esterni l'iA :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.