• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PANASONIC TM 700 oppure SONY CX 550 VE oppure CANON HFS21 questo è il dilemma !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Djandrea ha detto:
ora percarità se ti prendi la sony perchè ti piace son contento per te ma

1 è piu bassa la pana come prezzo e di 200 euro

3 io ho delle clip fatte nello stesso momento e la sony non è per niente definita in confronto ;)

1 guarda siamo sugli stessi prezzi e alla pana devi aggiungere per forza almeno un paio di sd di alto livello e il prezzo sale....

3 sulla definizione non mi esprimo perchè come ho detto non sono un esperto.. ma posso dire che la sony si vede molto bene.... ho visto i tuoi filmati andrea :-) poi tu mi hai anche detto che su youtube i filmati sono un pò peggio..quindi non voglio immaginare....
cmq su youtube la differenza è minima....

poi alla fine dei conti voglio risparmiare qualcosina.. :-) cmq la sony mi sembra una buona macchina e tanti la consigliano e anche tu andrea mi sembra che come macchina la consideri ottima...

1 850 costa la sd (io l'ho pagata 799) + 135 euro di 64gb = 985

conta che la sony costa 1150 almeno ... quindi

3 guarda ti posso assicurare siamo ad un altro livello :)

poi vedi te

scarica i file originale da vimeo e vedi :)

andrea ma io la sony la prendo a 680 euro ... almeno negozi online... la 505 no 550...

poi anche tu mi hai detto che da neofit la sony risulta più gestibile...in 64 giga quanto registri con la pana?

ah be allora si peppe, forse si pensava tu stessi parlando della 550 e non della 505. con la 505 non dovresti avere nemmeno il problema del puntino blu, però se non ricordo male l'LCD resta da 3" con 230.000 pixel di risoluzione (così come sulle SD/TM/HS700 del resto), correggetemi se sbaglio

gianluca però posso dirti che su certi aspetti la 505 è risultata meglio della 550 ..almeno leggendo confronti... forse la 505 risulta un buon compromesso come rapporto qualità/prezzo.. in questo momento.....

dilemma: quale videocamera acquistare.....

Gatto Silvestro ha detto:
Anch'io quoto Gianluca 70 nell'altro thread sembra una "guerra" ognuno tira l'acqua al suo molino. E' chiaro che chi ha acquistato la sony difenderà la sony e chi ha acquistato la pana difenderà la pana.
Anch'io sono orientato verso la pana tra la TM e la SD preferisco la TM (anche se costa qualcosa in più) perchè ritengo che avere la possibilità di continuità di registrazione dalla memoria fisica ad una SD non sia da sottovalutare.

Io avevo una Panasonic standard definition mod. G250 con 3 ccd, poi
sostituita con Canon HV20, sostituita poi con Canon HFS11, venduta
e acquistata la nuovissima Canon HFS21. l'ho ricevuta giovedi' e subito provata la trovo eccezionale, l'ottica ha una risoluzione ottima e non presenta nessun flare nei controluce, e sopratutto non sfoca mai e mantiene la piena risoluzione anche in posizione tele, il tanto criticato stabilizatore mi ha sorpreso, era già ottimo nella HFS11, adesso sulla 21 utilizzando la funzione POWERED,
zoommando a tele, sembra di avere un treppiede. si puo vedere la mia prova,alla quale ne faro' seguire altre, andando su YOUTUBE e digitando: Vecomterochebleu,
saluti, Ferry

si la risoluzione è ottima ma secondo me la s21 ha alcune pecche che la tm700 non ha

-50p
-nitidezza in 50p che la s21 non ha
-di notte fa video bruttissimi come la s11
-stabilizzatore non ottimo come la tm700
-44mm di angolo contro 35 della pana

cmq la s21 la ritengo ottima come qualità

di nitidezza
se la 550 avrebbe quella nitidezza mi basterebbe anche

ma ha troppa poca nitidezza la sony ;)

Ciao, sono un neofita, avrei bisogno di qualche dritta da voi..
Già prima di imbattermi in questo bel 3d vedendo solo le caratteristiche fornite nei vari siti ero anch'io indirizzato all'acquisto della Tm 700..

L'unica cosa che al momento mi blocca e che vorrei chiedervi è se il nuovo standard SDXC ,(fornito per prima proprio da panasonic), è compatibile con questa videocamera...perché penso che avere una futura capienza massimale di 4 Tb faccia la gola a chiunque, (per i primi tempi possono andare bene anche 124 Gb :P)!! Quindi visto che alla fine dei conti 1000 euro verrano spesi, vorrei investirli veramente nel miglior modo possibile!!!
Un saluto grazieee

ok mi rispondo da solo perchè ho controllato meglio le caratteristiche nel sito della pana ed è SDXC compatibile...rilancio quindi con un altra domanda se possibile..

La differenza tra TM 700 e SD 700 sta unicamente nella presenza dell'hdd sulla prima?!..
Mi sbaglio o l'assenza dell'HDD nella SD 700, (considerando l'immissione nel mercato delle SDXC), è ormai più un argomento a favore della stessa SD 700?!..
Intendo dire.. Se sono realmente identiche, come mi è sembrato dal confronto fatto nel sito, considerato che ormai con l'utilizzo delle sole SDXC non siamo più confinati a spazi di storage limitati, l'hard disk magnetico mi sembra rappresenti più uno standard che rischia di remare contro la longevità della fotocamera (urti, malfunzionamenti, possibili settori danneggiati etc),in più a fronte di un costo d'acquisto più alto..Sbaglio?
Grazie, spero di non essere troppo fuori topic..

canon Nuova Legria HFS21

Io pratico videoriprese dal 1980, ( prima giravo su pellicola 16 millimetri).
HO INIZIATO con una Sony con tubo Trinicon mod. HVC 2000 S con video recorder separato portatile u-
matic. peso totale 10 kilogrammi circa.
Poi sono passato a VHS, 2 camcorder JVC, 1 Saba (JVC) VHS compact, 1 JVC Super VHS.C, finalmente nel 1996 la prima DV la Sony a 3 CCD VX1000, con registratore compatto DV GV D900 E, centraline Mixer Video
Panasonic, Computers dal Commodore 64, AMIGA 500, poi 1200, 2 PC con pentium 300,poi 3 gigaherz e attualmente Un Packard Bell quad core 2,5 Gigahz e un acer aspire dual core veloce 2,5 gigahz, ultime videocamere 1 Panasonic G250 a 3 ccd DV, ! Canon MV 200 DV, 1 Canon MV5, 1 Canon HV20, 1 Canon Legriia HFS11, queste tutte vendute da poco, e finalmente da Giovedì 16 scorso, la tanto attesa CANON LEGRIA HFS21, l'ho provata subito, e la risoluzione è super, il nuovo stabilizzatore powered, è addirittura incredibile, alla massima estensione dello zoom, sembra di avere la camera su un treppiede. la mia prova Canon HFS21 potete vederla sul mio canale YOUTUBE: VECOMTEROCHEBLEU, assieme alle mie precedenti HFS11 e HV20.
Spero possano esservi utili. ciao da
Ferry

ti dirò io trovo la HS700 la più bella, a parte che 240 GB possono sempre far comodo (indipendetemente dalle SDXC che può/potrà comunque utilizzare), mi piace proprio quello "scatolotto" affianco al corpo principale (anche nella Sony XR550 mi piace assai), la fa più "massiccia" e leggermente più pesante (il che non guasta di certo).
Il discorso SDXC vs hard disk (come capacità di immagazzinamento) lascia un po' il tempo che trova, perchè nel frattempo che queste schedine "del futuro" avranno prezzi abbordabili alle alte capienze magari avrai già fatto in tempo a cambiare la camcorder ;)
Se mi dici invece che non ti fidi perchè gli hdd sono delicati allora è un altro discorso, ma anche qui secondo me è una paura forse ingiustificata, io ho un collega che ha da tanti anni una cam con hard disk e non si è mai guastata... ciao
Gianluca

peppem ha detto:
gianluca però posso dirti che su certi aspetti la 505 è risultata meglio della 550 ..almeno leggendo confronti... forse la 505 risulta un buon compromesso come rapporto qualità/prezzo.. in questo momento.....
concordo :)

PANASONIC TM 700

Per la cronaca ho scelto (la comunione di mio figlio ormai è alle porte) :D

PANASONIC TM 700

Ordinata online spero che mi arrivi i primi della prossima settimana.

Spero di aver scelto bene. :p

Le mie motivazioni personali che mi hanno fatto andare verso la PANA tm 700 a scapito della SONY CX550 (ho escluso la Canon da subito) sono le seguenti:

1) 50p Il fattto che la Panasonic abbia la possibilità di registrare in 50p. Quindi il video avrà sicuramente maggiori informazioni e quindi risulterà sicuramente migliore di un 50i. Non mi sono neanche posto il problema che tali maggiori informazioni significa file video più capienti e con un elaborazione di calcolo più complessa (secondo me i 50i è come rimanere indietro come le "p...e dei cani" );

2) Riprese notturne Anche se la sony è migliore in questo aspetta per quanto mi riguarda su 10 riprese 1 sarà in ambienti con poca luce la maggior parte saranno in ambienti luminosi. Quindi questo per me non rappresente un problema. Da come sostenuto nel forum con un settaggio manuale la macchina migliore notevolmente;

3) Estetica La Panasonic mi piace di più esteticamente;

4) TM700 Ho scelto la TM e non la SD perchè ritengo che avere oltre lo slot SD una ulteriore possibilità con la memoria integrata sia un vantaggio importante.

Saluti

Stefano

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.