• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PANASONIC TM 700 oppure SONY CX 550 VE oppure CANON HFS21 questo è il dilemma !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mamma mia che figata!!!:eek: ho già fatto delle prove in casa... che definzione... che fedeltà di colori... meno male che mi sono deciso di prendere questa.:cool: Ancora una volta la Sony giustamente si fa pagare! La consiglio vivamente!:)
Non c'é nemmeno più d tanto pisogno i prendere il grandangolo. 605€ per una CX505 coi fiocchi

Ultima modifica:
liveitaly83 ha detto:
fanboysmo a manetta:D

Ma quale Fanboy se ho sempre detto anche quando non l'avevo che la Sony mi piaceva di più rispetto la Panasonic in base i video postati da djandrea. Prima di postare a vanvera leggiti i post indietro, grazie

scusa il termine ma che definzione .... non è un termine che si addice alla sony è la meno nitida di tutte :)

cmq se ti trovi bene sono contento per te

liveitaly83 ha detto:
quoto dj!! panasonic=:sbavvv: . sony=:wtf:

Questo é essere tifosi non quello che dico io, io non dico forza Sony, abbasso Pana, io dico che a me é piaciota pi la Sony in base a quello che ho potuto vedere su youtube e sopratutto quello che mi ha fatto vedere djandrea. Adesso se tu fai "panasonic=:sbavvv: sony=:wtf: " a me non me ne frega niente, a me é piaciuta più la Sony e mi piace molto di più adesso che ci smanetto di persona, specie in casa con mia figlia, anche se ho sempre detto che la pana é un po' pi precisa come definizione, invece a te piace più la pana, buon perte. Comprati la pana, se te l'hai già comprata buon per te. E' come quando c'é quello che s'innammora della bionda e quello che s'innammora della mora, "De gustibus non è di sputazzellam".;)

Djandrea ha detto:
scusa il termine ma che definzione .... non è un termine che si addice alla sony è la meno nitida di tutte :)

cmq se ti trovi bene sono contento per te

Sul mio Sony EX700 32" LED la vedo bella definita e con colori giusti, e non tutto blu come si vede con la pana. Sarà anche più definita ma se poi fa schifo nei coloro preferisco i colori alla definizione!

Ultima modifica:
basta togliere iA quando c'è mare e cielo assieme e niente più dominante azzurrina, colori e bilanciamento del bianco perfetti :D
provate ieri al porto 15 combinazioni diverse di settaggi manuali + l'automatico intelligente (con la linea dell'orizzonte a dividere esattamente a metà il mare dal cielo), ce n'è per tutti i gusti ;) solamente iA fa virare tutto sul blu... tutti gli altri sono ok... mare verde... cielo celeste... barche bianche... asfalto grigio... cordoli gialli...
Mi sono avvicinato alla banchina proprio per controllare il colore del mare, a casa ho ricontrollato su un Samsung LCD 22" hd ready tutti i colori e in 3 delle 16 combinazioni erano praticamente identici (le altre si avvicinavano molto ma tendevano a fare il mare o un po' più azzurro che verde e il cielo un po' troppo celeste). Youtube non fa testo, scurisce troppo e altera i colori.
Se qualcuno è ancora indeciso e vuole schiarirsi le idee gli uploado le m2ts originali (filmate in HG a 13 Mbps, non ho voluto scoomodare il 50p per non appesantire troppo i file) così verificherà sul suo pannello TV.
La 700 non è una macchina che va usata in automatico (o perlomeno non sempre), scordatevi l'iA (soprattutto in esterni! dentro casa va bene invece), specie se c'è mare in zona...
La definizione è eccezionale (ma questo lo si sapeva), quello che mi interessava era metterla in crisi con la situazione cielo+mare, e difatti ieri con iA mi ha fatto un minestrone ^_^ è bastato semplicemente cliccare nuovamente sul pulsante iA/MANUALE e qualsiasi combinazione come per magia è andata bene.
Probabilmente l'automatico intelligente della Pana va in tilt solo con mare e cielo assieme a coprire gran parte dell'inquadratura, perchè ad esempio con prato verde alberi e cielo è stato ottimo

Ultima modifica:
Giuseppe Rosso ha detto:
...Sarà anche più definita ma se poi fa schifo nei coloro preferisco i colori alla definizione!

E' lo stesso ragionamento che ho fatto io con la HF-S20: ormai ci ho girato circa 3 ore di video e sono sempre + soddisfatto :D
Alla fine l'unico vero lato debole di questa cam è la mancanza di un vero grandangolo (ed infatti ho preso il Canon WD-H58 :D ) ed una sezione microfono appena decente (ma ci sono i vari Rode & co...;) ).

Gianluca70 ha detto:
.Probabilmente l'automatico intelligente della Pana va in tilt solo con mare e cielo assieme a coprire gran parte dell'inquadratura, perchè ad esempio con prato verde alberi e cielo è stato ottimo

Si daccordo, sicuramente sarà come dici tu, io ormai mi son deciso di prendere la panasonic perché l'ho potuta provare anche in un negozio oltre a vedere i video di djandrea in "M2TS", mentre la Panasonic non l'ho provata, e allora mi son basato solo sui video di djandrea e da quelli non mi é piaciuta, adesso se tu mi dici che ci son 3000 impostazioni ok bene, son contento per chi acquisterà la Pana. Io per ora son contento della mia Sony, mi piace come cattura i video (a parte le foto che fanno schifo senza flash) e non vedo tutta sta gran differenza di risoluzione, un po' più la Pana. Forse sarà il TV che é sempre Sony, boh... comunque non sono un fanboy perché a me della Sony non me ne prega niente, tra l'altro in passato ho avuto un sacco di cose Panasonic tra cui 2 videoregistratori Hi-Fi che facevano schifo (2.500.000).

Ultima modifica:
Gianluca70 ha detto:
basta togliere iA quando c'è mare e cielo assieme e niente più dominante azzurrina, colori e bilanciamento del bianco perfetti :D
o
quoto non capiso perchè la pana non abbia fatto ia perfetto alla fine bastava caricare meno sul blu ....

Giuseppe Rosso ha detto:
Io per ora son contento della mia Sony, mi piace come cattura i video (a parte le foto che fanno schifo senza flash) e non vedo tutta sta gran differenza di risoluzione, un po' più la Pana. Forse sarà il TV che é sempre Sony
Io sono dell'idea che i filmati di una videocamera Sony si vedano comunque meglio su un TV Bravia piuttosto che su un pannello di altre marche... e questo vale anche per le camcorder Panasonic con i Viera... è una questione di sinergia. Forse per questo che sei molto soddisfatto di come vedi le clip.

Giuseppe Rosso ha detto:
comunque non sono un fanboy perché a me della Sony non me ne prega niente, tra l'altro in passato ho avuto un sacco di cose Panasonic tra cui 2 videoregistratori Hi-Fi che facevano schifo (2.500.000).
mah guarda anche io all'inizio ero innamoratissimo di Sony poi boh non so come ma ho cambiato idea :rolleyes:
diciamo che ora sto rivalutando molto Panasonic. anche come pannelli TV.
non si tratta di essere fanboy, io stesso la prima cosa che ho fatto dopo l'acquisto è stata andarmi a cercare la situazione peggiore di ripresa per la camera (proprio per metterla alla frusta da subito) che io già sapevo qual'era per via dei tanti video visti e anche djandrea non penso sia un fanboy dal momento che se non erro dopo aver acquistato la 700 ha preso un LCD Bravia :D
diciamo che lui le ha avute tutte in mano (anche la HF-S11 che non si discosta molto come prestazioni dalla 21) per alcuni giorni di seguito e ha avuto più strumenti (rispetto a molti di noi) per poter valutare, a prescindere dalla sua esperienza o competenza in materia.
Comunque oramai ognuno ha fatto la propria scelta, l'importante è essere soddisfatti del proprio "giocattolo" :)
ciao a tutti

Giuseppe Rosso ha detto:
Si daccordo, sicuramente sarà come dici tu, io ormai mi son deciso di prendere la panasonic mentre la Panasonic non l'ho provata, son contento per chi acquisterà la Pana.

Pana o Sony?:D

Piùttosto cerchiamo di trasformare questa dicussione in un qualcosa di utile a livello tecnico. Mi hanno detto che con le videocamere Sony dal 2009 in avanti bisogna usare solo Memory Stick Sony Pro Duo e non Sandisk Memory stic Pro Duo altrimenti esce un errore di lettura delle schede, é vero?

Sony CX550ve, con luce piena, in zummata o movimento panoramico, perdo dettaglio, le foglie il viso delle persone, in specialmodo in grandangolo, sfocano e pare che i pixel non trovano la giusta posizione, poi fermo al camera e riprende la nitidezza. Settagio camera massima FX 1920x1080 50i a "24", nel display della camera sembra tutto Ok poi sul TV 42 HD, noto questo difetto. E' un problema del TV vecchio LCD HD o è un difetto della camera quando registra a piena luce???????. Con poca luce è Ok. Ai possessori della 550 che mi dite??, Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.