• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Th-42pe55e

Mi sono informato per la garanzia con la Panasonic Italia. Mi hanno risposto di informarmi sul tipo di garanzia fornita con il prodotto. Sul sito Panasonic Italia sono elencate le varie garanzie possibili. Da li capire il servizio fornito.

AeFFe

Se non cambia qualcosa il 55 così com'è non arriva in italia, se arriva sarà un MHP e non un zapper.
In compenso l'aggiunta di HDMI ha colpito gli LCD con gli LX52 che affiancano gli LX50 e LX500. Di conseguenza i prezzi sono scesi per tutta la gamma panasonic

Direi di no.. fino a quando panasonic Italia non avrà terminato i PA50, dei quali un utente sosteneva che ne avevano ancora un bel po' in magazzino. Penso puoi metterti il cuore in pace almeno fino a febbraio del prossimo anno (mia personale opinione).

Un utente esperto del forum, aveva detto che non ci sono problemi di compatibilità del DVB-T. Puoi sempre aprire una nuova discussione nel forum "sorgenti HT e processori video" di questo sito, usando un titolo azzeccato.

Se lo prendi in germania, in questo momento rischieresti un po' in caso di guasto. Se ti rivolgi ad un centro di assistenza competente e disponibile, potrebbero riparartelo ugualmente, altrimenti dovresti spedirlo in Germania al rivenditore.

mi pare molto buono...lo avevo notato quando ancora lo vendevano solo in germania...anche il prezzo è allettante...a quella risoluzione preferirei un pò più il 37" però..

icest0rm ha detto:
...quando ancora lo vendevano solo in germania.....

"Purtroppo" Icestorm, quello che ha acquistato merlinomago, è di importazione tedesca, in quanto ufficialmente questo modello esiste solo in Germania e in nessun altro paese europeo.
Ciao.

Luca

Non ho acquistato nulla. Quando parlavo di arrivo mi riferivo al mercato italiano. Le informazioni che ho sono che questo modello, regolarmente commerciaizzato da qualche mese in Germania, arriverà il prossimo febbraio anche in Italia.
Ovviamente non ci metto la mano sul fuoco:D

Angelo

Ultima modifica:
merlinomago ha detto:
Non ho acquistato nulla. Quando parlavo di arrivo mi riferivo al mercato italiano. Le informazioni che ho sono che questo modello, regolarmente commerciaizzato da qualche mese in Germania, arriverà il prossimo febbraio anche in Italia.
Ovviamente non ci metto la mano sul fuoco:D

Il post lasciava pensare che fosse sul furgone di un corriere con destinazione la "tua abitazione" :D
Il modello in questione avrà un'altra sigla, ma è corretta l'informazione che arriverà a primavera. ;)

Luca

Ragazzi, cerchiamo di essere precisi: febbraio è fra una settimana, primavera è a partire dal 21 marzo (e rigore è quando arbitro fischia..)

Per uno come me che sta contando i giorni è una bella differenza (in termini di agonia d'attesa..) :D :D

Scherzo, ovviamente, grazie delle informazioni invece..

Saluti.

risoluzione pannello

ho notato che sul sito si pubblicizza un prodotto hd mentre andando a guardare la risoluzione del pannello è solo 852x480 quindi semplicemente un SD non in grado di allacciare segnali 1080i o 720p quindi prima di fare passi falsi informatevi bene.

Ciauuuuuuuuuuu

nicich ha detto:
ho notato che sul sito si pubblicizza un prodotto hd mentre andando a guardare la risoluzione del pannello è solo 852x480 quindi semplicemente un SD non in grado di allacciare segnali 1080i o 720p quindi prima di fare passi falsi informatevi bene..

In effetti nicich ha in parte ragione, in quanto la pagina di testo parla di pannelli Hd ready e lascerebbe intendere di essere ad alta risoluzione, ma poi nelle specifiche tecniche (poco iù in basso), è specificato che si tratta di un pannello SD ;)
By.

Luca

E' la stessa descrizione tecnica del PA50. Il pannello è lo stesso. Hanno solo sostituito il ricevitore con quello digitale e inserito una HDMI.
A.

nicich ha detto:
ho notato che sul sito si pubblicizza un prodotto hd mentre andando a guardare la risoluzione del pannello è solo 852x480 quindi semplicemente un SD non in grado di allacciare segnali 1080i o 720p quindi prima di fare passi falsi informatevi bene.

Ciauuuuuuuuuuu

Guarda che un 852x480 anche se non rappresenta una risoluzione nativa ai 720p e i 1080i è perfettamente in grado si allacciarli. Forse ti sei espresso male.
Quello che mi pare ovvio è che quando un pannello è definito compatibile con l'alta definizione non vuol dire che debba per forza essere con risoluzione superiore a 850x480 ma basta che abbia una connessione DVI o HDMI.
Dovreste rileggervi le indicazioni date da Emidio Frattaroli sulla risoluzione minima in grado di supportare l'HD

Ultima modifica:
Sectral ha detto:
Guarda che un 852x480 anche se non rappresenta una risoluzione nativa ai 720p e i 1080i è perfettamente in grado si allacciarli. Forse ti sei espresso male.
Quello che mi pare ovvio è che quando un pannello è definito compatibile con l'alta definizione non vuol dire che debba per forza essere con risoluzione superiore a 850x480 ma basta che abbia una connessione DVI o HDMI.
Dovreste rileggervi le indicazioni date da Emidio Frattaroli sulla risoluzione minima in grado di supportare l'HD

Ciao Sectral,
in linea di principio hai ragione, il problema è che nella pagina in questione si parla espessamente di pannelli della serie PE55 come pannelli Hd Ready:
".... Con i televisori al plasma VIERA serie 55 entri subito nell'era dell'alta definizione. Questi modelli sono HD ready...."
Controllando sul sito ufficiale Panasonic.de, non vi è traccia del famigerato logo su questo modello.
Riporto un link utile a "far venire qualche dubbio o mal di testa sull'attestazione di Hd Ready" :
http://www.pcw.it/showPage.php?template=approfondimenti&id=430
Personalmente sono sempre aperto ad apprendere :)

Ciao.

Luca

Sectral ha detto:

Ciao,
siccome io in materia mi ritengo un perfetto ignorante mi puoi spiegare tu come 480 linee possono diventare 720 in progressivo?
Grazie.