Feliciello
New member
@Bruco: i plasma non utilizzano pixel quadrati bensi' rettangolari quindi anche una risoluzione 1024x768 risultera' hd-ready proprio per la conformazione dei pixel
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Feliciello ha detto:@Bruco: i plasma non utilizzano pixel quadrati bensi' rettangolari quindi anche una risoluzione 1024x768 risultera' hd-ready proprio per la conformazione dei pixel![]()
Non si tratta di uno sbaglio il 42 e' 1024x768Cioè il 42x20 ha una risoluzione di 1024x768? ma non si tratta di una risoluzione 16:9 o sbaglio?
... se leggi il manuale in PDF che trovi sul sito panasonic.it, c'è scritto chiaramente che il 42" ed il 50" hanno tale risoluzione fisica.consenso ha detto:Cioè il 42x20 ha una risoluzione di 1024x768? ma non si tratta di una risoluzione 16:9 o sbaglio?
Non ho ben capito cosa tu voglia dire, ma fidati, quei 1024x768 creano un rettangolo. Per la precisione un rettangolo con proporzioni proprio 16:9consenso ha detto:certo è che se i pixel sono rettangolari, anche con questo numero si arriva ad avere un rettangolo anzichè un 4:3 che è più un quadrato.
@Bruco: i plasma non utilizzano pixel quadrati bensi' rettangolari quindi anche una risoluzione 1024x768 risultera' hd-ready proprio per la conformazione dei pixel
Come risoluzione è normale. Se volessi una risoluzione maggiore dovresti andare sui full-hd, ma visto che costano il doppio quasi, e l'uso che devi farne tu è rivolto soprattutto all'SD, direi che hai fatto un'ottima scelta orientandoti sull'x20
nuclearblast ha detto:Allora vado sul 42".... aspettando qualche commento
brucomela ha detto:Con questa risoluzione devo aspettarmi una qualità non eccezionale o è normale che un plasma 37 hd ready dichiari quella risoluzione? Intendo: potrebbe avere una risoluzione migliore con queste dimensioni (37'')?![]()
Il paragone non lo puoi proprio fare, sono 2 tecnologie molto diverse e di conseguenza la visione dei contenuti sara' totalmente diversa, poi hanno anche caratteristiche tecniche diversemeglio questo Pana TX-P42X20 100 Hz Double Scan hd-ready (514e)
oppure LG TV LCD Edge Led 42'' 42SL9000, Full HD, 100Hz, DVB-T (789e)
1. è l'ultimo plasma 37" rimasto.... ergo non ci sono alternative... sicuramente potevano fare di meglio, ma visto il taglio di meglio non puoi trovarebrucomela ha detto:1. Ho sentito parlare molto bene di questa tv
2. mi interessa il 37 che ha un costo anche molto contenuto.
3. l'acquisterei per vedere il segnale normale SD e qualche contenuto (partite e film) in HD (digitale terrestre e rai), non ho Sky e non ci gioco.
4. Con questa risoluzione devo aspettarmi una qualità non eccezionale
5. potrebbe avere una risoluzione migliore con queste dimensioni (37'')?
6. mi sembra un punto a sfavore se ho mediaset premium, che ne pensate?
ais001 ha detto:2. io l'ho preso a 498€ :asd:
3. guardati le mie foto, l' SD è decentemente buono (non ottimo come altri modelli), l' HD ed il FHD invece rende molto bene![]()