Feliciello
New member
@Bruco: i plasma non utilizzano pixel quadrati bensi' rettangolari quindi anche una risoluzione 1024x768 risultera' hd-ready proprio per la conformazione dei pixel
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Feliciello ha detto:@Bruco: i plasma non utilizzano pixel quadrati bensi' rettangolari quindi anche una risoluzione 1024x768 risultera' hd-ready proprio per la conformazione dei pixel![]()
Non si tratta di uno sbaglio il 42 e' 1024x768Cioè il 42x20 ha una risoluzione di 1024x768? ma non si tratta di una risoluzione 16:9 o sbaglio?
... se leggi il manuale in PDF che trovi sul sito panasonic.it, c'è scritto chiaramente che il 42" ed il 50" hanno tale risoluzione fisica.consenso ha detto:Cioè il 42x20 ha una risoluzione di 1024x768? ma non si tratta di una risoluzione 16:9 o sbaglio?
Non ho ben capito cosa tu voglia dire, ma fidati, quei 1024x768 creano un rettangolo. Per la precisione un rettangolo con proporzioni proprio 16:9consenso ha detto:certo è che se i pixel sono rettangolari, anche con questo numero si arriva ad avere un rettangolo anzichè un 4:3 che è più un quadrato.
@Bruco: i plasma non utilizzano pixel quadrati bensi' rettangolari quindi anche una risoluzione 1024x768 risultera' hd-ready proprio per la conformazione dei pixel
Come risoluzione è normale. Se volessi una risoluzione maggiore dovresti andare sui full-hd, ma visto che costano il doppio quasi, e l'uso che devi farne tu è rivolto soprattutto all'SD, direi che hai fatto un'ottima scelta orientandoti sull'x20
nuclearblast ha detto:Allora vado sul 42".... aspettando qualche commento
brucomela ha detto:Con questa risoluzione devo aspettarmi una qualità non eccezionale o è normale che un plasma 37 hd ready dichiari quella risoluzione? Intendo: potrebbe avere una risoluzione migliore con queste dimensioni (37'')?![]()
Il paragone non lo puoi proprio fare, sono 2 tecnologie molto diverse e di conseguenza la visione dei contenuti sara' totalmente diversa, poi hanno anche caratteristiche tecniche diversemeglio questo Pana TX-P42X20 100 Hz Double Scan hd-ready (514e)
oppure LG TV LCD Edge Led 42'' 42SL9000, Full HD, 100Hz, DVB-T (789e)
1. è l'ultimo plasma 37" rimasto.... ergo non ci sono alternative... sicuramente potevano fare di meglio, ma visto il taglio di meglio non puoi trovarebrucomela ha detto:1. Ho sentito parlare molto bene di questa tv
2. mi interessa il 37 che ha un costo anche molto contenuto.
3. l'acquisterei per vedere il segnale normale SD e qualche contenuto (partite e film) in HD (digitale terrestre e rai), non ho Sky e non ci gioco.
4. Con questa risoluzione devo aspettarmi una qualità non eccezionale
5. potrebbe avere una risoluzione migliore con queste dimensioni (37'')?
6. mi sembra un punto a sfavore se ho mediaset premium, che ne pensate?
ais001 ha detto:2. io l'ho preso a 498€ :asd:
3. guardati le mie foto, l' SD è decentemente buono (non ottimo come altri modelli), l' HD ed il FHD invece rende molto bene![]()