[Panasonic Serie X20]

dino2008 ha detto:
sarò brevissimo: io la tv lo uso per guardare programmi in chiaro da antenna televisiva. Per ora analogici in attesa del dt.
Il 42" è troppo ? meglio il 37"?
dipende quanto stai distante fino a 2 metri prendi i 37 a m. 2,50 il 42

oggi ho visto 37x20 in un cc nella postazione panasonic...girava un video della louis vuitton cup Hd, tutti i tv erano collegato in hdmi.
Ho notato che le scritte sul modello x20 erano seghettate invece sul s20 le sagome delle lettere erano perfettamente lineari, sembrava quasi che il x20 soffrisse di aliasing...è normale oppure era un difetto di settaggio del modello in esposizione al centro.

ais001 ha detto:
@ HHH
... forse non ti è chiara una cosa:
......

fino a quel punto è chiara....:)
Ma il difetto del x20 era troppo evidente..le lettere erano seghettate, ad esempio il pj350 il quale trasmetteva un segnale da sky-hd non presentava questo difetto, e tra i due monitor visti così su due piedi sembra quasi che Lg si mangi il Pana.

ais001 ha detto:
... bisogna vedere che segnale era e come era collegato....

Hdmi, il video era quello promo della Panasonic della Lvcup.

tagliando la testa al toro, tu vede delle "seghettature" tipo aliasing sulle scritte o righe bianche sul tuo x20 durante la visione di un Bd - Sky hd - gioco console?

ais001 ha detto:
... che gioco e che film???
... da che distanza???
.

ok.
Se metti un BD vedi le "scalettature" su scritte/linee bianche oppure no?
distanza di 60cm?

edit:
dalle tue foto la scritta Gran turismo Proloque 5 sembrerebbe non soggetta a tale difetto o sbaglio?

... nessun segnale a 720p o 1080 fa scalettature.... se il segnale è "pulito" non ci sono difetti.

... se da 1mt non vedi difetti e a 30cm si, a 60cm secondo te cosa si potrà vedere??? :rolleyes:

ais001 ha detto:
@ HHH
...un 37" 720p va vista da 1,5 a 2mt, se tu vuoi stare a 60cm prenditi un 22" e così risolvi :D

:D
Tieni conto che stavo valutando il 42...

Per giocare con la x360 e vedere film in Mkv a 1080p (20GB di film) al prezzo del 37x20 c'è di meglio?

HHH ha detto:
al prezzo del 37x20 c'è di meglio?
... dipende dal prezzo che lo trovi tu, l'unica alternativa è l' LG PJ ma si parte da 42" in su.
... di 37" plasma c'è solo panasonic, altrimenti devi andare sugli lcd tipo Toshiba 635

Se non ti dà fastidio il green ghosting durante gli spostamenti repentini tipici dei videogames... Non c'è assolutamente niente di meglio secondo me per quel prezzo.

Finalmente ho fatto il grande passo...

Salve a tutti, 1° post dopo acquisto. Provenienza CRT da prezzo.
Acquistato 37X20 dopo milioni di letture di post e visite ai negozi...

Tutto bene per la qualità delle immagini sia in analogico sia in DDT, e dire che ero molto scettico in quanto a parte le Demo HD se vedevo la TV SD nei negozi era veramente pessima, a casa è tutta un'altra cosa!

Per niente bene la resa dei colori.
Già prima di comprare tutti i plasma mostravano immagini velate di grigio rispetto ai concorrenti LCD/LED che invece avevano colori vivaci e ammiccanti.
Ma leggevo che era un problema di luci e regolazioni che poi a casa nel buio del mio salotto sarebbe stata un'esperienza fantastica.... Ma!
Io vedo solo immagini grigiastre come se fosse sempre una giornata nuvolosa e non c'è regolazione che tenga; Le variazioni tra min e max sono quasi impercettibili.

Qualche consiglio?
Qualcuno ha provato a modificare il service-menù come facevano i possessori della serie X10?