[Panasonic Serie X20]

mrave ha detto:
1. La distanza divano-TV è di circa 3.5 metri...
2. Lo visto in vendita in un centro commerciale a 799€...
1. da quella distanza non c'è differenza tra HD e FullHD ergo non sfrutteresti a dovere i 1080p, però da quella distanza sarebbe più bello vedere una tv FullHD in un salotto ;)
2. io lo trovo a 632€ se ti interessa (+ una dozzina di € per le spedizioni).

ais001 cosa intendi che sarebbe più bello vedere un fullhd? che farebbe più effetto passarci davanti ma alla fine sul divano non si apprezzerebbe?

thanks

Feliciello ha detto:
Secondo me da 3,5m con un 50" full hd apprezzeresti sicuramente piu' dettagli che con un hd-ready;)
Mi quoto da solo:D
ovviamente dipende sempre la fonte che tipo di sorgente e', inutile dirti che con materiale SD un full hd nn ti servirebbe a nulla, ma con un bel lettore blu ray, bhe allora si che la magia comincia;)

Feliciello ha detto:
Mi quoto da solo:D
ovviamente dipende sempre la fonte che tipo di sorgente e', inutile dirti che con materiale SD un full hd nn ti servirebbe a nulla, ma con un bel lettore blu ray, bhe allora si che la magia comincia;)

Allora, l'uso sarebbe:

20% TV digitale terrestre normale (telegiornali e poco altro)
20% DVD
20% divx dimensione DVD
5% film in blueray a 1080
20% mkv a 720p
5% foto
5% wii
5% telefilm in SD

Poi magari in futuro farò SkyHD

Ora come ora sono solo al 30% in HD e solo 10% a 1080p però è probabile che metta SKY HD in futuro (un annetto) e questo mi porterebbe a salide decisamente con film e calcio in HD

Ciao a tutti, da poco ho acquistato la versione da 37" dell'X20 e sono, per ora pienamente soddisfatto. Volevo chiedere se capita anche a voi che quando lo si accende punti direttamente sull'uscita HDMI1 (sulla quale ho collegato un WD HD TV - spento -) anche se precedentemente la televisione era stata spenta sull'uscita TV.

Altra domanda ho letto frequentemente di evitare le bande laterali usando l'"aspect", ma come si fanno a "correggere" quelle in alto e in basso?

Grazie

Su questa tv tra xbox360 e ps3 cosa rende meglio? Ho letto alcuni che riferivano una qualita' superiore dell'xbox360 su tv non full-hd. E' vera sta cosa?

Nemesi88 ha detto:
Su questa tv tra xbox360 e ps3 cosa rende meglio? Ho letto alcuni che riferivano una qualita' superiore dell'xbox360 su tv non full-hd. E' vera sta cosa?
Ma sai che ancora ci devo montare la 360 porca pupazza:D
Mi devo dare na mossa, voglio vedere come rende GOW2 su questa tv.

@ Nemesi88
... i giochi sono al 90% a 720p, ergo qualsiasi console che usa i giochi a 720p esce meglio su un HD-R che non su un FullHD.... i giochi a 1080p invece si vedono meglio su un FullHD.

@ mrave & @ cistrippo
... occhio che è VIETATO quotare un post precedente... leggetevi BENE il regolamento.... se passa un mod e se ne accorge, scatta il ban... meglio che editate... :D

@ ais001

Mi son fatto spiegare il discorso relativo a xbox360 e ps3.
In pratica la questione e' che l'xbox360 pare avere una modalita' "risoluzione ottimale" che rileva automaticamente la risoluzione della tv e fa uscire il segnale dalla console gia' a quella risoluzione. Mentre la ps3 consente di impostare come risoluzone solo 1920x1080 o 1280x720 facendo fare quindi un upscaling alla tv.

... il problema non è a che risoluzione scala la console. il problema è che se un gioco nasce nativamente a 720p, si vedrà meglio a 720p che non a 1080p anche se upscalato.

... che poi l' icsbocs upscali il segnale quello è noto da tempo, ed infatti non si capisce perchè la ps3 non lo possa fare visto che di potenza ne ha di più della controparte :D

... detto ciò, meglio tornare IT o ci caxxiano entrambi :asd:

... in tutte le tv ce l'ho :D

... comunque con questo ho sperimentato che 1 solo alimentatore supporta tranquillamente 8 barrette luminose invece delle 4 iniziali ;)