[Panasonic Serie X20]

@ razorpakk
... provato ieri sera a giocare 3 ore a GT5.... zero problemi :D

@ Nemesi88
1. a 2,5mt l' SD si vede decentemente bene, ergo per me non è un problema.... l'avevo già provato ed proprio per questo l'ho comprato.

2. nessuna sensazione di "immagini curvate", tutte rettangolari... alla peggio misurale con un righello per verificarle no?! :mbe:

3. io ho impostato 16:9 e non vedo alcuna deformazione.
... se lasci su AUTO, lui comunque dopo tot secondi converte in 16:9 da solo

4. le bande le lascio nere perchè grigie non mi piacciono e perchè non ho mai avuto problemi con gli altri modelli :D

1) si come dicevo sono abbastanza soddisfatto il problema e' che diverse trasmissioni sono ancora solo in 4:3

2) dovrei provare con squadra e riga, sperando che la cornice del pannello sia perfettamente retta ehehe

3) deformazioni ce ne sono, ci sono molte trasmissioni che sono ancora in 4:3 e quelle per forza di cose risultano "stirate" orizzontalmente se si forzano in 16:9 (effetto fat-man :D )

4) sono tentato anch'io di impostarle nere, perche' grigie son davvero fastidiose; vista la tua esperienza probabilmente mi faro' coraggio passato il momento maniacale dell'"appena acquistato" xD

Ultima modifica:
1. RIMUOVI il quote, è vietato dal regolamento... pena il ban

2. misura e così capisci se è la tv o sei tu che non ci vedi bene :D

3. sarà che guardo poco la tv commerciale ed allora non vedo i problemi :asd:

4. alla peggio fai un piowas 1 volta al mese 10-15min e passa la paura :D

Nemesi88 ha detto:
4) sono tentato anch'io di impostarle nere, perche' grigie son davvero fastidiose; vista la tua esperienza probabilmente mi faro' coraggio passato il momento maniacale dell'"appena acquistato" xD
Si, fallo, alla fine che senso avrebbe avuto comprare un plasma di ottima qualità (contando il prezzo) senza sfruttarlo a dovere?
Oggi ho visto un film di un paio di ore, col solito odiosissimo taglio 2,35:1 e nessun accenno di ritenzione (cercata con una schermata completamente bianca).

P.S. Per esattezza si possono fare quote di al massimo 3 righi :D

Orfeo2010 ha detto:
Ciao a tutti!
scusatemi ma come si fa ad impostarle nere? le mie di default sono grigie!
Semplicemente si setta la proporzione su "Automatico" o "16:9" e si lascia mettere le bande nere al player/pc/lettore dvd/blu-ray :D

Orfeo2010 ha detto:
scusatemi ma come si fa ad impostarle nere? le mie di default sono grigie!

Vai in menu' -> impostazioni pannello -> impostazione schermo -> pannello laterale

settandolo su off (anziche' alto come di default) hai le bande laterali nere quando imposti come formato il 4:3

salve...volevo chiedere se a vostro parere la anomala risoluzione di 1024*768 sul modello da 50" potrebbe influire negativamente sulla visione di materiale sd(dvd e divx) rispetto a 1366x 768
grazie

si questo lo so...ma io volevo sapere se quella risoluzione insolitamente bassa(per un 50") poteva influire in maniera negativa su materiale sd upscalato...a rigor di logica non dovrebbe,giusto?

... con risoluzione bassa e pannello grande, ovviamente dovrai vederlo da più lontano perchè è assurdo guardare un 50" da 1mt.

Feliciello ha detto:
Qualcuno ha provato a smanettare con settaggi in HD per i blu ray, o siete felicemente appagati dai settaggi di flatpanels??
Io ho migliorato il livello del nero dal pannello di controllo nvidia, più che altro perchè da sorgente a sorgente varia il settagio dei gamma, quindi qualsiasi parametro va tarato sulla singola tv rispetto all'imput :)

razorpakk ha detto:
Io ho migliorato il livello del nero dal pannello di controllo nvidia, più che altro perchè da sorgente a sorgente varia il settagio dei gamma, quindi qualsiasi parametro va tarato sulla singola tv rispetto all'imput :)
Mi potresti indicare i tuoi settings e per quali sorgenti li utilizzi??

A beh ma penso varino da vga a vga :\
Io li uso per una 9800x2 collegata tramite hdmi, ma non sono "numeri" :O
Vai qui, scarica il video più adatto rispetto alla tua sorgente e settali con calma da solo; per il contrasto e la luminosità sono ottimi, per i gamma non sono ancora riuscito a capire bene come fare :cry:

Ciao,
mi sono letto con interesse la discussione e volevo chiedervi una cosa.

La distanza divano-TV è di circa 3.5 metri. Pensavo di prendere il TX-P50X20, tanto non credo che da quella distanza sarebbe apprezzabile la differenza di un full-hd, che dite?

Lo visto in vendita in un centro commerciale (si può dire il nome?) a 799€, sembra un po' altino no?
Il modello full HD veniva invece 1499€

Grazie

E' normale che appena spenta la tv, al buio, sul pannello, si intravvedano appena appena le sagome dell'ultima immagine trasmessa? L'effetto passa dopo un po' che e' spenta, e non sembra persistere una volta riaccesa, pero' vedo che me lo fa ogni volta.

L'uso del pionwas e' utile? lo posso usare tranquillamente anche sulla x20?

L'uso del pionwas e' utile? lo posso usare tranquillamente anche sulla x20?
Il piowas e' consigliato per tutte le tv al plasma che soffrono di leggeri problemi di ritenzione, certo non fa miracoli, ma se la ritenzione e' davvero bassa con un ciclo di una 20 di min. di piowas dovrebbe passarti la paura.
Io fino ad ora ancora lo devo usare il piowas, mi sembra che l'x20 vada davvero poco soggetto a questo fenomeno per fortuna!!

... per test ho lasciato il nuovo 37x20 acceso per 3 ore con la schermata iniziale del BRD di Sherlock Holmes (immagine statica) e non ho avuto problemi (settaggio CINEMA).

... ovvio che appena tolto il BRD si vedeva in controluce la ritenzione, ma dopo 5 minuti di orologio di un canale "con neve", lo stampo era sparito completamente... ergo posso dire che per ora non ci sono problemi di alcun tipo :D