[Panasonic Serie X20]

leggendo un pò il thread dell'x10 mi sembrava preferibile collegare il pc tramite l'ingresso vga

visto che a me servirebbe anche per questo, è meglio scegliere l'x10 con ingresso vga o l'x20 senza porta vga ma con la nuova elettronica (decoder hd e uscita ottica per ora non mi interessano)?

catalyst ha detto:
leggendo un pò il thread dell'x10 mi sembrava preferibile collegare il pc tramite l'ingresso vga
perchè in vga con l'x10 mapperesti 1:1 a 1366x768, almeno con il 50 per me è così, da hdmi non si ha questa possibilità perchè supporta solo i formati standard: 720p, 1080i, 1080p, ecc. ecc.. con il 42 pollici 1024x768 e con il 37 1024x720.

dovrei prendere il 37" (o al massimo il 42") quindi come risoluzione 1024x768

sul pc ho un ingresso vga libero e il relativo cavo, e con l'x10 sarei a posto.

ma potrei anche comprare un cavo dvi->hdmi e attivare la scheda grafica integrata con ingresso dvi (e cosi posso collegarci l'x20)

ricordo di aver letto che era preferibile collegarlo in vga per la visione dei film da pc perchè si potevano selezionare anche i 75hz di frequenza, mentre in hdmi con i 60hz impostati ci potevano essere dei microscatti.
E' giusto o alla fine non c'entra niente :confused:

razorpakk ha detto:
Non è che con il 42x20 danno anche un cavo hdmi in omaggio? XD
Nessun cavo HD però parere personale qualità prezzo è un ottimo plasma anche con sorgenti SD rende bene..

Ultima modifica:
gran bel dilemma spendere 700euro per il 50x20 oppure 1300 per il 50g20? altra cosa l'x20 ha la cam ci+?
distanza di visione tra i 2,5 e 3metri

Ultima modifica:
elevation1 ha detto:
gran bel dilemma spendere 700euro per il 50x20 oppure 1300 per il 50g20? altra cosa l'x20 ha la cam ci+?
distanza di visione tra i 2,5 e 3metri
da quella distanza meglio un 42 il 50 va bene da tre metri in poi ma se già lo guardi a 2,5 è troppo vicino sgrana di brutto ed è fastidioso alla vista, la cam dell'x20 dovrebbe essere c+ ma non ho certezza, personalmente farei un 42g20.

no grazie ma niente 42" voglio prendere il 50" sono solo indeciso se prendere il 50x20 e il 50g20 considerate che dvd, bluray e film vari anche mkv 720p saranno visti tramite ps3 tramite il programmino ps3 mediaserver e rete wired... ora viene il bello ovvero spendere poco prendere l'x20 a scatola chiusa e puntare agli oled quando sarà oppure iniziare a ragionarci un po' e visionare il 50g20 spendendo il doppio... in soldoni il 50g20 vale il doppio dell'x20?

p.s. per cam intendo la ci+ se qualcuno ce l'ha può confermare o smentire...

p.s.2 c'è anche l'opzione 50s20 che si trova a metà strada tra l'x20 e il g20 ma non so esattamente le differenze... per 1000euro potrebbe essere l'opzione migliore... che dite?

Ultima modifica:
... tramite PS3, i DVD restano a 720p ed i BRD a 1080p.... ergo non pensare che la PS3 faccia chissà che upscaling.

... il modello "s20" è un mix tra 2 serie di modelli, è un modello un pò più evoluto dell' x20 ma è più castrato rispetto ad altri.
o ti prendi un modello base o punta direttamente al G20 e lascia perdere i mix che vanno bene sono per gli indecisi.

Raga a breve avrei intenzione di cambiare il plasmino che ho in firma e vorrei indirizzarmi sul 42x20 in oggetto, volevo darvi qualche informazione sull'uso che ne farei:
1) Visone di film in blu ray 40%
2) console xbox360 40%
3) visone film in dvd 10%
4) visione canali digitali 10% (guardo davvero poca tv)
Distanza di visone meno di 2m
Dite che va' bene??
Le img delle recensione su flatpanelshd mi hanno impressionato:eek:
se davvero si vede cosi' con fonti HD e' davvero un gran bel televisore.