[Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready

francesca72 ha detto:
e poi la cosa + fastidiosa è che usando gli ingressi scart(succede su entrambi gli ingressi) rimane in sottofondo l'audio del turner tv digitale e l'unico modo x eliminarlo è sintonizzarsi su un canale non + trasmesso e quindi senza audio. se nè già parlato o sono la prima a sollevare il difetto?
questa è nuova e non è normale per niente... lo porterei subito in assistenza fossi in te ... cosi vediamo finalmente se questa decantata garanzia europea panasonic vale per tutti i prodotti.
ps: io al posto tuo non direi neanche dove l'ho acquistato a meno che ovviamente non melo chiedano.
 
sid-b ha detto:
Per chi fosse interessato ai consumi di questo plasma, ho provato a misurarli sul mio modello da 37 pollici:

Modalita Eco off: 170-200w

Modalita Eco on: 110-130w

Standby: 20w

TV spenta dal tasto: 8w :mad:


Ciao.

azz, quindi meglio staccare la spina ogni volta?:(
 
ais001 ha detto:
Perche' a francesca72 avete consigliato di settare il decoder sky a 1080i?
La risoluzione del pana e' a meta' tra un segnale standard e un 1080...se visualizza ad es. un canale rai con un setting del genere fa un processing doppio(e inutile) perche' prima il decoder sky upscala da 576 a 1080 e poi il pana da 1080 lo riporta giu' a 768...
Secondo me dovrebbe settare Originale cosi con i canali sd passa solo da 576 a 768 e con gli hd da 1080 a 768...e il processing e' uno solo.
 
secondo me è un discorso inutile.per l'hd è uguale sia che si metta 1080 che originale.per sd il problema non si pone (almeno per me)perchè si vede infinitamente meglio con la scart in rgb rispetto a hdmi
 
Problemi linee trattegiate

Salve a tutti, ho questo problema: in alcune trasmissioni Digit.Terrestre anche con qualche dvd (il lettore collegato in scart, rgb), vedo nel bordo superiore superiore del lato lungo, delle linee tratteggiate bianche fino a metà schermo. Da precisare che ciò avviene solo se disattivo la funzione overscan. Cosa può essere? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo. Per il resto, gran bel televisore, io ho un 37 pollici.
 
Leonid ha detto:
azz, quindi meglio staccare la spina ogni volta?:(
Se sei sensibile a questo aspetto, si.
Comunque credo che tutti i componeti elettronici, chi piu chi meno, assorbano corrente anche se spenti(con la spina attaccata ovvviamente:) )
ed esempio il mio iMac da spento assorbe 5w.
Ciao.
 
meno26 ha detto:
i Digit.Terrestre anche con qualche dvd (il lettore collegato in scart, rgb), vedo nel bordo superiore superiore del lato lungo, delle linee tratteggiate bianche fino a metà schermo
non è un problema imputabile al tv perchè quella mezza striscia tratteggiata l'ho vista pure sul sony triniton sul pioneer 5090h e anche sul decoder collegato al computer quindi penso si tratti forse di un difetto intrinseco dei decoder in generale sia interni che esterni.
 
grazie...in ogni caso per l'overscan, cosa consigliate? Voi l'avete attivato? E in realtà, a cosa serve, oltre alla spiegazione da manuale? Grazie...
 
accaeffe ha detto:
Secondo me dovrebbe settare Originale cosi con i canali sd passa solo da 576 a 768 e con gli hd da 1080 a 768...e il processing e' uno solo.
sembra invece che il processore interno del panasonic non ragioni in questo modo perchè avevo letto da qualche parte che comunque riportava il segnale a 1080 (anche quello da 576) per poi riscalarlo a 768 quindi converrebbe mettere sempre già a 1080.
 
nordata ha detto:
Fare una taratura a TV nuovo può essere abbastanza inutile, sarebbe meglio farla dopo almeno qualche decina di ore, per dare modo a tutte la parti di "assestarsi" e, comunque, va fatta ad apparecchio ben caldo, diciamo dopo almeno un'ora di visione.

Questo se si parla di taratura, che è l'unica che può portare a dei benefici effettivi, se invece si parla di copiare i settaggi di qualcun altro (magari fatti ad occhio) allora li si può ineserire in qualsiasi momento, tanto non hanno alcuna utilità (se non per chi li ha fatti) ed è cosa assolutamente inutile e priva di qualsiasi fondamento, anche se il modello è lo stesso.

(Come da tempo ogni tanto cerco, inutilmente, di spiegare).

Ciao

Salve a tutti,
volevo provare i settaggi come da guida sulla calibrazione in prima pagina..mi pare da un post di benefabio...poi però ho letto questo post..e siccome mi sono un po' perso tra le 140 pagine di discussione volevo chiedere se in effetti da esperienza vostra conviene fare queste modifiche oppure no..mentre la taratura di cui parla nordata come si dovrebbe fare?
 
benefabio ha detto:
avevo letto da qualche parte che comunque riportava il segnale a 1080 (anche quello da 576) per poi riscalarlo a 768 quindi converrebbe mettere sempre già a 1080.
Questo spiegherebbe anche perchè con l'Oppo DV-983H se imposto l'uscita a 1080p la qualità dell'immagine sembra migliore rispetto a 720p... come avevo già scritto qualche pagina più indietro...
 
Top