blackneon ha detto:
speriamo..
per adesso sono ancora incasinato con sto maledetto:
TX-P50X10Y in un sito molto famoso che propone "
prezzi piccanti" non scrivono se e' provvisto di DIGITALE TERRESTRE HD mentre in altri pollici a quanto pare ne è equipaggiato..
esempio: Panasonic TX-P
42X10Y (Televisore Plasma 42"
,DVB-T HD):
Panasonic TX-P
50X10Y (Televisore Plasma 50", HD Ready,
DVB-T):
ma allora sta serie X10
Y ce l'ha oppure no??? davvbero non so che farmene del 42 pollici è troppo piccolo per me.. scusate ma dovete AIUTARMI assolutamente perfavore che fra poco inizia il campionato mondiale di F1! e non l'ho ancora comprato..
Grazie ciao!
Da quello che ho letto e dai controlli che ho effettuato, i modelli con la sigla Y sono destinati ai paesi dell'Est dell'Europa (Bulgaria, Croazia, Ungheria, Slovacchia, Polonia, Repubblica Ceca, Lituania,ecc.)ed hanno come caratteristica comune quella di essere dotati di un Tuner Digitale Hd integrato. Esattamente come quelli Francesi che hanno la stessa sigla, ma senza la Y finale.
Quest'ultimi arrivano però a costare anche un centinaio di Euro in più rispetto a quelli destinati ai paesi dell'Est Europeo contraddistinti da questa lettera Y alla fine della sigla del modello.Il modello italiano che finisce con la E finale invece non è dotato di un Tuner Digitale Hd, ma solamente di un Tuner Digitale.
Il vantaggio che ne deriva è che si possono vedere i canali free Hd, mentre per quelli Hd trasmessi attraverso i canali a pagamento Mediaset Premium occorre invece dotarsi di un Decoder Digitale Esterno Hd in quanto la Slot Cam che è in dotazione di questi apparecchi,qualunque sia la loro provenienza, non è ancora di tipo Ci+.Solo gli apparecchi dotati di tale slot Ci+ consentiranno la visione dei canali Hd a pagamento nel momento che sarà messa in commercio la relativa Cam.Ad oggi credo che non ve ne siano ancora....
Il TX-P50X10Y è un modello destinato ad alcuni paesi dell'est europeo(Croazia,Repubblica Ceca,Slovenia,ecc.).
Qui sotto il link di Panasonic Croazia dove puoi vedere tutte le caratteristiche del modello che ti interessa:
http://panasonic.cz/vyrobek.aspx?id=AAC_4882
Qui puoi scaricarti il manuale d'uso in italiano dei modelli TX-P37/42/50X10Y
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Supporto/Download/363674/index.html#anker_363674
Nella seconda pagina in fondo a sinistra del documento PDF vi è scritto che ha in dotazione un Tuner HD MPEG4-AVC H.264.
Penso che con l'uscita in commercio dei nuovi modelli 2010, che avviene tutti gli anni nel mese di Marzo, i prezzi saranno destinati a scendere ancora un pò,anche se credo non di molto.