[Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready

Vorrei confermare che con il digitale satellitare il segnale è migliore ma.... inconveniente non da poco, molti programmi, anche delle reti più diffuse, Rai 1/2/3, Mediaset Can5/Rete4 ecc.. vengono criptati.
O paghi, o non vedi.
Giovanni
 
Ripeto:

dipende tutto dalla qualità del segnale che si riceve:
se ottimo, i canali SD si vedono benissimo!!
se il segnale diventa mediocre su un CRT si vedeva bene cmq, su questi pannelli si vede invece male.
e cmq su questo pannello, a parità di condizioni, i canali SD si vedono meglio che su altri pannelli.

Imputo solo una cosa: il decoder interno non sempre allaccia il segnale. il mio esterno prende il segnale sempre perfetto, quello interno no.
ma quando lo prende, il segnale è PERFETTO.
 
Imputo solo una cosa: il decoder interno non sempre allaccia il segnale. il mio esterno prende il segnale sempre perfetto, quello interno no.
ma quando lo prende, il segnale è PERFETTO.[/QUOTE]


Non ho capito bene in che senso da cosa dipende mi sembra strano
 
non ho idea del perchè ma a volte, mi da "no segnale" mentre il dec esterno (un sammy di 3 anni fa...) mi da segnale pieno. bho!

quando invece prende il segnale la visione è ottima.

inutile dirvi che da questo sono molto deluso. il tv è nuovissimo quindi mi aspettavo molto megllio da questo punto di vista. potevo liberarmi di uno scatolo esterno, di un telecomando, di un cavo... invece no!
 
Va be' che si tratta di un tv entry level, ma il problema del decoder interno del digitale terrestre che non fa il suo dovere mi sembra che sia un grosso difetto;

e mi fai venire un dubbio; oggi vado da mio padre e riprovo perche' non vorrei sbagliarmi ma l'altro giorno su Rai1 mi dava mancanza di segnale con il decoder interno mentre quello esterno era ok.

In questo caso telefono alla Panasonic per far intervenire la garanzia.
 
plasmarex ha detto:
Credo che in questi casi gioverebbe un'intervento tecnico di un esperto di antenne

QUOTE]

la prossima settimana chiamero' un tecnico per fare una nuova verifica dell'impianto di mio padre, ma ti ricordo che mio padre ha cambiato i cavi 2 anni fa ed ha una nuova antenna predisposta per il digitale terrestre. inoltre ha una parabola e il vecchio decoder sky che non usa piu', anche se provandolo la definizione del satellite effettivamente risulta migliore (ma di poco).
 
Beh, il dare "No segnale" sembra anche a me un difetto.
Anzi, non c'e' dubbio che se sulla stessa presa d'antenna sulla stessa frequenza/canale un decoder da' No segnale e l'altro invece si vede --> problema.

Ecco l'unica verifica sarebbe verificare che la trasmissione di cui si parla e' sulla stessa frequenza, perche' se non sbaglio alcune TV trasmettono su piu' frequenze e quindi bisogna escludere la possibilita' che magari il Panasonic vuole cercare segnale nel canale X e il decoder invece lo legge sul canale Y.
Se e' cosi', ovvero che sulla stessa frequenza il TV non lo fa vedere e il decoder esterno si allora bisogna contattare l'assistenza senza dubbio.

Un ulteriore dubbio: che versione SW avete?
E' uscito da poco ma magari c'e' ancora in giro qualche TV di preserie.
La mia vers. SW del sistema e' 1.005
 
ma è troppo piccolo no?cioè io comprerei il plasma per avere uno schermo bello grande su cui vedere divx upscalati e giocare alla ps3 senno' mi tengo il tv crt.
 
Ultima modifica:
XTxt ha detto:
Beh, il dare "No segnale" sembra anche a me un difetto.
Anzi, non c'e' dubbio che se sulla stessa presa d'antenna sulla stessa frequenza/canale un decoder da' No segnale e l'altro invece si vede --> problema.

Fino ad ora non ho mai visto il messaggio "no segnale" (tranne con raiHDtest) con il decoder interno. E' possibile che gli utenti con questo problema si trovino in zone con scarsa copertura dove un decoder esterno può dare quel guadagno in termini di ricezione di un segnale debole.

Per quanto riguarda la qualità di visione finale, non ho dubbi che il crt faccia come sempre il miracolo. Però faccio notare che un parte della colpa ce l'hanno le reti televisive. Si va dalla qualità molto buona di allmusic e molti programmi rai e mediaset alla qualità imbarazzante di sportitalia e sopratutto mtv dove dominano i macroblocchi 24h su 24 e dove anche un crt fa fatica a metterci una pezza

In ogni caso continuo a sostenere che i crt (oppure i plasma pio standard o hdready) sono la migliore soluzione per chi guarda prevalentemente la tv. Al contrario consiglio fortemente i plasma per chi è appassionato di cinema e quindi lo utilizza molto con dvd e perchè no anche bluray
 
Ultima modifica:
Che vi siano CRT che fanno impallidire i plasma e' verissimo.

Piuttosto volevo tornare ad una specie di "User Club Experiences" sull'X10.
P.es. chiedo ai possessori:

- Che versione FW/SW di sistema avete?
- Capita anche a voi che spesso appaia il messaggio "Nuovi canali trovati - premere Ok per aggiornare lista canali" e poi invece la lista e' sempre la stessa? (almeno a me cosi' pare. Non avro' piu' di una 30ina di canali DVB-T qui da me e quindi e' facile ricordarli)

- Una "stranezza" con la Wii: ieri sera mi sono accorto che impostando l'aspetto sul TV a 16:9 mi crea una cornicetta di 1 cm circa ai bordi, mentre se utilizzo AUTO ovviamente va via. Non mi sembrava di averci fatto caso altre volte. Ho spento e riacceso la Wii e dava la stessa cosa.
Oggi riprovo, perche' non credo sia normale.
 
XTxt ha detto:
- Che versione FW/SW di sistema avete?

Attualmente la 1.005.

- Capita anche a voi che spesso appaia il messaggio "Nuovi canali trovati - premere Ok per aggiornare lista canali" e poi invece la lista e' sempre la stessa? (almeno a me cosi' pare. Non avro' piu' di una 30ina di canali DVB-T qui da me e quindi e' facile ricordarli)

E' capitato una volta ed in effetti la lista dei canali si è aggiornata con una decina di canali nuovi, sforunatamente tutti a pagamento.
 
Ma l'X10 non è proprio il modello base, la serie C che uscirà a breve dovrebbe essere quella più economica.
C'è chi ha provato a vedere il digitale terrestre con Play tv per PS3?
Giovanni
 
Mi sembra che quest'ultima recensione sia un efficace riassunto di ciò che sta emergendo dalle prime esperienze dirette: performance nell'insieme più che buone, miglioramenti esistenti ma non eclatanti rispetto al predecessore PX80, problemi nel gestire canali digitali terrestri di bassa qualità.

Ciao, Marcello
 
Esatto, pensando di fare cosa gradita mi permetto un piccolo riassunto tradotto dei punti fondamentali della review:

For just over £600 on line, the TX-42PX10 gets you a lot of screen for the money.

ottimo rapporto qualità-prezzo

Having witnessed a noticeable leap forward in performance when comparing Panasonic's TH-42PX80 and its PX70 predecessor we have to admit to feeling slightly disappointed with the TX-P42X10.

tra l'X10 e il PX80 non c'è il salto di qualità che c'era tra quest'ultimo e il 70

it actually delivers a black level performance that can rival any Plasma or LCD at this price level and a fair number of those that are a good deal more expensive.

ottimo nero, anche paragonato a modelli più costosi

While we have seen more accurate facial tones on a number of flat panel TV's, the P42X10 does as good a job as any screen we have seen at this price level.

colori nella media per la fascia di prezzo. incarnati migliorabili

the TX-P42X10 delivers an excellent Standard Definition (SD) performance.

eccellente resa in SD

It is with its High Definition (HD) performance that the P42X10 really surprised us, with a picture performance that was a noticeable improvement on the PX80. These are by far the sharpest most detailed HD pictures we have seen on a non Full HD panel and rival a number of Full HD screens.

sorprendente resa in HD, netto miglioramento rispetto al PX80; molto nitido e dettagliato, se la gioca alla pari con molti schermi full HD

On the TX-P42X10 we were also pleasantly surprised to find an acoustic set up which finally goes some way to doing justice to the rest of the screen.

la parte audio è all'altezza di quella video

The P42X10 is actually an excellent all round plasma performer.

conclusione: l'X10 è un eccellente plasma, buono per tutti gli usi.
 
Ciao Ragazzi, anche io sono un felice possesore di un P42X10
Due domandine facili :
1)dopo esser entrato nel menù per veder il "timer vita " è possibile che non lo visualizzi ???? non vedo Time :cry:
2) Dopo il rodaggio quali settaggi
Impostazioni
.............................1. Normale: 2. Cinema: Dinamico:
- Contrasto ................. ?............. ?........ ?
- Luminosità ................. ? ............? .........?
- Colore ...................... ? ............ ? .........?
- Nitidezza ................... ? .............. ?.......?
- Temp. Colore ........... ? ...... ? ..... ..........?
- Gest. Colore .............. ? ............ ?........ ?
Modal. Eco ................ ?............ ?..... .....?
- P-NR ...................... ?........ ?... ............?
3D-Comb .................. ?............ ?............?

Grazie mille in anticipo
Grazieeeeeeeeeeeeee:D
 
Per la visione dei film io uso la modalità film impostata come segue:

- Contrasto........35
- Luminosità.......-2
- Colore.............35
- Nitidezza..........5
- Temp..............Colore normale
- Gest...............Colore off
(però non riesco a vedere differenze se impostato su on)
- Modal. Eco.......off
- P-NR...............off
- 3D-Comb..........off

Consiglio questi parametri per una visione naturale e in stanza quasi oscurata

In ogni caso va a seconda dei gusti personali
 
Ultima modifica:
Top