plasmarex ha detto:Pertanto se vuoi sfruttare al massimo il tuo box esterno devi per forza di cose settare l'uscita scart in RGB (da menu - l'hai già fatto?) e vederla così.
dove devo settare sul box del DDT? o sulla TV?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
plasmarex ha detto:Pertanto se vuoi sfruttare al massimo il tuo box esterno devi per forza di cose settare l'uscita scart in RGB (da menu - l'hai già fatto?) e vederla così.
AntoC ha detto:Un saluto a tutti gli utenti di questo ottimo forum! Vi leggo da parecchio ma solo da pochissimo ho deciso di registrarmi per contribuire alla discussione in merito ai nuovi plasma-TV Panasonic.
Da 3 giorni, sono un felicissimo possessore del Panasonic TX-P42X10E che ha sostituito un (glorioso) TV 4/3 CRT Philips 21PT1666 del 2001...
Da appassionato di cinema quale sono, trovo questo Panasonic da 42" assolutamente FANTASTICO (distanza di visione: 1,90 m) e vale ogni centesimo speso! Vi giuro, ero tra i più scettici riguardo la tecnologìa plasma e temevo la separazione dal mio TV CRT, magari piccolino (ripeto: 21") ma con una qualità d'immagine eccezionale. Ho atteso, grazie anche a voi, questo nuovo modello HDReady, nettamente superiore a tutti gli altri della stessa categoria (anche se il PX80 mi è sembrata ugualmente una bella macchina).
Attualmente, il TV è in rodaggio, che effettuo prevalentemente tramite DVP allacciato via-component, con i DVD della serie TV "Battlestar Galactica" = SPETTACOLO ASSOLUTO!!!
Ho provato anche altri DVD, tutto ottimo a parte qualche DVD mal realizzato dalla casa produttrice, intendo, quelli ricchi di artefatti e mascherini varii; in questo caso, saltano fuori tutte le magagne. Ma non è tutto: ho collegato anche il VCR (tra i 1000 titoli a mia disposizione - al 95% tutti originali - ho circa 200 VHS) con un buon cavo scart/RGB-HQ e sorpresa-sorpresa, la qualità generale è accettabile! Non credevo fosse possibile con le "vecchie" videocassette ma tant'è...
L'unica "piccola" pecca, a mio modesto avviso, è rappresentata dalla qualità del segnale del DTT, piuttosto bruttina rispetto al CRT.
Vi dico subito che vivo in provincia di Cagliari, dunque dalle mie parti il DTT è ormai l'unico segnale TV rimasto anche se personalmente vedo pochissima TV, giusto le partite del Cagliari la domenica con La7Cartapiù/Dahlia, che gia dalla gara di domenica scorsa, ha iniziato le trasmissioni in 16/9 e col TV CRT 4/3 ci voleva il binocolo per capirci qualcosa....
Oh, dimenticavo: uso le cuffie per vedere i film, posso confermare che il doppio audio cuffie/diffusori è possibile.
Il livello del nero è ottimo, i colori sono splendidi (gia con i settaggi al minimo!), l'audio stratosferico e i film hanno finalmente perso quell'aspetto "elettronico" datogli dal CRT, insomma: è come al cinema!
plasmarex ha detto:Nel menu del dtt (box esterno) devi settare l'uscita video non in PAL ma in RGB.
In quel modo vedi le immagini legermente meglio.
Poi vai a fare la prova che ti ho consigliato e dicii i risultati della tua impressione che ti sei fatto.
P.s.: Ad alcuni potrebbe sembrare un discorso OT, ma faccio presente che a me serve sapere questa info per capire la qualità del DVB-T integrato nel tv per capire se è superiore o meno alla qualità di un comunissimo decoder esterno collegato cn scart RGB.
sandrixx ha detto:ieri pomeriggio per più di mezz'ora ho fatto zapping tra C5 trasmesso dal DVB-T integrato e C5 del dec DDT esterno (Thomson DTI 3000). La mia personalissima impressione è che con il dec esterno la qualità fosse migliore. Le immagini del DVB-T integrato della TV mi sembravano opache, patinate, meno definite. quelle del dec esterno invece più chiare.
plasmarex ha detto:Intanto complimenti per l'acquisto.
Sul fatto che non sia un top dal punto di vista del design siamo tutti d'accordo, ma lo siamo ancor di più nel dire che senz'altro è migliore del PX80 in quanto ad estetica.
Sul menu continuo a dire che è vero...
...panaosinic da questo punto di vista non ne vuol sentre di dare agli utenti più possibilità di settaggio.
Credo che così faccia il gioco dei suoi concorrenti...
Samsung e LG nonchè pioneer da questo punto di vista stanno avanti.
P.s.: in component per i segnali SD a quanto viaggiano a 576i o p?
Perchè i 576p li hai anche con la HDMI...se sono 576i allora ci provo anch'io con querlla risoluzione e collegamento.
Grazie per la dritta.
plasmarex ha detto:Come suggerito da XTxt la prova
la dovresti fare (non l'avevo specificato) mettendo il cavo antenna una volta dalla presa a muro alla tv e una volta dalla presa a muro al decoder esterno per non rovinare il segnale e mandarlo diretto.
Rifaresti questa prova cortesemente?
Grazie mille
pennymig ha detto:uhm.. stasera sono però preoccupato:
il decoder interno mi da "no segnale" su quasi tutti i canali (rai e mediaset) mentre se accendo il dgt esterno... li vedo tutti!
aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh![]()
com'è possibile???