mah...
avia600 ha detto:
Il 50 non é ancora uscito.
Oggi sono arrivati nei MediW ed Expert di MIlano i panasonic in questione...
Ho finalmente capito che cosè un flickering

guardando il 50" x10.
Sfortuna per i commessi ma fortuna per me, che proprio in quel momento andava il promo di Thriatlon, Iron Man in Nuova Zelanda.
Mi siedo ad un paio di metri e controllo se la pessima visione era visibile anche nel 46PZ80 a fianco o sul 42PX80 sopra.
PX80 perfetta e sul PZ80 sublime, ovvio perchè il filmato è in HD.
Chiamo il commesso e facendo lo gnorri chiedo:" ma come mai si vede così?E' settato male o magari non va a 100hertz?"....e lui un pò titubante :"ehm...questi sono flickering"!
Almeno ora ho capito pure io cosa sono
Andiamo a vedere il 37" mi dice...il promo era cambiato con quello del treno...aspettiamo aspettiamo e zac ecco che sulle rotaie compare quel fastidioso tremolio...cambiato il promo non si è evidenziato più il flickering.
Non sono tornato a vedere il 50" perchè ero proprio demoralizzato

Non contento mi infilo in un Expert.
Qui hanno il 42" x10, proprio come lo voglio io.
MI metto a fissare come un p...la tv per tre quarti d'ora

ma nulla di quello che avevo visto sul 50" compare...ed il promo Iron Man, per la verifica, non arriva proprio...
A fianco c'era un 42" fullHD serie T (?non la conoscevo).
Passa un promo in cui la metà superiore scorre mentre quella inferiore è fissa.
Sono pagine di giornale...le scritte nel serieT full è nitida...nell' X10 veramente sfocata!
Ma qui penso sia normale essendo HD ready...però anche le scritte PANASONIC IS LIFE o qualcosa del genere che alla fine dei promo compaiono sono sfocate...e quelle sono aggiunte a posteriori presumo ...
Devo ammettere che il nero del pannello è veramente ottimo.
Esco e penso...mah, scelta difficile la TV

Se potete, verificate che queste mie impressioni, e quelle del commesso, con quel promo del Thriatlon siano anche le vostre...Grazie