[Panasonic Serie X10] Consigli per gli Acquisti

Essendo questo il mio primo post, comincio ringraziando tutti per le preziose informazioni.

Quindi passo a formulare la mia domanda.

Avendo al momento solo fonti SD e distanza di visione di circa 3 metri, ero orientato sul 42X10.
Pero' il 42G10, oltre alla maggiore risoluzione (che non sfrutterei), ha anche nero e contrasto migliori, pannello NeoPDP, 600Hz S.F.D. e nell'apposito thread non viene bocciato sulle fonti SD.
Considerando anche che qualche catena (MW, Comet) sta facendo offerte che riducono la differenza di prezzo tra i due, sono un po' indeciso.

Potreste dirmi la vostra opinione.

Grazie1000 in anticipo.

-Actarus- ha detto:
Essendo questo il mio primo post, comincio ringraziando tutti per le preziose informazioni.

Quindi passo a formulare la mia domanda.

Avendo al momento solo fonti SD e distanza di visione di circa 3 metri, ero orientato sul 42X10.
Pero' il 42G10, oltre alla maggiore risoluzione (che non sfrutterei), ha anche nero e contrasto migliori, pannello NeoPDP, 600Hz S.F.D. e nell'apposito thread non viene bocciato sulle fonti SD.
Considerando anche che qualche catena (MW, Comet) sta facendo offerte che riducono la differenza di prezzo tra i due, sono un po' indeciso.

Potreste dirmi la vostra opinione.

Grazie1000 in anticipo.

e ci credo, ho visto l'offerta del g10 ed è veramente un prezzaccio :eek:
Ma oltre al prezzo si hanno anche i buoni sconto?

Il G10, che non è oggetto di questo post per cui se hai dubbi su quanto ti dico ti prego di postare la problematica e il dubbio nell'apposito thread, viene bocciato sulle fonti 576i che sono le ortdinarie fonti sd del nostano PAL.
Per cui se non hai un upscaler decente che porta in progressivo il segnale al tv, vedi una schifezza di tv.
Il G10 rimane un'ottimo prodotto per chi ha fonti HD.
Altrimenti meglio un HDready.

Sono in procinto di prendere il Pana in sostituzione del mio amato Trinitron 28" KVX per problemi di spazio nella casa nuova, possibile che tutti i mobili da sala siano cosi poco profondi !!!

Optavo per la versione francese con decoder HDtv visto che abitando ad Aosta a fine settembre ho lo swich off...e quindi l'assenza del tuner analogico non mi preoccupava meglio avere l'HD e cosi non dover aggiungere un decoder esterno HD in futuro.

Peccato che sul pana non ci sia nessuna uscita audio digitale....e io il mio sinto-ampli Yamaha come lo collego ??? Mi tocca utilizzare sempre un decoder esterno...

Ho bisogno di un aiuto:
Vorrei prendere il Pana X10 37 pollici in un negozio fisico (sono all'antica).
Nei centri commerciali che ho visitato costava sempre 799 euro (il prezzo consigliato da Panasonic).
Qualcuno l'ha visto in offerta o scontato da qualche parte? (tra Milano e Varese)
Grazie

Basta andare sui siti che comparano i prezzi online.
il 37X10 se non erro si trova sulle 630 euro+spediz.
Per i negozi fisici non saprei.

La settimana scorsa presso una catena di negozi di elettronica a Legnano (tra Milano e Varese) c'erano i televisori in offerta con il 20% di sconto e ho preso il panasonic x10 da 37" a 639 €,non so se però la promozione continua anche questa settimana.

Macrug puoi essere più preciso?
Credo sia ammesso nel forum fare i nomi dei negozi.
Ti prego, io sono a 5km da Legnano...
Grazie

Dopo averci attentamente riflettuto ho deciso di prendere un P42X10, mi resta ancora un dubbio: il mio salotto e' abbastanza luminoso, posso prenderlo tranquillamente o ci sono altri modelli piu' indicati per spazi luminosi?
Grazie.

Ok,non sapevo se si potevano fare nomi.Si tratta della catena MARCO POLO.
Ora sto facendo il rodaggio al televisore come raccomandato su gueste pagine, per ora sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto anche se lo sto guardando solo canali digitali e satellitari in Sd.

Non è possibile!
Ci sono andato 3 settimane fa...
Domani provo a fare un salto.
Casomai se non c'è più la promozione sui TV mi compro una corda e vado a cercare un albero con dei rami molto forti.
Comunque vada, grazie Macrug