[Panasonic Serie X10] Consigli per gli Acquisti

Avete mai visto il modelo da 26"? Vorrei prendere un LCD per la camera, sono indeciso tra L26X10e la sony 26V4500. potete darmi qualche consiglio?

Salve a tutti…vorrei acquistare questo tv al plasma, visto che il mio vecchio è quasi morto. Avevo dei dubbi, e se qualcuno mi aiuta, ve ne sarei molto grato:
1) ho una distanza di visione di 2,30 metri, il Panasonic plasma 37 pollici X10E andrà bene? Oppure il 42?
2) come si comporta con i segnali DT e ed eventualmente SKY?
3) Con la PS3 e i DVD-Blu Ray?
4) Quale cam devo mettere per i segali DT criptati?Esiste già?

Vorrei ringraziarvi in anticipo, aspetto le vostre risposte per effettuare l’acquisto…
Grazie ancora….
Carmelo

meno26 ha detto:
Salve a tutti…vorrei acquistare questo tv al plasma, visto che il mio vecchio è quasi morto. Avevo dei dubbi, e se qualcuno mi aiuta, ve ne sarei molto grato:
1) ho una distanza di visione di 2,30 metri, il Panasonic plasma 37 pollici X10E andrà bene? Oppure il 42?
2) come si comporta con i segnali DT e ed eventualmente SKY?
3) Con la PS3 e i DVD-Blu Ray?
4) Quale cam devo mettere per i segali DT criptati?Esiste già?

Vorrei ringraziarvi in anticipo, aspetto le vostre risposte per effettuare l’acquisto…
Grazie ancora….
Carmelo
..per favore,nessuno sa rispondermi...comunque grazie ancora

Ii consiglierei il 37''.
Poi dipende anche dall'uso che farai dei giochi a 720p della play o dei dvd uscalati o dei bd.
Perchè altrimenti se sei così vicino e hi fonti HD vai di 42G10 e taglia la testa al toro...

grazie per le risposte, qualcuno lo ha provato con i blu ray e la PS3? ...pensate che allora per 2.30m di distanza di visione è meglio il 37 pollici?...una curiosità, i consumi come sono? Si sente la "differenza"con un crt?
Grazie ancora...

Da quella distanza se visioni maggiormente materiale dal DVD upscalato in su e non guardi molta tv allora ti consiglio (come ha già fatto plasmarex) di prendere il 42G10 e non te ne pentirai.

In ogni caso da quella distanza posso garantirti che il materiale a 720p si vede in modo fantastico sul mio 42X10 e voglio ricordare, come riportato in numerose recensioni, che la serie X10 ha sorpreso tutti nella resa del materiale hd venedo spesso paragonato (il che non vuol dire pari) alla resa di un fullhd.

Sono deciso per il 37 pollici, su internet lo trovo a 649€, buon prezzo...spero di far un 'ottimo acquisto, l'unica cosa che mi preoccupa sono i consumi, qualcuno sa delucidarmi di più a riguardo?
Grazie per le risposte...

io sono ad una distanza di circa 2 metri, sono molto indecisa se puntare su un 37 o 42, non vorrei che il 42 sia troppo grosso.

Più sorgenti hai di alta qualità anche a parità di risoluzione (elevato bitrate) e maggiore sarà la possibilità di avvicinarti.
Differentemente con la bassa qualità ad esempio MTV, e più dovrà essere piccolo altrimenti vedi artefatti a gogo!

eloise ha detto:
io sono ad una distanza di circa 2 metri, sono molto indecisa se puntare su un 37 o 42

Da due metri mi senti di consigliarti un 42" fullHD se solitamente usi fonti buone/ottime (Es Blu-ray), oppure un 37" HD-Ready se guardi molta tv e materiale sd.
Mi sento di consigliarti un 42" HD-Ready solo se vuoi avere uno schermo molto grande, a discapito di pecche visive con il materiale SD e vedi molti dvd upscalati per bene.

Ultima modifica:
col 37' si ha la percezione ed effetto cinema essendo per esempio a 1.50, oppure si rischia poi di vedere arteffatti con roba a bassa risolzuione mandati via pc o ps3 (divx magari se conviene upscalati) e puntini nel caso di fonte hd come giochi con ps3 e dvd upscalati
Cioè se uno è costretto a vedere da vicino, ma non ha un uso principale di blueray (perchè non ci sono i soldi se poi si "prendono" via pc) dove de avdare a parare?

Ultima modifica:
plasmarex ha detto:
Ma no...
i panning laterali...
lì si vedono...
cioè state dicendo che si vedono microscatti su ogni sorgente compresi divx, ecc quando ci sono carrellate orizzontali?:eek:

Ultima modifica:
un personale aggiornamento sulle fonti hd: oggi mi è arrivato sky hd e si vede una FAVOLA!!:D :D
p.s. ho letto che qualcuno lamenta problemi con il ddt, personalmente lamento solo l'assenza di canale 5 (ma c'è sul ddt?) per il resto la qualità del segnale è paragonabile a sky (ma il mio condominio ha un impianto di ricezione nuovo nuovo ottimizzato per ddt)