[Panasonic Serie VT20] TV Plasma FullHD-3D

comunque non puoi vedere gli MKV da hd o usb a TV devi per forza avere apparecchiatura esterna tipo lettore dvd/bluray o box mediaplayer che supportano tale formato.
 
Ciao a tutti

posseggo il 50vt20 da giugno 2010 e non ho mai avuto problemi di ritenzione..ma...

dopo un weekend intensivo giocando a battlefield bad company 2 mi trovo con l'hud delle munizioni in basso a destra ben segnato...sti geni della dice han fatto un hud in BIANCO su sfondo NERO quindi potete immaginare...

sto andando di pionwash + effetto neve ma si vede ancora la ritenzione...dite che col tempo andrà via ?

grazie e ciao
Michele
 
Scusate ma perchè dite che sul vt 20 non si possono vedere gli MKV? Io li vedo benissimo senza usare nessun hd esterno o box multimediale ma semplicemente tramite Twonky.
 
forzasugar2 ha detto:
comunque non puoi vedere gli MKV da hd o usb a TV devi per forza avere apparecchiatura esterna tipo lettore dvd/bluray o box mediaplayer che supportano tale formato.


si ok ma sul manuale del vt20 c'è scritto chiaramente che legge gli mkv poi uno va a provare e non si vedono. questa cosa è scandalosa:eek:
vorrei capire se è una limitazione software (magari mettendo fw europeo o americano va) oppure è proprio cosi'. che diamine:mad:
 
jardel ha detto:
io ce l'ho davanti tx-p42vt20, uso del media player pagina 70 leggi!
Il manuale del 50VT20E non fa menzione della lettura degli MKV alle pagine indicate.
Il manuale del 50VT20EA invece alle stesse pagine fa riferimento alla lettura dei file MKV.
Se non sbaglio anche i firmware dei due TV non sono gli stessi come versione.
Stessa cosa si puo' verificare scaricando dal link che ho postato sopra i due manuali in PDF e poi tramite l'opzione di Acrobat Reader cercare la voce MKV.
Vedrete che in un manuale vengono menzionati e nell'altro no.
Resta da vedere a questo punto se, avendo la conferma che qualcuno con il firmware del VT20EA li legge, installando lo stesso firmware su VT20E si ottengono gli stessi risultati.
Chi li legge tramite Twonky o PS3 media server fa fare la decodifica del video al pc e passa il flusso video pulito al Tv che non deve fare piu' niente.
Io confermo che da usb non li leggo con il mio 50VT20E.
Ciao.
 
il manuale che ho io riporta solo 42 e 46 pollici il 50vt20 stranamente ha altro manuale
con il twonky o ps3 ms si tratta cmq di avere apparecchi certificati dlna cosa che io purtroppo non ho ma con cui si aggira il problema.

non sapevo che ci fosse il modello EA ma penso nessuno ce l'abbia qui sul forum, non penso che il fw del ea vada bene sul vt20e:(

speriamo esca un fw che "attivi" la lettura degli mkv
 
Il 50" è stato il primo ad uscire sul mercato.
I successivi 42 e 46 oltre alla conversione 2D-3D probabilmente implementano altre features. Sicuramente i FirmWare sono diversi (questo è risaputo) e non installabili sui diversi modelli.

Se sui due tagli minori funziona la lettura di MKV ce lo devono dire i possessori, ma finora non mi sembra di aver letto riscontri positivi in tal senso.

:)
 
jardel ha detto:
con il twonky o ps3 ms si tratta cmq di avere apparecchi certificati dlna cosa che io purtroppo non ho ma con cui si aggira il problema.
Scusa ma se scarichi dalla rete sul pc i programmi twonky media server o il ps3 media server e li installi non penso servano altre certificazioni. Io in passato avevo provato Ps3 media server perché tramite vieta connect vedevo il pc Windows ma non m faceva esplorare le cartelle. Con ps3 media server l'unico errore che avevo era quello che all'avvio non trovava la ps3, ma poi una volta avviato tramite vieta connect vedevo il pc ed esploravo le cartelle dei film. Quei pochi che avevo testato andavano.
 
... infatti. Il TV è certificato DLNA, se sul PC installi server DLNA (tipo i due sopracitati) sei a posto, non ti serve nessun altro apparecchio... Hai creato una "rete DLNA" e puoi vedere tutto quello che hai sul PC. Ma gli MKV non tutti, dipende dai codec, soprattutto per l'audio (ed ho avuto problemi a riconoscere i formati).
 
Ultima modifica:
Allora, giusto per fare un pò di ordine, sul mio VT20E 40", tramite Twonky, li leggo senza alcun problema tranne l'audio perchè non riconosce il DTS. Per cui è necessario trasformarlo in AC3 tramite PopCorn audio converter.
Per il resto problemi non ce ne sono non capisco tutta questa fibrillazione. Invece di impazzire con hd esterni, box multimediali ecc. perchè non sfruttate il wifi del vostro router ed entrate direttamente nel pc per leggere i vostri file video, audio ecc.?
 
... VT20 40" ? L'hanno proprio fatto per te sto TV :D.

Scherzi a parte,
quanto dici non toglie il fatto che il MediaPlayer del TV non legge direttamente gli MKV.
Ovvio che li vede se decodificati (correttamente. Come confermi i problemi ci sono anche così) dal PC, ma non è il TV a leggerli.

:)
 
si si me lo sono fatto fare apposta...:D , scusa intendevo il 42".
Come non è il TV a leggerli? E come li riprodurrebbe allora? Lui legge il file dal PC ma poi li riproduce dal Mediaplayer. Correggetemi se sbaglio.
 
per il problema del ronzio (switching alimentatore? ventola?)che si sente tenendo basso il volume si ha qualche soluzione?
 
sim1one ha detto:
Come non è il TV a leggerli?
Scusa, intendevo che li legge ma se già decodificati.
Come noti anche tu occorre un buon server multimediale, e pure dei programmi per la completa decodifica.
Il flusso dati arriva al TV già bello e pronto, non deve far altro che leggerlo appunto. Ma di suo il file originale non lo riconosce.
:)
 
Ultima modifica:
Top