[Panasonic Serie VT20] TV Plasma FullHD-3D

Ragazzi col tv ancora in rodaggio (luminosità e contrasto ecc al minimo) se mi vedo un bluray con formato video 2.40 ce qualche rischio delle bande nere??? dovrei per forza zoommare?
 
anch'io, come papazli, vorrei sapere esattamente in cosa consiste il problema dei 50 hz sui panasonic, a volte escono dei piccoli artefatti simili alla tv analogica senza segnale, se si sono molto frequenti?
 
ravellron ha detto:
mi riferivo al bluray3d con la ps3, gli altri 3d son farlocchi
guarda io stesso ho una PS3 collegata con un cavo HDMI 1.3 e riesco a vedere benissimo Avatar in 3D! e comunque se riscontrate degli sdoppiamenti diciamo che e "normale" il fenomeno puo essere identificato come ghosting o crosstalk, alcuni bluray3D a volte non sono all'altezza ma è da imputare o al tipo di master scelto o proprio al film e a volte puo essere per via della tv, ma la panasonic e quella meno affetta.
 
utente21 ha detto:
guarda io stesso ho una PS3 collegata con un cavo HDMI 1.3 e riesco a vedere benissimo Avatar in 3D! e comunque se riscontrate degli sdoppiamenti diciamo che e "normale" il fenomeno puo essere identificato come ghosting o crosstalk, alcuni bluray3D a volte non sono all'altezza ma è da imputare o al tipo di master scelto o proprio al film e a volte puo essere per via della tv, ma la panasonic e quella meno affetta.

guarda ti spiego questo fatto, praticamente ho avatar in 3D in dotazione con la tv e quando lo metto nella ps3 per vederlo in 3D si vede perfetto e non si sdoppia, poi per provare ho scaricato avatar in 3D da interent, in mkv sempre 1080p. 12gb di file ma questo quando lo vedo molte volte si sdoppia al contrario di quello originale. uso ps3 media server per vederlo, devo ancche usare uno zoom perche le imagini non sono sovrapposto ma distanti creando delle bande piu scure ai lati. quando le accentro si vede bene ma spesso si sdoppia appunto. forse e il media server che nn e buono col il 3D?
 
TekkenAlm ha detto:
forse e il media server che nn e buono col il 3D?
Guarda non credo proprio sia il media server in pratica serve solo per riprodurlo credo piu che sia lo stesso file essendo in primis rippato e in secondo e compresso non credo proprio che il bluray originale sia 12 GB:)

PS ripropongo la mia domanda: ho dei film in 2.40 con bande nere sopra e sotto e sto in fase di rodaggio, devo vederli per forza con zoom? i rischi di vederlo con bande nere quali sono? E volevo chiedere un altra cosa, durante la visione di un film in bluray ce un opzione "24p smooth film" e su ON a cosa serve? dobbiamo tenerla accesa?
 
Ultima modifica:
ma sto rodagio nn serve a nulla, io ce l'ho da 10 giorni e la uso con tutto al massimo! e non ha nessun problema, l'unica cosa che sto un po attento e il non lasciare troppo un immagine ferma, dopo una mezzoretta cambio il canale per via del logo o stacco il videogioco, ma per il resto so tutte cazzate.
 
Ma io dovrei vedermi un film, mica posso vedermelo in 4 parti un film di 2 ore...Mah per via di questo rodaggio a volte non accendo proprio la tv...in SD fa pena o meglio non e colpa della tv ma gia le trasmissioni e i film in SD sono quello che sono poi aggiungi pure lo zoom a 3 non se vede na cippa poi i bluray li devi vedere tutti in 1.78 ma la maggiore sono in 2.40!!!!!
 
be io li ho visti i film con le bande nere e non ho avuto nessun problema dopo. poi il nero non e che faccia piu di tanto, i problemi sono i colori fissi sparati, giallo, rosso, insomma quelli forti, ma le bande non credo, al massimo mentre vedi ogni mezzoretta spara uno zoom e lo lasci per 3 o 4 minuti poi lo levi e riprendi la visone normale
 
ragazzi credo che a giorni prenderò anche io un 42vt20,l'ho trovato a 700 euro che mi sembra un buon prezzo.

volevo sapere,avendo un decoder vecchio di 5/6 anni,come vedrò i canali di mediaset premium con questa tv?in particolare lo sport e i film, il tutto chiaramente in sd

volendo passare all'hd,mi conviene prendere un altro decoder o è meglio una cam hd?

su quali modelli e prezzi dovrei orientarmi?

grazie
 
ho preso il VT20 a settembre dell'anno scorso, quando usci il modello 46pollici.

da allora però la Panasonic non ha mai aggiornato il firmware interno...
vi risulta?
o me lo sono perso io?

grazie.
 
djross105 ha detto:
...42vt20... volevo sapere,avendo un decoder vecchio di 5/6 anni... volendo passare all'hd,mi conviene prendere un altro decoder o è meglio una cam hd?
Il vecchio decoder potrai buttarlo:D . Non ti serve più perchè il VT20 (come ormai tutti i televisori) ha il suo decoder interno e pure in HD.
Una cam eventualmente ti servirà quando e se vorrai abbonarti ad una payTV (Premium ad esempio). Anche in questo caso il decoder non serve perchè la infili nello slot presente nel TV. Potrai acquistare l'originale Panasonic oppure quelle che ti danno "in bundle" con la scheda della payTV.
Comunque per le trasmissioni "libere" non ti serve niente altro, fai tutto col televisore (anche per i satellitari liberi).

Saluti
Marco

P.S. abbonarsi a Mediaset Premium per vedere trasmissioni SD su un TV FullHD è quantomeno assurdo.
 
Ultima modifica:
grazie per la risposta..il fatto è che lo sport con premium ha un solo canale hd,gli altri sono sd...così come alcune reti nazionali che non sono passate all'alta definizione..x questo chiedevo..

quali sono i prezzi per le cam in hd panasonic e non?

sono migliori rispetto ad un decoder hd(tipo premium on demand )?
 
Dopo qualche settimana riaccendo il Pana e la tv mi dice "no segnale" quindi rifaccio la sincronizzazione e mi trova solo canali sd. per quelli hd dov'è l'opzione? Non la trovo più..
 
Scusate ma e normale che riproducendo un filmato dalla chiavetta usb si imposti in autumatico su 16.9 anche con bande nere sopra e sotto senza avere la possibilita di zoommare??? ho disattivato tutto anche l'overscan 16.9. Aspetto vostre risposte :D
 
Top