• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie VT20] TV Plasma FullHD-3D

ciao volevo sapere se c'è ancora qualcuno che ha il televisore in questione se ha risolto i problemi relativi alle impronte/ombre dei loghi dei canali sul pannello che non ricordo come veniva chiamato tempo fa. se è una cosa risolta con qualche nuovo firmware.

inoltre volevo sapere il codice del telecomando del vt20..quello che inizia con N2QAY...il mio non ce l'ho piu' e volevo prenderne uno compatibile. ma ne trovo molti con il 659 finale
secondo voi questi telecomandi dei tv plasma panasonic dall'aspetto praticamente uguale tra loro, sono interscambiabili fra loro?
cioè quello del vt20 funziona anche su altri modelli e viceversa??

grazie
 
Ultima modifica:
Per la ritenzione non c'è molto da fare se non fare cicli di lavaggio del pannello con segnali a tutto schermo per giorni.
Per il telecomando ti consiglio di andare in un CAT Panasonic ed acquistare il modello giusto, i telecomandi Panasonic anche se di altri tv funzionano tutti su tutti i tv Panasonic ma ci sono differenze sui tasti, quindi ti consiglio di prendere il modello esatto ed il CAT puo dirti qual è avendo il manuale di servizio del tv.
 
Per la ritenzione non c'è molto da fare se non fare cicli di lavaggio del pannello con segnali a tutto schermo per giorni.
Per il telecomando ti consiglio di andare in un CAT Panasonic ed acquistare il modello giusto, i telecomandi Panasonic anche se di altri tv funzionano tutti su tutti i tv Panasonic ma ci sono differenze sui tasti, quindi ti con..........[CUT]

sulla ritenzione il discorso vale anche per gli altri modelli come ad esempio ST30E ?
per il telecomando vedro' ma non vorrei spendere troppo. quello che hai detto che funziona su tutti mi basta per ordinarlo all'estero grazie ;)
 
Sto smanettando un po' dopo tanto tempo mettendo in pista quelle features che non mi erano servite finora come connessione in rete e tuner satellitare.

Ringrazio molto chi a suo tempo ha messo le indicazioni per la calata unicable che mi sono state preziose.

Ho provato ad attivare il Viera Cast ma mi sono bloccato in quanto richiede aggiornamento del FW. Io adesso ho la 2.609 e mi propone la 2.612.

Non ho trovato nei post precedenti commenti in merito pur usando la funzione cerca.

Qualcuno mi può consigliare se aggiornare o rimanere così visto che il TV a mio avviso adesso va liscio come l'olio?
 
Parlato troppo presto. Mi è sparito il mux RAI 3 dalla lista canali che fino a ieri si vedeva. Qualche esperienza simile e soluzioni?
 
Grazie per la risposta.

Intanto i canali si sono rimessi a posto. Avevo poi scoperto che erano andati in posizione 801 e segg. forse per qualche conflitto.

Allora appena ho un attimo aggiorno il fw.
 
Fw aggiornato al 2.612.

Lista canali OK.

Non ricordo se devo rimettere mano alle varie impistazioni di immagine.

Sbaglio o la sezione smart è davvero scarna?
 
Ragazzi, buongiorno

Volevo porvi un quesito.

Dopo una non felice esperienza (purtroppo sono qualitativamente esigente) con un LCD che ho venduto, volevo comprare qualcosa.

Ora, subito avevo pensato ad un OLED FullHd, ma dato che la tv vorrei tenerla per un po', e visto che non ho soldi da buttare stavo facendo un ragionamento.

Ovvero:
Se prendessi un plasma di questa serie, che potrei trovare in giro per circa 350€, e la usassi come tv di passaggio in attesa di far maturare l'oled 4k e trovarlo a prezzi interessanti, farei una stupidaggine?

Come visione, rispetto ad un LCD troverei giovamenti?

Ringrazio per le future risposte.

Marco

Vedo ora che forse non è la sezione giusta, chiedo ai moderatori nel caso di spostarla, e chiedo scusa per la disattenzione
 
Ultima modifica:
Sto smanettando un po' dopo tanto tempo mettendo in pista quelle features che non mi erano servite finora come connessione in rete e tuner satellitare.

Ringrazio molto chi a suo tempo ha messo le indicazioni per la calata unicable che mi sono state preziose.

Ho provato ad attivare il Viera Cast ma mi sono bloccato in quanto richiede aggiornamento..........[CUT]



Guardando qui:
http://av.jpn.support.panasonic.com/support/global/cs/tv/download/fw/europe/down_eug20.html
si parla di Ver. 2.518, tu parli di versione 2.612???
 
salve. avrei la possibilità di prendere un 50VT20 usato e ci stavo pensando. vorrei sapere, se possibile: avrebbe netflix? e sarebbe in SD o HD? grazie.
 
Ciao a tutti.
Ovviamente noterete che vado controcorrente, orgogliosamente aggiungerei, e poche settimane fa ho acquistato:
Panasonic TX-P46VT20E.
Con scatola e accessori originali e condizioni estetiche e funzionali paragonabili al nuovo.
Per l'occasione ho anche comprato un kit di pulizia Made in UK per la TV.
Adesso sembra davvero nuova.
Bellissima, stile anni 2010 come piace me, quindi belle cornici, bordi argentati, piedistallo circolare molto ampio, telecomando pesante, grande ed ergonomico. Tantissime connessioni sul retro e laterali, tra cui spiccano le 4 porte HDMI, 2 USB, 2 Scart, component, VGA e altre ormai "desuete".
Ma oltre all'estetica e alle connessioni che mi hanno lasciato estremamente soddisfatto, andiamo alla qualità:
Provenivo da una Samsung LED UE40J5100AW anno 2015/2016, ovvero una Samsung 40 pollici Serie 5. TV senza ne infamia ne lode. La classica TV standard, che si vedeva e sentiva bene, esageratamente luminosa come pannello, ma che mi lasciava alquando indifferente.
La differenza:
- Fluidità dei movimenti esageratamente migliore su Panasonic
- Dettagli molto più elevati, sia in HD che in SD (esempio adesso Paramount Channel sembra quasi HD, prima era inferiore)
- Colori molto più vividi
- Livello del nero assoluto, che sulla Samsung era invece grigio praticamente
- Contrasto esageratamente migliore, in quando qui parliamo di un 5milioni:1 nativo contro il tipo 1000:1 degli LCD LED se VA o IPS e nel caso della Samsung credo fosse una VA WLED.
- Audio 30W con subwoofer su Panasonic contro i 20W senza subwoffer della Samsung
- Molte più impostazioni e regolazioni su Panasonic, inoltre gestione dei menu più ergonomica e più dettagli e in ogni funzione.
- Telecomando migliore sotto ogni punto di vista: disposizione tasti, pressione dei tasti a click, ergonomico con incavi posteriori.
- Quindi Panasonic migliore su tutto, tranne per 1 sola cosa, che però credo sia risolvibile con una buona calibrazione, ovvero la luminosità che sulla Samsung era più elevata, ma forse anche troppo.
Attualmente i migliori risultati li ottengo con:
Immagine: Dinamica (reset, senza NR, senza Overscan 16:9)
Audio: Musica (reset)
Ho notato che tutte le altre modalità al di fuori di Dinamica, hanno contrasto e luminosità dimezzati e la visione è spiacevole, anche in THX.
Al momento sono molto soddisfatto.
Se però posso migliorare ulteriormente la qualità video e audio ne sarei contento.
Mi interesserebbe acquistare il DataColor Spyder per calibrare monitor di PC. Potrebbe funzionare anche su TV? Se si come?
 
Sul VT20 non avrai mai la luminosità di un tv lcd, i tv plasma non hanno illuminazioni esagerate ma quelle giuste per un ambiente a luce controllata. Ti sconsiglio di usare la modalità dinamica che è la peggiore in assoluto ovvero la meno fedele, utilizza quella normale, porta al massimo il contrasto (se vuoi un'immagine luminosa) e seleziona la temp. colore su caldo, infine setta ad off la voce Modalità Eco.
 
Top