• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie VT20] TV Plasma FullHD-3D

Ero in dubbio se inserire questo messaggio o meno, ma alla fine mi sono detto: non sono più moderatore, non devo più essere "politically correct", e quindi... chissenefrega, mi sfogo.

Siete (quasi tutti) MALEDUCATI!

Oltre a non avere rispetto per le regole del forum non avete rispetto nemmeno per chi vi legge, e soprattutto non avete rispetto verso chi vi ospita (sto parlando dell'admin, certamente colpevole per la sua cronica assenza, ma non per questo meritevole di questo vostro scellerato comportamento). MALEDUCATI!

Non sapete a cosa mi riferisco?
Una ragione in più per dirvi che siete MALEDUCATI: non avete letto il regolamento e continuate bellamente a fare quoting integrale.

E poi, CAZZ0, questo è un trhead in una discussione UFFICIALE: cosa continuate a scrivere di offerte, volantini e chiedere consigli per gli acquisti? MALEDUCATI!

Questo messaggio e quets'altro che stanno proprio in testa a questa sezione li avete letti? No? MALEDUCATI!

Chiedo scusa a tutti i non maleducati per questo mio sfogo.

yadolife ha detto:
....... avendo un cavo solo che mi arriva dalla parabola come faccio ad avere sia il MySkyHD che il TV collegati al Sat.

Se come al sottoscritto hanno installato l'LNB del tipo SCR, il problema è solo di settaggio.

Questo LNB gestisce quattro differenti canali sullo stesso cavo quindi basta poi uno splitter e sttaggio opportuno dei decoder.

MYSKY di solito ha i canali 1 e 2 (puoi verificare sul menu del dec) e occorre settare il tuner del VT20 su uno dei due canali rimanenti.

Io francamente non conoscevo come settare il tuner del TV e ringrazio quindi chi lo ha postato di nuovo.

P.S. spero di aver rispettato le regole (quotare di meno non credo fosse possibile

In proposito di tuner sat (avevo già provato a chiedere) è possibile, con cam adeguata, ricevere TvùSat?

La gestione della parte sat, è tanto adeguata da poter fare a meno di un decoder dedicato?

Nel senso, si possono ordinare i canali in una lista preferiti, ed esiste un'epg e una funzionalità pvr?

Grazie.

preso oggi il 50vt20 mi ha fatto una bella impressione. Al momento ho settato la luminosità a 0, contrasto 25 e modalità normale...un bella sofferenza..non vedo l'ora di finire queste 200 ore...

Ultima modifica:
ripropongo la mia domanda e cioe, a me capita che impostando una modalita diversa d'immagine come 16.9 zoom1 zoom 2 ecc al cambio canale o allo spegnimento del tv ritorna tutto su auto, mio cognato ha un vecchio plasma panasonic ma a lui non capita se spegne rimane tutto apposto, e quindi mi chiedevo lo fa a tutti o altrimenti ho settato qualcosa sbagliato?

maliik ha detto:
In proposito di tuner sat (avevo già provato a chiedere) è possibile, con cam adeguata, ricevere TvùSat?
Sì. Io ho una SamsungCam 2 con scheda TivùSat, e funziona abbastanza bene. Ogni tanto "squadretta" (probabilmente non è perfettamente compatibile), ma tutto sommato è guardabile.

Per il resto non ti so rispondere.
Sicuramente non c'è un editor dei canali, e la funzionalità di pvr esiste ma non l'ho mai provata.

utente21 ha detto:
... a me capita che impostando una modalita diversa d'immagine come 16.9 zoom1 zoom 2 ecc al cambio canale o allo spegnimento del tv ritorna tutto su auto,...
Strano. A me le impostazioni restano settate.

CalabrOne ha detto:
A me le impostazioni restano settate.
davvero?!?! e allora perchè a me no >.< avrò settato qualcosa di sbagliato che allo spegnimento o al cambio canale lo zoom si togli???
Aggiornamento: allora impostando su zoom3 e su altre set lo zoom resta allo spegnimento ma e come se alcune emittenti forzassero il segnale faccio un esempio con il tg5 o il motogp lo zoom resta senza problemi ma con la pubblicita si mette in auto/wide poi con alcuni canali non cambia proprio cioe se lo imposto io va se no,no anche a voi e cosi?

Ultima modifica:
francesco48 ha detto:
preso oggi il 50vt20 mi ha fatto una bella impressione. Al momento ho settato la luminosità a 0, contrasto 25 e modalità normale...un bella sofferenza..non vedo l'ora di finire queste 200 ore...
Mai fatta una cosa del genere, ti stai dando una pugnalata agli occhi,
Basta avere un po di accortezza e non alzare la luminosità e contrasto oltre il 30.
Io lo tengo sempre in THX. ciao

CalabrOne ha detto:
Sicuramente non c'è un editor dei canali, e la funzionalità di pvr esiste ma non l'ho mai provata.

Cioè, non esiste una lista favoriti o la possibilità di spostare i canali? Navigare fra la miriade di canali satellitari diventa complicato quindi. :confused:

Anche per il dtt, stessa situazione?

Grazie.

maliik ha detto:
Cioè, non esiste una lista favoriti o la possibilità di spostare i canali?
No, no; mi sono spiegato male. Queste possibilità ci sono. Quel che manca è un software per pc che ti permetta di editare la lista dei canali sul computer per poi esportarla nel TV.
Capisci che spostare un canale alla volta non è il massimo :(

Firmaware 50VT20E

Un saluto a tutti gli utenti del forum da nuovo iscritto.
Ho aderito alla offerta di MW e ho acquistato il 50 del titolo.
Appena settato nelle impostazioni di base mi sono ritrovato di fronte all'aggiornamento del firmware e mi si è scaricata la versione 2505/13000.
Credo sia l'ultimo disponibile per questo plasma, anche se leggendo i vostri precedenti post ho visto che sugli altri VT20 (il 46 e il 42) la versione è la 2601. Inoltre sul web è presente questa pagina di Panasonic mondiale http://panasonic.jp/support/global/cs/tv/download/2010/down_eug20.html
dove è possibile scaricare il fw e caricarlo sul plasma tramite SD card.
Chiedo quindi a chi ha già il mio stesso modello se posso andare tranquillo con la mia versione oppure mi sono perso qualcosa?
Grazie anticipatamente a chi mi volesse rispondere.

CalabrOne ha detto:
Credo di fare cosa gradita reinserendo il mio vecchio messaggio......
Gli lnb scr compattibili col MySKY, veicolano quattro canali indipendenti su altrettante frequenze fisse che sono: 1210, 1420, 1680 e 2040 MHz.
Il sintonizzatore del VT20 va dunque così impostato:
....
Grazie, preziosissimo. Ora funziona perfettamente.
Zero perdite di Qualità.
:ave:

CalabrOne ha detto:
No, no; mi sono spiegato male. Queste possibilità ci sono. Quel che manca è un software per pc che ti permetta di editare la lista dei canali sul computer per poi esportarla nel TV.
Capisci che spostare un canale alla volta non è il massimo :(

Ok, molto gentile, ti ringrazio!

A questo punto il vt20 torna fra i papabili.

Ora devo capire se effettivamente consuma più della serie 30. Se anche i consumi fossero allineati, di motivi per scegliere la nuova serie, non ne vedo molti.

Ragionando in termini di rapporto qualitá/prezzo, intendo.

maliik ha detto:
... di motivi per scegliere la nuova serie, non ne vedo molti.
... escluso l'eliminazione dei difetti noti (ma li avranno corretti veramente?), principalmente il floatng black e la non perfetta visualizzazione di materiale a 50Hz.

maliik ha detto:
Ragionando in termini di rapporto qualitá/prezzo, intendo.
In questo caso... vai tranquillo.

CalabrOne ha detto:
... escluso l'eliminazione dei difetti noti (ma li avranno corretti veramente?), principalmente il floatng black e la non perfetta visualizzazione di materiale a 50Hz.
Mi intrometto, tra questi difetti c'è la sensazione di vedere le immagini a sfondo bianco vibranti.
Io vedendo una immagine troppo chiara ho la senzazione che il bianco non sia bello netto e stabile e mi da la senzazione di instabilità.
E' forse questo? Grazie