[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Credo ci siano 2 modi (solo con WIFI):
1) Classico da impostazione / Impostazioni di rete / Aggiornamento Software
2) Direttamente da Viera Cast

@ Tacco:
Sicuramente più corretto anche se oggi vorrei vedere chi usa ancora in casa cavi ethernet con tutti i router wifi che ci sono in giro :D !
@ Pietrobas:
non ho capito l'ultima parte del tuo post ... non devi per forza averlo collegato in rete.

Ultima modifica:
dibilino ha detto:
@ Tacco:
anche se oggi vorrei vedere chi usa ancora in casa cavi ethernet con tutti i router wifi che ci sono in giro
Tipo... Io??? :D
Rispetto al wifi è più veloce, inoltre non ho il cavo usb laterale che spunta al lato del tv (il cavo ethernet è dietro al tv, e il cavo scorre nella canalina del muro invece di essere volante come quello del dongle wifi...), infine evito un ulteriore collegamento wifi, che fra modem del mio pc, quelli degli altri condomini, rete radiofonica, cellulari e chi più ne ha più ne metta... insomma, bene non fa. E non essendo una necessità irrinunciabile, ne faccio volentieri a meno (ho due bambini piccoli, e a certe cose sto molto attento: per farti capire, sono anche entrato nel menu di impostazione del mio modem/router wifi e ho regolato la potenza dell'antenna al minimo indispensabile, dato che non vivo in una reggia e non mi interessa che gli inquilini del 1° piano - io sto al 5° - vedano la mia rete casalinga nel loro pannello delle impostazioni di rete... Mi rendo conto che sono cose che nessuno fa, però...).

dibilino ha detto:
@ Pietrobas:
non devi per forza averlo collegato in rete.
Scusa, ma se non sei collegato in rete, via cavo o wifi poco importa, come fai ad aggiornarlo? :confused:
Ettore

Beh, fai sicuramente bene, peccato che le tue cautele siano solo una goccia nell'oceano delle onde elettromagnetiche (cellulari, microonde, etc.) ... anch'io ho 2 bimbi piccoli (6 e 3 anni) e mi sono rassegnato; cosa fai quando i nonni chiamano sul cellulare e vogliono parlare con loro, chiudi la cornetta :D ?
A parte il piccolo ot, quanto a pietrobass io ho capito che l'aggiornamento l'ha già fatto "via etere", a quel punto non gli serve averlo ancora collegato .... ma forse ho inteso male.

Tacco ha detto:
Tipo... Io??? :D
Rispetto al wifi è più veloce, inoltre non ho il cavo usb laterale che spunta al lato del tv (il cavo ethernet è dietro al tv, e il cavo scorre nella canalina del muro invece di essere volante come quello del dongle wifi...), infine evito un ulteriore collegamento wifi, che fra modem del mio pc, quelli degli altri condomini, rete radiofonica, cellulari e chi più ne ha più ne metta... insomma, bene non fa. E non essendo una necessità irrinunciabile, ne faccio volentieri a meno (ho due bambini piccoli, e a certe cose sto molto attento: per farti capire, sono anche entrato nel menu di impostazione del mio modem/router wifi e ho regolato la potenza dell'antenna al minimo indispensabile, dato che non vivo in una reggia e non mi interessa che gli inquilini del 1° piano - io sto al 5° - vedano la mia rete casalinga nel loro pannello delle impostazioni di rete... Mi rendo conto che sono cose che nessuno fa, però...).

Assolutamente d'accordo!
Anch'io ho una bellissima rete cablata. Se solo ci fosse più gente attenta da questo punto di vista :O

Ma infatti, dibilino, il punto è proprio quello che dice Stecapo: sono d'accordo con te al 100% che cautele del genere sono un'inezia, soprattutto per chi come me vive in una grande città. Ma come ben dice Stecapo, se tutti ci comportassimo in questo modo (e, aggiungerei, se tutti cominciassimo a chiudere il rubinetto dell'acqua mentre ci facciamo la barba, spegnessimo con un interruttore centrale ogni elettronica in standby etc. etc.), la situazione sarebbe diversa, e come per ogni questione simile... se nessuno comincia, non si può nemmeno sperare che queste abitudini si diffondano.
Poi, per non sembrare paranoico, preciso che ho solo detto che tutto ciò che non reputo indispensabile, lo evito, proprio perché conscio che già siamo circondati da troppi campi elettromagnetici, radiofonici, elettrici etc. etc.

Per quanto riguarda l'aggiornamento di pietrobass... dubito possa avere aggiornato il V20 al fw 2515 via etere, dato che tali aggiornamenti avvengono solo tramite connessione internet, quindi suppongo che se così non ha fatto, il tv gli avrà semplicemente detto di non aver trovato alcun aggiornamento disponibile (e probabilmente avrà lanciato l'aggiornamento dalla relativa voce del menu Impostazioni di sistema, perché se l'avesse fatto dal menu Impostazioni di rete immagino che il V20 gli avrebbe segnalato che non c'era alcuna connessione di rete)...
Sempre a proposito di fw 2515, nessuno di quelli che l'hanno già installato ha commenti da fare a proposito, a 360°...?
Ettore

Beh anche io prediligo il collegamento ethernet a quello wifi ma devo comprare un piccolo switch perchè ho portato un solo collegamento all'angolo A/V ma ho 3 dispositivi da servire.

Aggiornamento fatto, non mi sembra malvagia la scelta di nuovi canali compreso facebook.
Certo avrei sperato in qualche altro aggiornamento tipo inserimento del browser... vorrà dire che continuerò ad utilizzare la PS3 :)
Per il resto aspetto ansioso le nuove configurazioni di TACCO :D

P.S. se non fosse stato per voi, dell'aggiornamento non ne avrei saputo niente.
GRAZIE!!!!

per l'aggiornamento si può fare tramite chiavetta usb avendo scaricato in precedenza il file dal sito panasonic.
per l'aggiornamento:intanto non credevo che panasonic dopo l'uscita di questo modello dal mercato continuasse a lasciare aggiornamenti, per di più un programma diverso da quello che era installato in origine.
per il suo utilizzo non credo che alla fine differisca molto dalla versione precedente,l'aggiunta di qualche canale sicuramente positiva come positivo è il fatto che il sistema è aperto a programmatori che volendo possono sviluppare programmi ad hoc da inserire sul menù.resta da vedere quanti ci si dedicheranno anche se andando su viera market già sono presenti alcuni programmini di cui alcuni a titolo gratuito

idea browser per cast connect?

a proposito dell'ultimo aggiornamento, forse per aggiungere un browser ed avere una libera navigazione internet, tanto sperata da più utenti del V20, mi domando se qualche esperto potrebbe modificare l'ultimo firmware, inserendo un motore di ricerca dentro cast connect...:wtf:
certo che poi bisognerebbe accettare l'invalidazione della garanzia, ma potrebbe interessare, magari, a chi ha il V20 da più tempo e prossimo comunque alla naturale scadenza della stessa....
magari ho detto una sciocchezza :tapiro: , non so, sarebbe fondamentale sentire il parere di un esperto di modding firmware...;)
e che magari, in caso dica che si possa fare, che ci sforni poi un firmware ad hoc!!!:D
ciao!

Ultima modifica:
Mah,
forse più che modificare il firmware, qualche programmatore di buona volontà potrebbe entrare a far parte del team che sta sviluppando questo servizio, implementandolo con un browser.

helipilot ha detto:
per l'aggiornamento si può fare tramite chiavetta usb avendo scaricato in precedenza il file dal sito panasonic
Ovviamente. Prima xò il fw in questione deve comparire nel sito Panasonic per il download, e al momento non c'è ancora... ;)
Ettore

dibilino ha detto:
Mah,
qualche programmatore di buona volontà potrebbe entrare a far parte del team che sta sviluppando questo servizio, implementandolo con un browser.
questo non penso purtroppo che possa accadere... magari preferiscono farlo sui prossimi modelli per attirare nuovi clienti, ma su di un tv uscito di produzione non penso che la casa madre possa adoperarsi per fare un regalo proprio a noi, che ormai il v20 l'abbiamo acquistato già...:(

Pincop,
guarda che, a meno di smentite, il nostro ex Viera Cast è stato aggiornato proprio con il Viera Connect che si trova sulle versioni 2011 e che tra l'altro è la piattaforma open source sulla quale starebbero lavorando appunto diverse persone, considerato che il sorgente dovrebbe essere noto proprio per consentire a chiunque di poterlo sviluppare. Quindi semmai un giorno ci sarà un browser per gli HDTV del 2011, ci sarà anche per le nostre.

dibilino ha detto:
posso dirti che cam e scheda tivusat funzionano sul v20 (tra l'altro acquistati 2 mesi fa in offerta ad auch.. a 50 euro e dopo un mese di nuovo in offerta a 15 euro :cry: !!!)

Grazie per la risposta. Anch'io lo trovata l'auchan a 50 euro è stavo per comprarla, forse mi conviene a spettare che il prezzo scenda.:)

Ciao, ho comprato il WD Elements e avrei due domande da fare:

premesso che lo devo utilizzare solo per riprodurre film che trasferisco dal notebook e non registrati dalla tv stessa.....

l'hard drive va prima collegato al tv perchè deve essere formattato o posso metterci dentro subito dei film collegarlo e vederli?

da telecomando da dove vi si accede? Ho trovato da menu impostazioni usb accedere me lo vede ma solo per renderlo compatibile alle registrazioni da tv, cioè non vedo i film prova che ho messo dentro

grazie

non sono sicuro che possa funzionare come dici tu.se ricordo bene i supporti collegati alla presa usb hanno una capienza massima e si parla cmq di chiavette usb e non di hard disk.forse l'unico modo è formattarli in exfat ma è da verificare
io ho provato tramite la rete wifi e funziona,a patto di aver un pc abbastanza potente