• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

alidipollo ha detto:
in alcuni canali, tipo alcuni mtv di sky, durante i video si notano dei rettangolini bianchi in alto tipo lampadine alcune delle quali si accenono e spengono.
Probabile che tu non abbia impostato l'overscan nel menu di impostazione?
Prova.
 
Buongiorno a tutti, forse qualcuno può aiutarmi. . .

Volevo riutilizzare con il PC l'hard disk che tempo fa ho farmattato con il mio V20, come faccio a renderlo visibile dal PC per ri-formattarlo?

Grazie in anticipo

Saluti
 
Dovrebbe essere sufficiente inserirlo, poi ti chiederà lui di formattarlo di nuovo... ;)

Dopo oltre un'annetto si è potuto notare la comparsa di "rising black"?
Nessuno ha provato a misurare il livello del nero dopo un migliaio di ore di utilizzo?

Ciao!
 
v20

ciao stecapo,prova a lasciare il plasma la sera uando lo spegni in analogico effetto nebbia poi la tv si spegnerà da sola e dimmi se il giorno dopo il nero e tornato ad essere quello che era
 
Cam Panasonic + tessera TVSAT. Vorrei sapere con certezza, senza buttare via dei soldi inutilmente, se questa accoppiata funziona. Nei messaggi di questo forum mi sembra di capire che dovrebbe funzionare. Ma qualcuno di Voi ne è in possesso per darmi una risposta certa. Grazie.
 
Mi è capitato per due volte che la tv si vedesse solo in analogico, per colpa dell'hdd, che la blocca.
Ieri ho dovuto riformattare l'hdd, e speriamo che il problema non si ripresenti più, altrimenti penso dovrò cambiare l'hdd un essential wd da 500 g
 
Vuoi dire che dal menu di ricerca aggiornamento del tuo V20 ti ha visualizzato un fw 2515???
Dal sito ufficiale Panasonic, l'ultimo fw risulta ancora essere il 2505 del 14 settembre 2010.
Appena arrivo a casa stasera controllo dal mio V20...
Ettore
 
Esatto.
Ho lanciato io la ricerca e ho trovato questo aggio, che e' durato circa 10 minuti.
Non ho visto cambiamenti nel menu, per questo chiedevo
 
Grande....! Un aggiornamento dopo un anno su un tv fuori produzione. Mi devo rimangiare tutto quello che ho detto fin'ora sull'argomento, dato che la cosa mi smentisce in toto.
Finché sul sito non risulterà l'aggiornamento, però, purtroppo non potremo avere la certezza della lista di fix o aggiunte relative. Potrebbe anche essere solo per il servizio Viera Cast... e in quel caso mi scapperebbe un bel Ecchissenefrega!!!...
Nel frattempo, si può fare una ricerca in Google e vedere se all'estero ne parlano... ;)
Ettore
 
Con nuovo aggiornamento il Viera Cast diventa Viera Connect, come per i nuovi TV Panasonic VT30, ecc...

Pigiando il pulsante del telecomando "Viera Cast" potrete visionare la nuova grafica, i nuovi menù, servizi e giochi...

Saluti
Cristiano
 
Aggiornato!

Ho da poco effettuato l'aggiornamento ed effettivamente si passa dal Viera Cast al Viera Connect; sinceramente mi aspettavo molto di più, nel senso che mi aspettavo il passaggio ad un vero e proprio browser, invece sembra essere una semplice evoluzione del Viera Cast con qualche servizio in più.
Sembra comunque che la piattaforma sia in fase di sviluppo:
http://www.techzilla.it/2011/07/08/...lo-sviluppo-dei-contenuti-viera-connect-3839/
Sembra che nei menù sia rimasto tutto com'era ....
A voi cosa ne pare??
 
Ultima modifica:
@giacomo67:
non capisco che nesso ci possa essere tra un lavaggio del pannello e l'abbassamento del nero (che a quanto ne so può essere modificato solo con una variazione di tensione al pannello)
@mrdillo:
posso dirti che cam e scheda tivusat funzionano sul v20 (tra l'altro acquistati 2 mesi fa in offerta ad auch.. a 50 euro e dopo un mese di nuovo in offerta a 15 euro :cry: !!!)
 
Purtroppo quindi l'ipotesi di ieri (aggiornamento dei servizi Viera Cast...) è confermata.
Una cosa comunque interessante è notare come l'aggiornamento in questione viene visto dal tv, e quindi reso disponibile per il download, solo se si effettua la ricerca dal menu Impostazioni di Rete, mentre dalla apposita voce del menu Sistema non viene rilevato. La cosa era da me già stata notata l'anno scorso, in occasione del precedente aggiornamento. Evidentemente quella voce del menu Sistema o non è funzionante, o fa riferimento a un tipo di aggiornamento diverso (tipo quello per il tuner DVB-T), che non viene rilasciato tranne che in casi molto particolari.
In alternativa, anche cliccando direttamente sul tasto VieraCast del telecomando, il tv comunica la presenza di un aggiornamento disponibile, che se non scaricato non consentirà di accedere ai servizi stessi. Questo conferma che il fw riguarda quelle funzioni, anche se in mancanza di una release note ufficiale non si può sapere se ne hanno approfittato per qualche altro fix, magari secondario...
Ettore
 
Stecapo ha detto:
Dopo oltre un'annetto si è potuto notare la comparsa di "rising black"?
Nessuno ha provato a misurare il livello del nero dopo un migliaio di ore di utilizzo?
Oggi mi è arrivata dagli USA (solita puntualità, 15 gg dall'ordine...) la nuova sonda che andrà ad affiancare il mio Colormunki, quindi quanto prima potrò dedicarmi a una nuova calibrazione, seguendo altre strade rispetto alle precedenti (non vedo l'ora!) ma soprattutto con un'attrezzatura decisamente più completa. Trattandosi di un colorimetro - sulla carta di ottimo livello - e non di uno spettrofotometro come il Colormunki, è anche più adatto alle rilevazioni del nero (e delle porzioni inferiori della scala IRE), quindi spero proprio di poter avere un dato sufficientemente attendibile sull'attuale livello del nero del mio V20. Ovviamente, non avendo rilevato con la stessa sonda il livello del nero precedente, non potrò esprimere un giudizio diretto riferito all'eventuale innalzamento del nero stesso (e quindi alla questione raising blacks) del mio V20, ma il dato di per sé credo potrà essere utile a prescindere: se infatti sarà abbastanza vicino al nero profondo che il V20 dovrebbe avere sulla carta, poco importerebbe se si sarà innalzato rispetto al livello di partenza, perché comunque l'avrebbe fatto in maniera minima e/o impercettibile. Ricordo infatti che tale livello è naturale che, con l'usura del pannello (quindi con il passare del tempo, o meglio con l'aumentare delle ore di utilizzo del tv) si innalzi. I raising blacks invece sono un'altra questione, e almeno per come sono conosciuti (ossia nei plasma Panasonic 2009) non hanno riguardato il mio V20 (non ho avuto alcun innalzamento repentino, quindi percepibile a occhio nudo, nel corso delle prime centinaia di ore di vita del pannello).
Ettore
 
Top