Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ho SKY Cinema solo da poco, anche se in realtà ho spesso acquistato film in HD da Primafila, quindi una certa esperienza diretta in realtà ce l'ho. Be', non credo mi sia mai capitato di vedere un film di SKY HD e percepire la stessa qualità dei migliori BD (Avatar di cui parla Giacomo non l'ho visto su SKY...). Il punto, fransisco, è che via etere (satellite) entra in gioco la compressione, della quale tu nel tuo discorso non tieni conto, che invece è il fattore più determinante in questo aspetto. In più, non trascurerei nemmeno il fatto che il 1080i 50Hz che esce dal decoder di SKY va deinterlacciato, e anche questo porta, nella resa finale, enormi differenze se la cosa non viene svolta a regola d'arte (e i normali televisori come il V20 sono lontani dalla perfezione, in questo campo). Infine, che il segnale 1080i 50Hz sia identico a quello 1080p24 del BD anche dal punto di vista del dettaglio... qui saremmo davvero OT ad addentrarci nel discorso, ma non è davvero così (d'altra parte uno è un segnale interlacciato, l'altro progressivo, quindi...). Per dire... se hai una videocamera HD che riprende sia in AVCHD progressivo (il 1080p50 delle Panasonic, o il 1080p25 delle Canon, per esempio) che in AVCHD standard (1080i 50Hz) montala sul treppiede, fai la stessa ripresa in termini di luce, durata e inquadratura, dopodiché riguardale direttamente dalla camera in hdmi collegata al V20, e dimmi se la definizione percepita e la nitidezza (se poi fossero immagini in movimento sarebbe ancora meglio) sono le stesse...fransisco ha detto:eppure non dovrebbe essere così...
ecco che appare la differenza in termini di dettaglio, ma... la resa dovrebbe essere identica.
Ripeto: Avatar, nello specifico, non l'ho mai visto su SKY HD, ma l'affermazione mi pare un po' eccessiva. Io la tridimensionalità e la pulizia del quadro di un buon BD, soprattutto nelle zone scure, non l'ho assolutamente mai ritrovata nel materiale di SKY Cinema HD. Ho visto ottime cose, ma i BD restano un'altra cosa...giacomo67 ha detto:sky hd che trasmette avatar dentro il dvdo è identico al bd
E che non c'entrano nulla sulla qualità del segnale(a parte il discorso processore esterno ovviamente)....tutti gli accorgimenti che hai usato per parabola e cavi ti daranno un segnale + stabile...ma la qualità di visione è identica che se tu avessi una parabola da 4 soldi e cavi modesti....il segnale digitale non è come l'analogico...o vedi o vedi con squadrettamenti o non vedi....puntogiacomo67 ha detto:....sono un pò maniaco della qualità segnale compreso quella della parabola uso cavi belden e parabola gibertini,illuminatore 0,1 di rumore video,insomma tutti particolari che la maggior parte della gente tralascia
ma proprio no...un segnale interlacciato è inferiore a un segnale progressivofransisco ha detto:eppure non dovrebbe essere così, perchè il 1080i 50hz nativo è tecnicamente e fisicamente uguale al 1080p 24p ....
perdonami ma non c'entra nulla...a parte che sky trasmette spesso in open matte il che vuole dire che film originariamente in 2:35 vengono trasmessi in 1:78 ma non perchè opera un pan&scan(o zoom)ma perchè trasmette esattamente il girato originale senza mascherine....quindi la definizione non c'entra con l'aspect ratio...quindi nel caso di sky la minore qualità non dipende ovviamente dall'aspect ratio che non c'entra nulla ma dal segnale interlacciato unito a una compressione esagerata....mettiamoci pure che non sempre i master hd per le pay tv sono gli stesi dei bd....a patto che si rispetti l'aspect ratio originario, nel senso che se sul br si hanno le bande nere e poi invece quello trasmesso dall'emittente no ecco che appare la differenza in termini di dettaglio..
indubbiamente ma qui si tratta di fatti....perdonami.giacomo67 ha detto:ognuno di noi ha le proprie opinioni e idee....
aggiungo che anche l'effetto placebo non è da sottovalutare...buon ferragosto anche a tegiacomo67 ha detto:.... io sono tipo che devo provare personalemte e non per scentificamente provato tutto qui