• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

600Hz ????

Ragazzi una domanda stupida da incompetente, e spero che mi perdoniate.
Ma quanti Hz effettivi è questo televisore? :rolleyes:

Poi vorrei sapere per favore, come mai non riesco a vedere le configurazioni Professional1 e 2
di cui parlate.

MI dareste una mano

Grazie

Ultima modifica:
MyWind ha detto:
Ma quanti Hz effettivi è questo televisore? :rolleyes:
Grazie
Professional1 e 2 sono dove ci sono anche le altre (normale, THX, ecc), mi sembra che siano sempre accessibili ma in base alla sorgente selezionata.
Per quando riguarda i 600hz del sub-field drive, che non sono da confondere con 100hz o 200hz degli LCD ti consiglio di leggerti con calma questo splendido articolo, molto illuminante:
http://www.homecinemainside.it/hometheater/articoli/47/1/Le_frequenze_dei_nuovi_display_digitali_come_capirci_qualcosa

Giuseppe

@MyWind
Mah, potrei non aver capito molto, però la risposta è ancora quella di prima:
non si possono paragonare i 100-200 HZ di un LCD ed i 600HZ dei plasma.
Si riferiscono a implementazioni completamente diverse per migliorare la visione delle immagini in movimento.
Dei "trucchi" usati dagli LCD (ben spiegati nell'articolo di cui sopra) il plasma non ne ha normalmente bisogno, giacchè la tecnica dei sub-fielddrive non fà altro che enfatizzare il funzionamento di base del plasma.

Sempre se non ho capito male, il giochino degli hertz in casa Panasonic la si fà con l'IFC (che non uso praticamente mai)....

Giuseppe

joseph58 ha detto:
Professional1 e 2 sono dove ci sono anche le altre (normale, THX, ecc), mi sembra che siano sempre accessibili ma in base alla sorgente selezionata.
Le modalità professional 1 e 2 vanno prima sbloccate attraverso il menù

La voce del menu relativa si trova nel menu Impostazioni, e mi pare che la pessima traduzione dall'inglese sia Avanzamento isfcc. Devi attivare quella voce, e come per magia si renderanno disponibili, menu per menu, tutte le varie opzioni avanzate... :D
Per la questione Subfield Drive... mi sembra di capire che la risposta tecnica non ti sia servita granché, quindi se vuoi una sintesi efficace e pragmatica... tieni conto che questo sia un tv 100Hz.
Ti sembrano pochi per un tv di oggi, e in confronto con le mirabilie pubblicizzate per gli lcd? Torniamo al punto di prima: la tecnologia al plasma funziona così, e non ha bisogno di Xmila Hz per evitare problemi propri della tecnologia LCD. Però se ti fa più piacere, allora considera i 600Hz (patacca!) pubblicizzati, o l'artificio dell'IFC che rende il V20 analogo, nelle feature disponibili, a un odierno LCD.
Ciao.
Ettore

CAM e ringraziamenti

Grazie milla ETTORE:D :D
Questa è una bella risposta;)

Ti rubo solo un secondo per chiederti quale CAM ritieni sia più giusto acquistare.

Ancora mille grazie ragazzi

MyWind ha detto:
chiederti quale CAM ritieni sia più giusto acquistare.
Purtroppo non posso esserti di grande aiuto, perché non sono un abbonato di Mediaset Premium né credo lo sarò in futuro.
Però posso dirti che nell'autunno scorso acquistai la CAM HD di Mediaset Premium, appunto, perché data in offerta insieme a una scheda prepagata con un certo numero di mesi di abbonamento a Gallery. A me interessava solo perché a dicembre, ricaricandola con 10 euro, avrei potuto vedere il Mondiale per Club di Calcio, che era l'evento che mi interessava. Be', quella CAM consentiva di usare solo tessere Mediaset Premium. Ecco, se fossi interessato al pay per view via DVB-T, io oggi acquisterei la CAM HD Panasonic, per poter essere libero, in futuro, di abbonarmi a qualunque broadcaster (sempre all'interno dello standard di cui parliamo...), senza limitazioni.
Ettore

Tacco ha detto:
oggi acquisterei la CAM HD Panasonic, per poter essere libero, in futuro, di abbonarmi a qualunque broadcaster (sempre all'interno dello standard di cui parliamo...), senza limitazioni.

Quoto ed è quel che ho fatto.

@MyWind
Considera che, sebbene l'hardware sia identico (è il medesimo produttore), normalmente si progettano dei software ad hoc in funzione della Marca e questo, sovente, si traduce in un funzionamento adeguato e stabile.

TVSAT E PANASONIC VIERA V20 50" PLASMA 2D

Ho letto un po tutti gli articoli , ma ancora non ho capito se col mio televisore con attacco per il satellite posso vedere tivusat solo mettendo la cam con la scheda della rai, oppure se occorre per forza un decoder satellitare tivusat e se si quale mi consigliate che abbia anche funzionalità avanzate, come navigazione internet etc etc
E' se ci sono in giro anche "cam alternative" ...

E' già stato detto diverse volte nel 3d: il V20 è compatibile con la CAM di TVSat.
Io non l'ho provato personalmente, altri utenti invece sì, e l'anno confermato nei mesi passati...
Ettore

Confermo personalmente la compatibilità della Cam Tivusat con il V20 ... purtroppo non sono ancora ad oggi riuscito a vedere un GP di F1 su RAIHD, mentre altri programmi trasmessi sempre su RAIHD, spacciati per 1080i secondo me sono un semplice SD upscalato (e anche pessimo).

Tacco ha detto:
E' già stato detto diverse volte nel 3d: il V20 è compatibile con la CAM di TVSat.
Io non l'ho provato personalmente, altri utenti invece sì, e l'anno confermato nei mesi passati...
Ettore

perfetto allora per essere chiari, mi basta comprare la cam in un negozio (quale cam??) e la scheda tvsat richiederla sul sito della rai..giusto?

Come/dove acquistare la scheda TVSat non lo so, per quanto riguarda la CAM, come si è detto in precedenza, io comprerei la CAM HD originale Panasonic, in modo che sia compatibile con la scheda DVB-T di tutti i broadcaster italiani, oltre che con la scheda TVSat...
Comunque dibilino, avendola, potrà essere più preciso nell'indicarti la effettiva compatibilità della CAM Panasonic con la scheda TVSat.
Ettore

La mia è una cam TIVUSAT e non PANASONIC HD ... però sul sito pana dice che è compatibile con le decodifiche Nagravision e Irdeto, e tivusat utilizza la prima delle due, quindi dovrebbe funzionare;
unico neo è che quella pana costa il doppio e senza alcuna scheda ... o meglio la cam tivusat+scheda l'ho trovata in offerta in un CC al 50% di sconto!

dibilino ha detto:
unico neo è che quella pana costa il doppio e senza alcuna scheda ... o meglio la cam tivusat+scheda l'ho trovata in offerta in un CC al 50% di sconto!
Lo so, è quello che si diceva dietro a proposito della CAM Mediaset Premium... Però il punto è che quella Panasonic la puoi utilizzare in futuro con qualunque scheda di qualunque operatore che usa quelle codifiche. Quelle brandizzate da un broadcaster, invece, in genere le usi solo per le loro schede. Quindi spendi la metà, ma se vuoi un giorno abbonarti a qualcos'altro devi acquisatare un'altra CAM, e via così...
Ettore

Giusto .... però prima di acquistare quella cam ho fatto qualche piccola riflessione:
1) Chi offre una programmazione decente con qualità decente? Solo Sxx (che ti obbliga ad usare i loro decoder)
2) C'è qualcos'altro che merita di essere visto senza pagare canoni o alti costi "una-tantum"? Si (per le mie esigenze) ... Tivusat (con 50 E. vedo F1 su RAIHD e qualche canale in più gratis per i bimbi + alcuni programmi Rai e Mediaset criptati su satellitare).
Ma forse stiamo andando OT ...

dibilino ha detto:
Giusto .... però prima di acquistare quella cam ho fatto qualche piccola riflessione:
1) Chi offre una programmazione decente con qualità decente? Solo Sxx (che ti obbliga ad usare i loro decoder)
2) C'è qualcos'altro che merita di essere visto senza pagare canoni o alti costi "una-tantum"? Si (per le mie esigenze) ... Tivusat (con 50 E. vedo F1 su RAIHD e qualche canale in più gratis per i bimbi + alcuni programmi Rai e Mediaset criptati su satellitare).
Ma forse stiamo andando OT ...

a dire il vero un tecnico installatore di sky mi ha detto che semplicemente attaccandoparabole e cavo alla televisione posso vedere i canali senza l'utilizzo di cam o schede rai , perche ancora tutto è in charo ...ne sapete qualcosa?

Il tuo tecnico non ha ne torto ne ragione, nel senso che puoi vedere solo i canali satellitari in chiaro .... molti programmi però che sono trasmessi su canali in chiaro sono criptati, quindi no cam no vision!!