• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

zermak ha detto:
@Demis76
Il "Deep Color" disattivalo CUT (NB: i film su BD, DVD eccetera non lo sono).
Il resto è impostato bene :)

Ottimo grazie mille!! :)
Ma questo fantomatico deep colour che accidenti è?? Uno specchio x le allodole a quanto sembra....i lettori blu-ray e i tv HD sono compatibili con lo standard xvYCC, ma non ci sono supporti pre-registrati che abbiano simili informazioni, e credo mai ci saranno, visto che adesso tutti si sono presi male con 'sta ca**ta del 3D!!!!
 
Ultima modifica:
Si; di tutte quelle "sigle" te ne fai poco visto che come detto i segnali che a noi interessano sono in standard BT.601 e BT.709 (e quest'ultimo è praticamente lo spazio colore sRGB) che appunto non fanno uso di quelle specifiche.
 
ciao a tutti!
sono nuovo ed è da un po' che vi leggo.
possono interessarvi i bollettini tecnici e il service manual del 50"?
 
Bastava andare sul sito sky e inserire panasonic.Codice 0051

"Una volta individuato il codice, ecco cosa devi fare per programmare il telecomando del tuo decoder.

Accendi il televisore e premi sul telecomando del decoder il tasto TV.
Premi contemporaneamente il tasto OK e il tasto ROSSO fino a quando il led rosso o la scritta TV sul telecomando lampeggia due volte.
Premi nuovamente il tasto TV e digita il codice a 4 cifre che identifica la marca del tuo televisore.
Premi il tasto STAND-BY e verifica se il televisore si spegne. Se il televisore non dovesse spegnersi, premi nuovamente il tasto TV e il tasto STAND-BY in successione fino a quando non sarà spento.
Appena il televisore si spegne premi il tasto OK per memorizzare il codice"
 
Perchè non ci sostituiscono il TV a tutti?

...scusate, sarò OT ma devo postarvelo :confused: :mad: :

Alla fine gli ingegneri giapponesi di Panasonic, gli unici che conoscono intimamente tutti i segreti dei loro prodotti, lo ammettono: il floating black non è esattamente una "funzione voluta" quanto più un effetto collaterale, tant'è che sulla nuova gamma 2011 di TV al plasma lo spiacevole effetto (che abbiamo ritratto nel video che vedete in apertura) è stato - ci dicono - completamente eliminato. Durante la nostra visita alle fabbriche giapponesi di Panasonic abbiamo avuto modo di parlare direttamente con chi progetta i TV e ne abbiamo approfittato per chiedere chiarimenti su questa vicenda, specie per quanto riguarda i modelli della gamma 2010. La cattiva notizia è che questa variazione della luminosità di fondo dei pannelli al plasma dello scorso anno non può essere corretta con un semplice aggiornamento del firmware. Il problema infatti non è software ma della "configurazione hardware" del pannello e dei suoi componenti. Ora non ci resta che testare con mano il comportamento dei nuovi prodotti per scoprire se i tecnici giapponesi sono stati di parola.
 
Certo che a questo punto, visto che per cause di forza maggiore ancora non ho acquistato il V20, mi sorgono GROSSI dubbi.
Il problema più grosso è che entro fine mese potrei finalmente fare il grande passo ma mi conviene? Vero anche che il prezzo è calato moltissimo... :confused:
 
ritenzione

Ciao, ho utilizzato il viera link con yuotube per un 'oretta ed è rimasta fissa sullo schermo la scritta video correlati con tutte le bande della grafica panasonic :rolleyes:.Ho provato a mantenere l'analogico ma sembra non funzionare...che fare avete qualche consiglio?
grazie
 
Ho guardato oggi "A Christmas Carol" alternando i settings di Tacco e Zermak.

-Il primo è un po' più luminoso ed i colori leggermente più accesi, l'immagine è cmq ottima.

-Anche col secondo il dettaglio è ottimo, solo che essendo un po' più scuro a volte nelle scene molto buie i particolari rischiano di affogare un po' nel nero. Vero è però che il nero delle scene scure si fonde alla perfezione con le bande nere facendole letteralmente scomparire!

Questa è ovviamente solo la mia impressione....
 
dt vs sat

Vorrei chiedere ai possessori come giudicano le immagini sd del digitale terrestre come qualità rispetto a quelle del satellite. Si equivalgono o si vedono meglio con il sat?
 
dipende troppo dalla qualità ( segnale più o meno compresso ) del canale

generalizzando sono migliori i risultati tramite satellite (SKY),
mentre sul DTT ci sono canali veramente pietosi come qualità
 
Demis76 ha detto:
Ho guardato oggi "A Christmas Carol" alternando i settings di Tacco e Zermak.

-Il primo è un po' più luminoso ed i colori leggermente più accesi, l'immagine è cmq ottima.QUOTE]

...diciamo che sposi le mie impressioni!!
....fammi capire, rispetto ad una ipotetica naturalità cromatica dei colori, ti sembra che il set TACCO sia un po' troppo caldo e i colori(vedi il rosso) un po' troppo' accesi?

...per il mio 50 v20 è così, mi sono messo a fissare a 50 cm i capelli cotonati di S.J.Jackson in Pulp Fiction e tendevono al rosso, mentre swicciando sul set ZERMAK(portato a 0 la luminosità) risultavano neri!!! ed anche il bianco era più bianco!!

Mi piacerebbe che ZERMAK preparasse un set SENZA uscire in FULL RGB, visto che mi sembra che il suo pannello si sposi con il mio:

Ciao
 
Si le impressioni sono quelle (preciso che A Christmas Carol l'ho visto in blu-ray), però trattandosi di un film d'animazione magari viene ulteriormente accentuato.

Tra l'altro ho provato a guardare un dvd x settare il video (però è vecchio risale ad una decina d'anni fa) e la scala di grigi mi sembrava più naturale col setting Zermak. Col setting Tacco alcune barre tendevano un po' al rosso, ma ripeto è un dvd vecchiotto e in SD.
 
massimotrw ha detto:
Vorrei chiedere ai possessori come giudicano le immagini sd del digitale terrestre come qualità rispetto a quelle del satellite. Si equivalgono o si vedono meglio con il sat?

Sarà che il decoder sky fa veramente pietà (sia via HDMI sia via scart) , ma io preferisco le qualità delle immagini SD del DDT.
Per capirmi la qualità di Rai, Mediaset e La7 del DTT è migliore di quella di tutti i canali SD del pacchetto intrattenimento di Sky (FoxLife per dirne uno).
Se intendevi utilizzando il decoder satellitare del TV non so aiutarti.
 
Ultima modifica:
@mi8
Purtroppo per i problemi citati nel mio intervento in cui parlavo della calibrazione sul mio TV collegato all'HTPC preferisco uscire in RGB Full e non in YCbCr 4:2:2.

@Demis76
Purtroppo i grafici di Tacco sono piuttosto piccoli e capire bene le qualità della calibrazione è complicato, comunque li rivedrò per bene e magari esce fuori che il rosso è leggermente più alto degli altri primari sulla scala di grigi :)

Qui aggiungo un piccolo consiglio per matteoallais.
Che ne dici di mettere vicino le nostre calibrazioni anche un collegamento all'intervento fatto nella discussione con i relativi grafici e spiegazioni che abbiamo protato?

Tornando al TV. Anch'io feci un confronto tra digitale terrestre e satellite e trovai che i segali DVB-T erano migliori dei rispettivi DVB-S (parlando di RAI e Mediaset) ma ultimamente non ho controllato e forse qualcosa è cambiato.
 
dt vs sat

Intendevo ad esempio con un confronto diretto fra stesso canale trasmesso sia su Sat che DT.
Tipo in un confronto tra rai 1 da digitale terrestre e rai 1 da piattaforma tvsat quale ha la qualità migliore?
 
zermak ha detto:
Che ne dici di mettere vicino le nostre calibrazioni anche un collegamento all'intervento fatto nella discussione con i relativi grafici e spiegazioni che abbiamo portato?

Fatto, ma magari dai un occhio che abbia messo i post corretti perchè tra pre, post e pluri calibrazioni mi sono un attimo perso...
 
I grafici, così come la spiegazione sono al post numero 2582 di questa discussione (ecco il collegamento).
Quello che hai messo in prima pagina è il grafico del diagramma CIE con anche le saturazioni dei primari rilevate; puoi lasciarlo ma mettilo come secondo collegamento.

Quelli di Tacco sono corretti (ma hai sbagliato la data, siamo nel 2011 :D).
Dai suoi grafici comunque si percepisce la possibilità di avere alcune sfumature leggermente sul rosso/giallo ma non credo siano così evidenti ad occhio però non ne sono certo perché, come dicevo, sono solo piccoli grafici e soprattutto senza dati (in questo caso infatti avrebbero fatto molto comodo anche se mi pare che siano stati tagliati ma non so; Tacco ci sei? :)).
 
Top