• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Oltre ai settaggi relativi a contrasto, colore etc, è possibile postare (magari in grassetto in prima pagina) tutte le altre impostazioni consigliate (es. ifc quando attivarlo, risoluzione max etc.)?
Forse sto chiedendo troppo :D !

il problema del farselo cambiare non e' di facile attuazione come crede qualcuno eh :D
per le varie case salvo difetto evidentissimo sempre,non rappresenta un motivo valido per la sostituzione del pannello ( un po' come quelli che vedono le spurie negli lcd led )
Poi dipende dalla bonta' di chi te l'ha venduto o per chi compra on line se si e' nel tempo di recesso del bene.
Io devo conviverci visto che a me nn lo cambia nessuno,il problema c'e' si vede ma nn lo giudico insopportabile.

ilveromarcolino ha detto:
x i 5 tubolati

ma l'avete notata subito o dopo quanti giorni?

Io l'ho notata al secondo giorno di visione. E anche la mia è molto simile alla foto postata; anche se nella realtà dal vivo è tutt'altra cosa. Domani comunque dovrei aver terminato la lettera per Pana Japan :D

@scudiero

Si si le vedo da quando ho preso il tv ad agosto e anche post rodaggio nn sono sparite,ma e' consolante ( si fa per dire ) sapere che mi sono arrivati parecchi PM di altri utenti con problemi simili,quindi credo sia na cosa grossomodo diffusa perché inizio a contarne abbastanza di casi anche di marche diverse.
E' il mio primo plasma percio' i " problemi " annessi a questo tipo di tecnologia per me sono del tutto nuovi ( e' l'unico pero' sul mio pannello )

PS samsung nn lo passa in garanzia, pana nn ne ho idea ma salvo casi gravissimi e rintracciabili in ogni condizione nn credo che sia diverso il trattamento.

PPS voi le avete tutti verticali vedo le mie so orizzontali con una fascia come quella della foto ma in orizzontale sul lato alto dello schermo e qualche righina molto piu' sottile lungo tutto lo schermo ( son 3 a dire il vero )
Visibili solo a schermo bianco o grigio chiarissimo.

Ultima modifica:
dibilino ha detto:
Oltre ai settaggi relativi a contrasto, colore etc, è possibile postare (magari in grassetto in prima pagina) tutte le altre impostazioni consigliate (es. ifc quando attivarlo, risoluzione max etc.)?
mi associo anche io a questa utilissima richiesta:D
ciao!

Quindi in linea teorica è corretto affermare che un prassi consigliata sarebbe quella di andare nel negozio portandosi un disco test ACVHD, fare aprire la scatola, sparare una videata bianco 100 o un grigio di test e verificare prima di portarlo via!?

E con i negozi on line come si fa?

M

ilveromarcolino ha detto:
E con i negozi on line come si fa?
Mi ripeterò... ma con i negozi online ci si avvale, nel caso, del diritto di recesso entro 10 gg dall'acquisto, perché non soddisfatti del prodotto.
Per assurdo, da questo punto di vista l'acquirente online è ancor più tutelato di quello tradizionale, da negozio fisico...
Ettore

Se volete aggiungo le informazioni in prima su IFC e risoluzione massima, ma tendenzialmente (perlomeno per l'IFC) dipende molto da persona a persona.
Io con gli sport veloci preferisco tenere IFC on, ma molti preferiscono tenerlo disattivato sempre...

matteoallais ha detto:
Se volete aggiungo le informazioni in prima su IFC e risoluzione massima...
si, se puoi aggiungi pure tutti quei restanti valori che non compaiono a margine dei settaggi principali in prima pagina, sarebbe davvero utile, grazie! :)

Grazie dei consigli sul 24p :D

comunque io non noto più di tanto quell'effetto telenovela, anzi, non lo noto quasi per niente :( Pensare che mi piace tanto..

Comunque, vi aggiorno su cosa è successo con il mio tv. Ho avuto (ho tutt'ora) un problema con lo stampaggio delle immagini. In particolare mi si stampano a schermo gli hud dei videogiochi (barre della vita/cornici/conteggio punteggio/ecc ecc). Il problema ce l'ho da luglio e con ogni gioco o quasi è così. Il problema è che è già molto se riesco a fare una sessione di mezz'ora/ora al giorno..

Ho segnalato questo problema alla panasonic e ne sono rimasti meravigliati. Hanno mandato un tecnico a casa a fare delle fotografie, tirare giù qualche dato, aprirlo per prendere la matricola ecc da mandare poi alla casa produttrice. Come ore di funzionamento sono quasi le stesse di quelle di accensione con un rapporto molto prossimo all' 1:1, giusto per farvi capire che non è che ne abbia fatto chissà quale uso.

Risultato è che mi è stato detto che il tv non me lo cambiano e che è così perchè ne ho fatto un uso improprio. Insomma me lo devo tenere così stampato con il rischio/certezza che tra qualche tempo avrò millemila immagini stampate una sull'altra e mi attacco al tram.

Ho comprato il 50v20 a giugno con lo scopo di giocare/vedere bluray e sicuramente non smetterò di giocare.

Mi dispiace che abbia questo evidente difetto di stampaggio perchè per il resto è perfetto.

Fortuna che le immagini stampate si notano solo con immagini chiare e fisse..

Personalmente sono rimasto deluso dal trattamento ricevuto dalla panasonic e dal fatto che abbiano fatto un televisore con un difetto così grossolano.

Non me ne intendo ma non è che durante il famoso rodaggio sti pannelli siano maggiormante sensibili all'effetto stampaggio che non dopo??
Tu hai iniziato fin dalle prime ore a giocare se non erro giusto?

M

onestamente se appena preso hai subito iniziato lo stress test con i game e hud superfissi la colpa nn e' certo del tv.
Difetto grossolano? ma e' un plasma mica un lcd nn e' che hai sbagliato a scegliere quale tecnologia faceva per te?

gix65 ha detto:
ma come si fà a dire..."c'è però da una certa distanza non la vedo quindi è un difetto che non si nota"...ma insomma...ognuno è libero di mettersi alla distanza che vuole...:

e chi ha detto che non è un difetto???lo è e infatti sono stato uno dei primi a sollevare il problema sul forum e metterò alle strette Panasonic ma resta il fatto che da circa 3.5 metri 4 il difetto è molto sfumato almeno per quello che riguarda la mia tubolatura, magari altri lo notano pure da 10 metri o io ho un occhio più "accondiscendente" :) ma mi sentivo di dire le cose come stanno...mica poi tutti i difetti si notano sempre e comunque in tutte le condizioni di visione...capita che magari alcuni in certe situazioni si esacerbano e diventano insopportabili ed in altre si sfumano...ecco da 3.5 metri anche con le partite di calcio su sky (dove la tubolatura da il meglio di se :D ) e l'altra sera con avatar il difetto è assolutamente poco appariscente ma ripeto questo è il caso della mia tubolatura che magari è più rarefatta di altre...questo vi dovevo e speriamo bene...

@Bicio

se può consolarti anche il mio S20 è particolarmente sensibile alla ritenzione...pur avendo fatto un rodaggio con tutte le cautele del caso...
dopo aver sudato 7 camicie per togliere le ritenzioni del logo di sky dei mondiali proprio ieri mi sono accorto della ritenzione dell'interfaccia che utilizzano per il risultato delle partite e anche del logo
il tutto visibile solo su alcune schermate grigie e a distanza molto ravvicinata...però ci sono
proverò a fare nuovi lavaggi e poi ti saprò dire se riesco a mandarle via ;)

Nuovo possessore 42V20E

Ciao a tutti, a breve farò anch'io parte del "club"... ho in arrivo un TX-P42V20E.
Prometto che leggerò tutto il thread (in realtà ne ho già letto una buona parte); solo per iniziare, quando arriverà il corriere... quanto tempo mi consigliate di lasciarlo a "riposare" per riposizionare il plasma?
Grazie a tutti, posterò le mie impressioni sul TV (è il mio primo plasma ed il mio primo FullHD...)
Ciao!

Alex

Perfetto, grazie per l'info. Qualche altro consiglio su cose da fare o da evitare appena acceso il TV? Non vorrei farmi prendere dall'euforia e fare qualche stupidaggine...
Grazie ancora e ciao,
Alex