• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

beh si, per vedere si vede...tra l'altro noto anche una striscia verticale azzurrina-verdognola di qualche millimetro tra la tubolatura e il nero...o sbaglio ?

mi8 ha detto:
Ecco la foto....spero si veda il cambio di contrasto dopo 4-5 cm dal bordo nero dello schermo
grazie di aver postato la foto... sbaglio o la tubolatura sembra stringersi verso il basso?
sarebbe utile che tutti quelli che hanno questo difetto:eek: se potessero la postino così parliamo... dal vivo:D
ciao!

Ragazzi una domanda, spero che qualcuno mi risponda..

Diciamo che sono un amante dell'IFC. Guardando però i bluray con la play3 mi sono accorto che questa opzione è sparita dal menu ed è stata sostituita da un'altra chiamata 24p. Attivando quest'ultima si nota un miglioramento nella fluidità/qualità dell'immagine (almeno secondo i miei occhi..) però non compaiono più quegli artefatti stile telenovela dovuti all'IFC.

C'è un modo per attivarlo con i suddetti bluray oppure posso solo attivare/disattivare l'opzione 24p?

Grazie per la risposta.

:)

...la foto è presa in un po' diagonale perchè si veda meglio il difetto....la tubolatura è costante in tulla l'altezza del pannello e parallela allo stesso.
La linea blu sara dovuta al overscan off....

Sono stato da mediaworld e i vari v20,g20,vt20...non presentavano tubolatura.

Sono stato di persona ad un'altra assistenza ufficiale panasonic e ho parlato con il tecnico che presume potrebbero essere difettate delle schede com potrebbe essere il pannello stesso...che comunque la garanzia NON prevede la sostituzione del tv con uno nuovo ma la riparazione e/o sostituzione del "pannello" interno al tv.....che verrebbero a prenderselo e dopo 5-6 giorni restituito riparato.

Allorchè ho chiesto se potevo rivendicare al rivenditore e pretendere la sotituzione del tv intero.....mi ha risposto di provare a sentire il rivenditore(ricordandomi che di solito i negozi tendono a non assumersi le loro responsabilità e a delegare alle assistenze del marchio) e di leggermi con cura il DLG24 che normerebbe i casi di sostituzione-responsabilità-garanzie.....

Ora, a me rompe la riparazione con spostamenti, sballottamenti e non mi và di avere un tv "riparato" ma vorrei la sostituzione o se possibile chiedere la "non conformità del prodotto" con sostituzione o upgrade ad un'altro modello....devo informarmi pensare al dafarsi.

chiedere la SOSTITUZIONE del TV al rivenditore

Vi posto questo link: http://www.centroconsumatori.it/48v181d948.html

Secondo voi, noi 5 tubolati, potremmo chiedere la sostituzione a zero spese al rivenditore? visto, che il limite sarebbero 60 giorni dal momento in cui abbiamo scoperto il difetto? ovvero nel mio caso 3-4giorni.

Perchè se ci rivolgessimo prima alla garanzia diretta panasonic, mi sà che perderemmo questo diritto!!!

-Bicio- ha detto:
qualche buon anima può aiutarmi con il mio dubbio di cui sopra, grazie :D

Il 24p smooth film è la stessa identica funzione dell'ifc, gli hanno solo cambiato nome :)

Fra l'altro consiglio vivamente a tutti di lasciarla disabilitata perchè invece di un film in bluray sembra di guardare un documentario su sky. (parere personale eh...)

Vi posto una foto del mio pannello dove sulla destra si nota la tubolatura composta da 5-6 bande verticali. Come ripeto, dalla foto si riesce a vedere a malapena, ma dal vivo il fenomeno balza all'occhio immediatamente.

Allegati

• IMG_0149.JPG
    IMG_0149.JPG
    42.5 KB · Visualizzazioni: 131
Ultima modifica:
Stellevelletri ha detto:
Vi posto una foto del mio pannello dove sulla destra si nota la tubolatura composta da 5-6 bande verticali.

grazie della foto, comunque io non riesco a vedere bene, nemmeno la vera posizione della tv ove poggia, per potersi regolare meglio :(
magari se potessi segnalare la tubolara con una freccia, aiutandoti con paint, sarebbe perfetto, comunque grazie della foto perchè aiuta in ogni caso a capire meglio di cosa si tratta...
ciao!

Stellevelletri ha detto:
Vi posto una foto del mio pannello dove sulla destra si nota la tubolatura composta da 5-6 bande verticali. Come ripeto, dalla foto si riesce a vedere a malapena, ma dal vivo il fenomeno balza all'occhio immediatamente.
..da quello che "intravvedo" è come tu avessi la mia stessa tubolatura ma estesa a 3-4 fasce il che è peggio della mia!!!

....che dicono gli altri tuboati?? ...ci facciamo cambiare il tv?

...la mia tubolatura è come quella di stellevelletri ma ripeto che nella normale visione a 4 metri di distanza non la si nota quasi per nulla...posto ciò...il difetto c'è e voglio un altro pannello per principio;)

Io invece la noto anche da 4 metri, non sempre, è ovvio, ma ogni volta che in quella zona del pannello c'è uno sfondo bianco.
Il caso peggiore è quando uso il simulatore di volo, dove c'è il cielo azzurro chiaro con le nuvole bianche in movimento: la tubolatura diventa addirittura insopportabile.

Spero vivamente che ci organizziamo per rimediare a questo difetto, tutti insieme.

ma come si fà a dire..."c'è però da una certa distanza non la vedo quindi è un difetto che non si nota"...ma insomma...ognuno è libero di mettersi alla distanza che vuole...e poi come dice Stellevelletri c'è chi la vede anche da molto distante e su alcuni sfondi particolarmente
è un difetto altro che...fatevelo cambiare...! :mad:

ieri ho girato un po' di centri commerciali... e a quanto pare il V20 vende parecchio perchè se ne trovano pochi. :)
in ogni caso mi sono avvicinato a tutti i V20 e VT20 cercando qualche tubolatura, ma senza successo...