benefabio ha detto:
così chi tira fuori i soldi può decidere con una consapevolezza maggiore.
Quindi il contributo di uno come me, per esempio, che i soldi li ha già tirati fuori, i problemi (che ha visto di persona) non li ha mai nascosti (basta rileggersi tutti i miei post nel 3d per vederlo), un po' di esperienza nel campo ce l'ha, invece non aiuta a fornire una maggiore consapevolezza a chi legge ed è ancora indeciso? Questo vorresti dire? Che solo le tue informazioni sono portatrici di verità, mentre ciò che dicono gli altri invece è sempre sospetto?
Perché a me sembra, invece, che ogni intervento che prova a confutare il tuo assunto (perché di assunto si tratta, non certo di certezza, come tu stesso dici) sulla presenza di problemi nel V20 tu lo bolli come "di parte", dettato solo dal voler difendere la spesa sostenuta, se non peggio...
E ti faccio solo un esempio: tu, qui e in altri 3d, continui a sostenere che il V20 (ma in realtà tutti i plasma Panasonic attuali) ha un problema di deinterlacing sulle cadenze filmiche. Invece, tali problemi li ha non solo sul materiale filmico, ma anche su quello video. Da ogni test a riguardo, infatti, emerge che questi plasma non riconoscono - o faticano a riconoscere - alcuna cadenza, anche in campo video (che poi tali problemi siano più o meno visibili durante il normale utilizzo è un'altra questione). Io l'ho sempre detto, anche a te direttamente, quindi addirittura ho sottolineato più di quanto non faccia tu un problema di questo tv.
Così come ho confermato appena li ho visti i floating blacks, lo strano fenomeno delle linee che percorrono lo schermo quando a video c'è il menu del tv, e la perdita di definizione con le immagini in movimento. Poi, ognuno giudicherà (se avrà la possibilità di sperimentarlo di persona, cosa che tu non puoi fare, se non in un centro commerciale...) con i propri occhi l'incidenza di tali fenomeni e li valuterà in base alle proprie esigenze e ai propri gusti. Qui nessuno nasconde nulla... o almeno non io.
A me sembra di contribuire, e molto, alla piena consapevolazze di chi vuole capirci qualcosa su questo tv, ho fatto molte prove anche senza processore, addirittura su BD da te indicati come chiaramente indicativi del famoso problema di false contouring. Ho suggerito prove da fare e plausibili ipotesi sui fenomeni riscontrati... e questo perché ho il tv in questione, e lo guardo tutti i giorni a casa mia.
La tua a me pare solo una crociata, tanto più che non hai il V20 e non lo acquisterai. Bene, scelta più che rispettabile, ma non voler passare per paladino della verità solo perché fai copia e incolla di pezzi trovati sparsi in rete, tradotti da Google in modo imbarazzante, e spesso senza nemmeno usare la logica per capire se possono avere un collegamento fra loro.
Ho perso la voce nel ripetere che io guardo regolarmente calcio con il V20, e di righe e palloni sdoppiati non ne ho mai visto uno.
Ho perso la pazienza nel ripetere che di false contouring come quello delle immagini americane postate nel tuo 3d non ne ho mai visto nemmeno l'ombra, e meno male!, quindi non so proprio più cos'altro aggiungere.
Resta il fatto che le parole di quelli come me, che non notano i difetti che presumi ci debbano essere per te non hanno alcun peso.
Spero sinceramente che chi legge questo, come altri 3d, riesca ad orientarsi sulla base delle tue certezze, che bollano come falsa ogni altra idea o opinione.
Ho un'altra concezione dell'utilità di una comunità virtuale come quella che ci ospita: non ho mai amato i
fan boy, né i depositari della verità assoluta.
Solo dal confronto e dall'accettazione delle opinioni altrui si può pensare di portare un contributo positivo a tutta la comunità. Altrimenti, si apra un Blog personale a tema specifico. Lì, ci si può gustare in santa pace il suono esclusivo della propria voce.
I miei prossimi interventi nel 3d saranno esclusivamente orientati al tema della calibrazione, se e quando troverò il tempo di usare il Calman e il colormunki, che da settimane sta ormai prendendo polvere sulla mia scrivania. Buon proseguimento a tutti!
Ettore