miklovj
New member
Allora...Rebirth79 ha detto:Le immaggini che è in grado di offrire sono meravigliose...fino a quando non sono in movimento!!!!ma voi non notate dei trascinamenti nei volti degli attori?
...dopo aver letto il tuo messaggio ho deciso di osservare se il fenomeno si presentava. Mi son messo in modalità "rompi-palle" e in verità ho notato delle cose e mi son fatto un'idea al riguardo.
E' vero che esiste alcune volte un effetto trascinamento sui volti delle persone in movimento (un cambio di colore dal verde al rosso) o ad esempio sulla trama dei capelli (tra l'altro vengo da un Sony Bravia lcd e lì i capelli e le loro sfumature sono solo un impasto informe, ma vabbè...) ma ciò avviene solo su materiale compresso o di scarsa qualità. Infatti ho notato che si manifesta sulla fastweb tv, sui divx e su alcuni dvd.
E' assente sulle trasmissioni che ho potuto vedere nei mediaset in hd, sui bluray che ho e sui dvd di buona qualità.
La mia personalissima conclusione è: così come ho scoperto che con un ottima amplificazione l'80% dei cd fa schifo, allo stesso un tv di qualità fa vedere tutte le magagne delle fonti che ci metti.