Nuvola pixel Verdi
Ho acquistato il P50V20, ma presenta un alone verde sul lato sinistro del pannello, visibile su sfondi Grigi o Bianchi. Durante la visione di film non è particolarmente fastidiosa.
Ho richiesto il cambio dell'apparecchio al negozio, mi è stato consegnato un nuovo tv ma anche questo presenta lo stesso difetto.
Nessuno di voi lo ha riscontrato?
Ora proverò una nuova sostituzione, ma se la cosa non cambia temo che dovrò cambiare marca...
Grazie a tutti!
Paolo
NUVOLAGLIA DI PIXEL VERDI: ebbene sì, questo è l'unico vero difetto del tv, e mi sorprende che se ne parli così poco. Il bello è che si tratta di un bel mistero. Infatti la nuvolaglia di pixel verdi su fondo nero compare solo con alcuni film (dvd o BD), e solo in certi momenti. Durante i titoli di testa di "Contact" (BD), per esempio, la nuvolaglia c'è, poi scompare, poi torna (anche durante il film).Con altri bd, che pure hanno titoli bianchi su fondo completamente nero ("La battaglia dei tre regni") la nuvolaglia NON c'è. Insomma, la cosa andrebbe approfondita. Non credo che sia un difetto che affligge solo alcuni esemplari, secondo me è un difetto del V20 in quanto tale, quindi sostituire un esemplare con un altro per questo motivo, con tutti i rischi e i tempi di attesa annessi e connessi, è, per me, fuori discussione. Ho il sospetto che in qualche modo c'entri la sorgente video, ma non ho idea di quale possa essere la causa. Forse col tempo il difetto tende a ridursi, forse no... cosa si dice sui forum stranieri? Possibile che nessuno ne parli?
Ad ogni modo, in modalità THX il difetto si riduce alquanto e, da una normale distanza di visione, non si percepisce alcunché. Qualcuno dice che contribuisce a schiarire l'immagine e a far perdere di definizione. Boh, sarà che non sono un esperto, ma se la fonte è ottima, l'immagine imho resta ottima. Ho visionato (rapidamente, saltando da un capitolo all'altro) alcuni bd eccellenti, come Star Trek, I Tre regni, 2001, Apocalypto, Contact, Gran Torino, Ponyo, e penso che il v20 offra immagini spettacolari, pixel verdi o meno.