[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Flyngfortress ha detto:
NUVOLAGLIA DI PIXEL VERDI: ebbene sì, questo è l'unico vero difetto del tv, e mi sorprende che se ne parli così poco. .
ciao, se ricordo bene qualcuno già aveva segnalato il problema ma pare che dopo qualche ora di funzionamento scompaia.
io cmq credo che tutte le prove vadano fatte alla normale distanza di visione,solo in quel caso se vengono riscontrati problemi andrebbero segnalati anche alla panasonic stessa.
per esempio qualcuno ha segnalato un leggero rumore delle ventole,che però viene avvertito solo stando dietro il pannello a meno di 20 cm
ora fermo restando che io il tv lo guardo davanti ed ad una distanza di circa 2.5 mt le ventole della ps3 sono molto + rumorose ed a volte mi danno anche un po' fastidio mentre quelle del v20 non si sentono proprio

Stellevelletri ha detto:
La registrazione avviene in un formato proprietario leggibile SOLO dalla STESSA TV, cioè se vai a casa di un amico che ha il V20 non potrai vedere la registrazione. Non si può riprodurre neanche col PC.

Ciao, due chiarimenti:
1)la registrazione e' programmabile? C'e' il timeshift?

2)si puo' usare il decoder integrato per vedere sky hd? se no, perche' non c'e' (ancora) un adattatore per la CI?

Grazie

Per quanto riguarda il timeshift ti dico subito che ahimè non c'è!

Ultima modifica da un moderatore:
ugru ha detto:
scusa dove l'hai letto?

i due cilindri in ferrite vanno messi sul cavo di rete, non c'entrano nulla col wifi, è scritto sul manuale a pagina 87...

ops ho guardato con piu attenzione il disegno che era allegato ai nuclei, certo c'è il cavo lan
grazie

Mi sarà sfuggito qualcosa...come entro nei menù qui sotto?
roxynik ha detto:
BILANCIAMENTO DEL BIANCO

R-GAIN: -5
G-GAIN: -1
B-GAIN: +6
R-CUTOFF: 0
G-CUTOFF: +6
B-CUTOFF: +6

GESTIONE COLORE

TONALITA' ROSSO: +1
TONALITà VERDE: -2
TONALITà BLU: 0
SATURAZIONE ROSSO: +3
SATURAZIONE VERDE: +4
SATURAZIONE BLU: +4

Hai messo a 50 o 60 il contrasto ?
E la luminosità?
Che differenze hai notato?

roxynik ha detto:
ho tenuto il contrasto a 50
e luminosita' a -3
se qualcun altro puo fare delle prove grazie.

Per entrare in quei menu devi impostare come modalita immagine PROFESSIONALE 1, poi attivare Avanzamento isfccc dal menu IMPOSTAZIONE, infine andare nel menu IMMAGINE e quindi in IMPOSTAZIONI AVANZATE.

Qualità visione calcio su sky hd

Finora, questa è l'unico e per me, che amo il calcio, importante aspetto tutto sommato deludente nella visione in HD, mentre sono stato positivamente sorpreso dall'eccellente qualità dei film trasmessi in HD.
Ad esempio, le due partite amichevoli giocate dall'Inter negli USA (contro il Manchester City ed il Panathinaikos) avevano una qualità molto più vicina all'SD che all'HD; di qualità migliore, ma non ancora pienamente soddisfacente, la replica della partita di campionato Milan-Genoa trasmessa ieri sera. Specie l'erba del campo risulta rappresentata in modo troppo falsato e confuso (o, meglio, artefatto). Anche su Eurosport Hd, dove solitamente la qualità delle trasmissioni degli eventi sportivi (ad es. i campionati europei di atletica leggera) risulta ottima, la qualità degli spezzoni di partite di calcio che ho potuto vedere non sono all'altezza delle altre trasmissioni, a parità di parametri impostati. Anche l'attivazione o meno della funzione ISFCC non mi sembra apportare alcun cambiamento apprezzabile.
Ho letto, in effetti, su questa e su altre discussioni che altri utenti non sono soddisfatti della visione del calcio con questo tv, mentre sembrerebbe molto più soddisfacente con i plasma della Samsung.
Cosa ne pensate, è un limite intrinseco del Pana o cos'altro?

PanaEos ha detto:
Ho letto, in effetti, su questa e su altre discussioni che altri utenti non sono soddisfatti della visione del calcio con questo tv, mentre sembrerebbe molto più soddisfacente con i plasma della Samsung.
Cosa ne pensate, è un limite intrinseco del Pana o cos'altro?

Mah forse le partite che hai visto erano upscalate da un segnale non hd....ti assicuro che quando ci sono partite in "vero" hd, te ne accorgerai della differenza con un samsung.......

kamabitch ha detto:
Mah forse le partite che hai visto erano upscalate da un segnale non hd....
Spero proprio che tu abbia ragione! Ma come si fa a sapere se sono trasmesse in SD upscalato o in HD 1080i nativo, a prescindere dal nome del canale di Sky che riporta il suffisso "hd"?

Sky non trasmette in hd nativo neanche live e in diretta, onde per cui poscia.....accontentati dei film e spera nel futuro. :rolleyes:
Vedrai che a ottobre ti sarai abituato e dirai che il tuo tv è fantastico sulle partite di calcio. :p

Teniamo presente che Panasonic ultimamente, ovvero dall'avvento dei pannelli Plasma Full-Hd, pecca sulla visione di materiale interlacciato, ed essendo Sky in 1080i la cosa quadra.
Se quacuno di voi, come me, avesse un sinto che può trasformare l'interlacciato in progressivo, noterebbe un netto miglioramento della visione di Sky, poichè la Tv la visualizzerebbe in 1080p.
Provare per credere.

Ragazzi scusate una domanda,

Ho collegato il tv (Pana v20) all'ampli, a cui è collegato anche il computer ed un lettore BD (Pana Bd-85) in questo Modo :

TV (entrata hdmi 1.4 collegata alla OUT dell'ampli)
Computer e BD (alle entrate dell'ampli)

Ora con i film tutto ok, ma quando ascolto la musica con il computer, cè sempre 1/2 sec. di delay...cioè le canzoni iniziato "tagliate"....cè un modo x risolvere?

l'altro ieri guardando un cartone animato mi sono reso conto che sullo schermo erano rimaste impresse le immagini dell'hud di un videogioco a cui non giocavo per giunta da giorni :eek:

Si notano solo con immagini chiare tendente al bianco..Ho provato a fare qualche ora di "neve", ma niente..

Addirittura visualizzando un'immagine bianca (schermo bianco insomma) si notano gli hud di altri giochi impressi uno sull'altro :mbe:

Non ci avevo mai fatto caso e non l'avevo mai notato questo effetto e pensavo che poco dopo sparisse, non che rimanesse :nera:

Qualche soluzione/programmino per pulire magari? E nel caso, l'effetto è duraturo/rimarrà così per sempre? :sob:

@ Bicio

credo che l'unica soluzione sia lasciare andare l'effetto neve con settaggi al massimo fino a che non svanisce la ritenzione.

Ragazzi, ieri ho guardato "fuori in 60 secondi" in blueray. Come molti altri film ha le bande nere sopra e sotto, le quali danno molto fastidio a causa del floating black. Smanettando un po sono riuscito a scoprire che in modalità GAME il floating black era quasi inesistente, e la qualità dell'immagine era addirittura meglio di quella che avevo calibrato. Magari questo fenomeno è associato solo a questo film. Fate anche voi questa prova con altri film e fatemi sapere.

settaggi al massimo nel senso contrasto/luminosità?

Comunque non vorrei dire mai gli hud che sono rimasti impressi sono degli unici due giochi a cui abbia alzato la luminosità perchè troppo bui
thinkya1.gif