[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Salve a tutti, volevo sapere se lo slot c.i. del Panasonic TX-P50V20 è compatibile con la cam tivu sat. Sul sito tivu.tv il Panasonic non è elencato tra i tv certificati, ma nelle indicazioni della cam c'è scritto che è compatibile con tutte le C.I. PLUS che appunto ha il Panasonic.
Poi altra cosa che volevo sapere, è se il decoder sat interno del Panasonic ha la funzionalità SCR in modo da farlo funzionare assieme a mysky.

Saluti.

qualcuno di voi sa se c'è un modo per mettere l'overscan su on nell'ingresso HDMI 1 e nell' HDMI 2 su off.
il settaggio dell'overscan mi sembra totale o sbaglio? magari cambiando le modalità? (potrei mettere Professionale 1 su off e Professionale 2 su on) voi che dite?
mi serve perchè il macmini che ho collegato al Pana ha bisogno che il settaggio sia su on mentre se con sky tengo su on mi si vede una fastidiosa barra blu al lato dx dello schermo.

E' da tempo che leggo di problemi vari di questo Tv.
Io non riesco a vedere niente...alcune volte mi preoccupo e credo di essere cieco.:D
Due sere sera fa, dopo avere impostato la Tv con dei parametri (credo di Stellevelletri), guardavo il "Gladiatore"...onestamente, prima delle nuove impostazioni, mi sembrava eccezionale ora e' migliorato sensibilmente.
Per quanto riguarda lo stampaggio, e' capitato anche a me di vederlo(una sola volta)...l'ho risolto dopo pochi minuti(una decina)di visione di "nebbia"...tutto qui.
Ora, se qualcuno mi dovesse chiedere un consiglio sull'acquisto, gli direi di si senza se e senza ma.:)

Quoto Scubi,
addirittura dopo quello che avevo letto sui segnali sd o sul ddt chissà cosa pensavo che avrei visto ..... e invece quando il segnale trasmesso è decente, si vedono abbastanza bene anche i programmi rai o mediaset!!
Ad oggi non ho rilevato nessuno dei difetti citati ..... l'unica cosa che mi sconforta è il fatto che si possono impostare 3000 cose e funzioni e senza il manuale completo cartaceo diventa difficile :D .
Qualcuno per caso ha misurato i consumi medi??

Noto con piacere che i miei settaggi sono stati apprezzati da più di una persona.
Forse sarebbe il caso di metterli nella prima pagina del thread in modo che se qualcuno li cerca è più facilitato a trovarli.

S!!i le impostazioni di Stellevelletri sono da pubblicare in prima pagina, io ho fatto piccoli cambiamenti personali e ne sono contento, per loghi e stampaggi vari non mi preocupo piu' di tanto ne avevo uno di Sky sport hd dopo qualche giorno è sparito, ciao

lucios ha detto:
Salve a tutti, volevo sapere se lo slot c.i. del Panasonic TX-P50V20 è compatibile con la cam tivu sat. Sul sito tivu.tv il Panasonic non è elencato tra i tv certificati, ma nelle indicazioni della cam c'è scritto che è compatibile con tutte le C.I. PLUS che appunto ha il Panasonic.
Poi altra cosa che volevo sapere, è se il decoder sat interno del Panasonic ha la funzionalità SCR in modo da farlo funzionare assieme a mysky.

Saluti.

qualcuno può aiutarmi? grazie

non capisco come lo vuoi far funzionare
l'scr serve per avere 2 cavi e per il mysky ti servono tutti e due(il mysky ha 2 sintonizzatori).
se vuoi un altro collegamento puoi fare un altra calata ,l'illuminatore con scr di sky ha 2 collegamenti.uno è tramite l'scr per il my sky e l'altro è universale e quindi lo puoi collegare tranquillamente al v20

invece cambiando discorso,c'è qualcuno che ha utilizzato un webcam che non sia quella dedicata per skype?
appena posso voglio provare quella della ps3

Aggiornamento firmware

Nel sito panasonic non riesco a trovare gli aggiornamenti firmware, li posso scaricare solo attaccando la TV alla rete? Il plasma è nella nuova casa e ancora non ho l'ADSL!! mi potete dare una mano?

Dopo essermi informato per bene, aver letto recensioni forum ecc. ho deciso di comprare il pana v20.

Tuttavia sono ancora indeciso sulla dimensione, se prendere il 42" o il 50".

La distanza di visione è di circa 2,7m.
Contenuto visionato: Sky HD & BD.

I miei dubbi riguardano principalmente l'affaticamento e il fastidio agli occhi che può provocare un 50" a 2,6m, quindi pensavo che magari fosse meglio un 42".
Ho pensato anche di fare alcune prove ma nei centri commerciali è impossibile farlo dato che li i neon a palla falsano tutto. Purtroppo non ho amici a cui rompere le scatole per fare queste prove.

Quindi vorrei un parere dai possessori di v20 42" e 50". Da che distanza lo guardate? Avvertite fastidio o affaticamento agli occhi? Cosa pensate sia meglio nel mio caso?

helipilot ha detto:
non capisco come lo vuoi far funzionare
l'scr serve per avere 2 cavi e per il mysky ti servono tutti e due(il mysky ha 2 sintonizzatori).
se vuoi un altro collegamento puoi fare un altra calata ,l'illuminatore con scr di sky ha 2 collegamenti.uno è tramite l'scr per il my sky e l'altro è universale e quindi lo puoi collegare tranquillamente al v20

Ciao helipilot, grazie della risposta, il tecnico sky, mi ha detto che lnb scr che mi ha istallato supporta fino a 4 decoder: quindi dovrei installare un secondo partitore prima di quello che ora c'è, da cui escono i due cavi per il mysky. Ovviamente c'è anche la seconda uscita sull'lnb, ma non posso raggiungerla con un ulteriore cavo perchè devo fare 6 piani.
A questo proposito volevo sapere se il deco del tv era compatibile con l'scr.
E poi come detto nel mio post precedente, c'è qualche utente che ha provato la cam tivusat?

saluti grazie.

giovanta ha detto:
Quindi vorrei un parere dai possessori di v20 42" e 50". Da che distanza lo guardate? Avvertite fastidio o affaticamento agli occhi? Cosa pensate sia meglio nel mio caso?
io lo guardo da una distanza di circa 2.7 metri e ti posso assicurare che non da fastidio.tra le altre cose allontanandoti troppo dalla tv vai a perdere la maggiore risoluzione data dal full hd.su questo argomento dovresti trovare diversi post sulla giusta distanza per vedere il fullhd

helipilot ha detto:
io lo guardo da una distanza di circa 2.7 metri e ti posso assicurare che non da fastidio.tra le altre cose allontanandoti troppo dalla tv vai a perdere la maggiore risoluzione data dal full hd.su questo argomento dovresti trovare diversi post sulla giusta distanza per vedere il fullhd

si d'accordo ma al di là delle tabelle, distanze ottimali ecc. io chiedevo più che altro un parere personale.

Perchè se dopo mezzora di tv mi esplodono gli occhi le tabelle delle distanze ottimali per percepire tutti i dettagli dell'hd valgono a poco.

Io sto parlando dell'affaticamento o fastidio che può provocare un v20 50" da 2,6m di distanza non di come vedere i minimi dettagli dell'HD

E se in quest'ultimo caso mi basta fare un search per trovare tutte le tabelle del caso, quello che cerco io è un giudizio personale e quindi richiede la risposta di un possessore di v20