[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Quindi con le medesime impostazioni audio per apparecchio e tv, a seconda della fonte c'è quando si sente e quando no, o non si sente comunque? Secondo me è un fattore di settaggi audio sia dell'apparecchio che gestisce la fonte, sia della tv e dell'ingresso hdmi utilizzato con relativi settaggi. Controlla se nel menù audio del Pana si può impostare per un determinato ingresso l'audio analogico, digitale o automatico.

Ultima modifica:
Dovresti settare l'uscita audio del player,vai in settaggi audio video e imposta hdmi audio on se vuoi che esca dal cavo hdmi se invece imposti off esce dal cavo ottico, almeno cosi' funziona sul popcorn.

Quoto Roxynik

@PanaKuro
- SPDIF è uno standard (googla SPDIF e troverai il mondo sui connettori)
- io con l'XTreamer, avendo settato HDMI Audio On, sento tutto sia dalla TV che dall'ampli collegato all'XTreamer via cavo ottico SPDIF.
- Confermo che il connettore SPDIF (Ottico quindi) della TV è solo Uscita. Serve (come ho fatto io) per collegare la TV all'ampli esterno, nel caso qualche Canale Digitale Trasmetta in Dolby Digital / DTS.

Aggiornamento FW via Digitale Terrestre

Domanda:
- Entrando nel menù: MENU' => IMPOSTAZIONE => MENU' SISTEMA => AGG: SISTEMA, compare la voce di
- agg. in stand by
- ricerca aggiornamento sistema

Ho provato a selezionare l'ultima voce e dopo circa 10 min mi ha detto che il mio FW è aggiornato (ho la 2.009!).

Nessuno di voi ha provato?
Sapete dirmi se e come funziona?

Grazie

ho notato una cosa, che nei primi giorni mi sembra non ci fosse.
Praticamente ho dovuto abbassare la luminosità di una linea, perchè c'era troppo rumore video nelle parti scure, da vicino appaiono puntini anche verdi, cmq illuminati, abbassando la luminosità se ne vanno.

Non pretendo il kuro a questo prezzo, ma mi sembra decisamente troppo, a meno che non sia il mio fallato.

I puntini verdi potrebbe essere il Green Ghosting, questo TV non ha i fosfori più veloci come il VT20, quindi il fenomeno dovrebbe essere presente. Evidentemente sei sensibile al GG.

Nessuno ancora si è cimentato con dei settaggi più approfonditi?

io ho finito il rodaggio e per ora sto tenendo i settaggi THX con l'HD è un bel vedere....

roxynik ha detto:
Dovresti settare l'uscita audio del player,vai in settaggi audio video e imposta hdmi audio on se vuoi che esca dal cavo hdmi...

Noin credo ci sia questa opzione nel menù del WD, ho smanettato un po'...anche perchè subito dopo ho provato un altro MKV e senza toccare/cambiare nulla l'audio si sentiva... :(

ugru ha detto:
I puntini verdi potrebbe essere il Green Ghosting...

Il Green Ghosting è un'altra cosa.
Il GG è quella specie di bordo (più o meno evidente) che si nota negli oggenti in movimento veloce sull'immagine (sopratutto se l'oggetto è bianco o molto chiaro), bordo che tende appunto al verde.

Io non ho mai visto il GG come un "bordo continuo" più che altro come una serie di flash rappresentati da grappoli di puntini verdi e comunque mai come una linea continua di contorno (guardando dei plasma molto vecchi).

Evidentemente sono poco sensibile al fenomeno, sul mio V20 anche con la PS3 non l'ho mai notato..

Il V20 ha il pannello molto simile, l'unica differenza sono i fosfori più veloci (che sono indispensabili per il 3D) il resto dovrebbe essere praticamente uguale.

I fosfori diversi influiscono solo sul GG per il resto le prestazioni in 2D (che io sappia) dovrebbero essere abbastanza simili....

Che se poi questi fosfori veloci li implementavano anche sul V, si sarebbe evitato il GG. :eek: Hanno introdoto i "fosfori pigri"; nonostante ciò penso che questa tv sia una potenza! :D

Sulla carta il VT ha alcune cose in più rispetto al V (fosfori, 3D e poco altro), ma sulla strada molti reviewer ritengono che le prestazioni del VT e del V (in ambito 2D chiaramente) siano paragonabili.

ugru ha detto:
Io non ho mai visto il GG come un "bordo continuo" più che altro come una serie di flash rappresentati da grappoli di puntini verdi e comunque mai come una linea continua di contorno (guardando dei plasma molto vecchi).

Evidentemente sono poco sensibile al fenomeno, sul mio V20 anche con la PS3 non l'ho mai notato..

Ecco un esempio di cos'è il GG (Green Ghosting)

http://img132.imageshack.us/i/dsc01513bis4xw.jpg/

Sul mio V20 lo noto (leggerissimo), nei panning spinti di oggetti bianchi. Ma non disturba, devi proprio starci attento.

Purtroppo questo è il rovescio della medaglia a leggere troppo i forum. Stai attento ad ogni stupidata.

Salve a tutti.
é da quache giorno che seguo questo forum essendo un possessore del v20 da 42
mi sembra di aver capito leggendo qua e la che il nero non è proprio al livello che ci si aspettava
in effetti ho notato che guardando la tv al buio mi sembra si nero, ma un pochettino luminoso, cmq niente di allarmante.
ma veniamo alla mia domanda.
premetto che non sono esperto sulla tecnologia plasma essendo il mio primo e quindi non sono molto a conoscenza dei diffetti "fisiologici"
che hanno questi pannelli.
Ma ho notato un difetto a mio parere abbastanza evidente..
quando scorrono immagini in movimento tipo film di azione, il logo del canale ( sia loghi sky che mediaset)
a volte (e per fortuna non troppo spesso) subiscono delle distorsioni come se per una frazione di secondo il logo venisse trascinato dall'"oggetto" in movimento
il risultato è un marcato sfarfallio del logo stesso.
qualcuno me lo sa spiegare ?? l'avete notato ache voi??
lo fa sia con p-nr attivo che non attivo

Trovo comunque incredibile che a 10 anni circa dal primo plasma stiamo ancora qui a parlare di robe tipo green ghosting, scie e neri che cambiano luminosità.

Non pensavo ci volesse così tanto per avere una situazione stabile "CRT style". Ho la vaghissima impressione che le case produttrici stiano accuratamente centellinando le migliorie di anno in anno per cercare di arrivare a una situazione soddisfacente sotto tutti i comparti il più tardi possibile e spingere quindi gli appassionati a cambiare TV in continuazione.

Cla.

guitpax ha detto:
in effetti ho notato che guardando la tv al buio mi sembra si nero, ma un pochettino luminoso, cmq niente di allarmante.
Cosa intendete dire con questo? Che lo schermo non sembra spento?
Se sì, beh, erano le aspettative ad essere errate: una tv che a schermata nera sembra spenta (lasciamo perdere gli lcd con local dimming, in quanto si tratta comunque di un artificio) è una tv a contrasto infinito, e ad oggi non ne esistono.

Onslaught ha detto:
Cosa intendete dire con questo? Che lo schermo non sembra spento?
Se sì, beh, erano le aspettative ad essere errate: una tv che a schermata nera sembra spenta (lasciamo perdere gli lcd con local dimming, in quanto si tratta comunque di un artificio) è una tv a contrasto infinito, e ad oggi non ne esistono.

magari chiedo troppo .. però i kuro sono ancora un passettino avanti