[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Boh confermo la mia ignoranza in materia e che dopo una 50ina di ore di utilizzo non ho notato nessuno dei problemi di cui sopra :boh: Confesso che non saprei neanche come vedere se il mio televisore ha gli stessi problemi :nono: D'altro canto forse è meglio che non me li vada a spulciare per bene con occhio critico che se no poi me li noto sempre e mi rovino la visione :asd: Un televisore da quasi 2mila euro DEVE essere perfetto o quasi :stordita:
 
gix65 ha detto:
le fluttuazioni del nero" esistono (è un'implementazione voluta e progettata dalla Panasonic per adeguare la luminosità del pannello in base alla scena) ...

Correttissimo gix65.
Peccato che i progettisti potevano far si che (come tutte le altre "feature" che quasi tutti noi disattivano) anche questa fosse disattivabile.

Per questo motivo (ovvero che non sembra, al momento, disattivabile) fa pensare invece a qualcos'altro e non ad una "feature" gentilmente inserita dai progettisti Panasonic.

Just my cent.
;)
 
@xitor84

dopo 5 giorni...
impossibile una cosa del genere...
sicuramente sei tu che lo percepisci in modo diverso...oppure hai cambiato qualche settaggio
per le prime 100 ore dovresti comunque usare modalità cinema o normale con i valori di luminosità, contrasto, colore al massimo a metà scala
prova ad abbassare di un paio di punti la luminosità e vedi se il nero migliora...inoltre se vedi la tv con luce ambientale forte è normale che il nero ti sembra meno profondo...
io la guardo generalmente con luce soffusa e in alcune scene il livello del nero è davvero ottimo
 
Per le prime 100 ore circa sarebbe meglio tenere il tv in modalità normale con i settaggi abbassati e con lo zoom.

Una volta finito il rodaggio la setti in THX e fai le modifiche che preferisci

Pensavo una cosa per ovviare al problema dei 4giga: siccome quando si utilizza un HD esterno viene automaticamente formattato in un FS proprietario che da quello che ho capito dovrebbe essere di tipo Linux (ext2 o ext3) si potrebbe provare a formattare una chiavetta da linux, metterci sopra un .avi da più di 4 giga e vedere se lo legge....

chi la fa sta prova?
 
Scusate una domanda...
Vi risulta che i pannelli al plasma siano sensibili a campi magnetici come i "vecchi" crt ?
Avevo letto tempo fa' che il posizionemanto di casse NON schermate accanto al pannello poteva creare problemi ?

Sono in possesso di casse frontali della serie 600 B&W purtroppo non schermate e dovrei posizionarle ad una distanza max di 30cm dal V20. La cassa frontale invece e' schermata...stessa serie...:confused:

Qualcuno ha informazioni a riguardo ?


grazie a tutti.
 
Raga scusate se vado leggermente off-topic ho montato via cavo HDMI 1.3 il WD TV HD al V20 50" di mio suocero ma non si sente il volume con alcuni film in HD, leggendo in giro ho letto che probabilmente dipende dal fatto che devo collegare anche un cavo audio ottico, tant'è che dietro alla TV ho notato l'alloggiamento per lo stesso, come del resto anche sul WD TV HD, siccome non sono molto pratico di queste cose sapete dirmi se è così e nel caso quale acquistare, ce ne sono una infinità e non so quale sia quello giusto, ce ne sono tondi ed alcuni squadrati, ma anche per qualità e/o modello da prendere...
 
Ultima modifica:
@PanaKuro.

Il mio TV è collegato ad un Xtreamer (concorrente del WD TV, ma più o meno fa la stessa cosa) in questo modo:
- HDMI sulla porta 1 (solo in questo modo, non ho capito perchè, c'è un autosensing del TV, appena accendo l'Xtreamer si commuta su AV-HDMI1)
- Cavo Ottico (SPDIF) da Xtreamer a Amplificatore esterno.

L'audio lo sento sia dalla TV che dall'amplificatore.
- sei sicuro di aver attivato (se esiste) l'uscita audio via HDMI del tuo WD? Sull'Xtreamer c'è questa opzione e se non l'attivi, l'audio dall'HDMI non esce.
 
Nautilus566 ha detto:
Vi risulta che i pannelli al plasma siano sensibili a campi magnetici come i "vecchi" crt ?

Non sono sicuro, ma vado a logica:
- i vecchi CRT avevano questo problema, in quanto la tecnologia CRT prevedeva il cannone di elettroni che venivano deviati da un campo magnetico, comandato dall'elettronica di "pennello" (non pannello) in modo da far si che il fascio di elettroni "pennellasse" lo schermo ricoperto di fosfori eccitandoli opportunamente. Da qui il fatto che se metto vicino allo schermo CRT una fonte magnetica diversa, questa disturba il campo generato dalle piastre posta sopra/sotto e fianco dx/sx del cannone, con il risultato che il fascio di elettroni veniva deviato in modo anomalo generando un disturbo sul video. Se il campo magnetico "esterno" estraneo (come le casse non schermate) rimaneva a lungo, poteva "rovinare" o "stampare" lo schermo CRT (eh si, anche loro soffrivano di stampaggio !), rimanendo quasi permanentemente "magnetizzato".
Per questo motivo alcuni TV CRT di fascia medio alta, mettono delle fascie intorno allo schermo che, in fase di accensione, emettono un forte campo magnetico per circa 3-5 secondi, in modo da resettare eventuali campi spuri presenti sullo schermo (il cosiddetto "Degauss").
Lo noti sui CRT quando all'accensione senti quella sorta di "Boing" e l'immagine tremola.
Infine credo che 30 cm non siano pochini, dovrebbero essere sufficienti anche se fosse un CRT (a meno che le casse siano dei 50cmx30!!).

Detto questo, il plasma non utilizza tale tecnologia, e non utilizza nessun campo magnetico per deviare nessun fascio di elettroni, ergo ti direi che non ci sono problemi.... però... però fosse il mio Plasma mi informerei bene...
 
Un saluto a tutti.
Ieri mi è arrivato il 50 v20. Venendo da un lcd, direi che sono molto contento dell'acquisto...davvero siamo su un altro livello di visione.
L'ho testato con alcuni blu ray e l'immagine è superba, dettagliata, tridimensionale, contrastata...e con un ottimo nero, davvero niente da dire su questi fronti.
Volevo confrontarmi con voi invece sulla riproduzione delle immagini in movimento e l'opportunità di attivare o meno la funzione 24p Smooth film con i blu ray. Ieri con Up della disney col filtro disattivato notavo a volte che l'immagine non era perfettamente fluida, c'erano un po' di microscatti e di sfuocature. Col filtro attivato invece sono sparite. Provandolo invece con altro film non in CG, si notava da contro il tipico effetto "telenovela" anche se non marcatissimo.
In sintesi: secondo voi i microscatti e le immagini un po' sfocate sono dovute al "girato" a 24 fotogrammi al secondo tipiche del cinema...e quindi preferite lasciare il filtro disattivato?? Oppure fate il contrario??
 
E' la funzione corrispondente dell'IFC con fonti a 24hz...ossia quando hai collegato un lettore blu ray. Forse rispetto all'IFC è un po' meno artificiale come effetto...
 
@Booster:
Aarghh, senza saperlo hai nominato l'innominabile: I MICROSCATTI. Forse non lo sai, ma l'anno scorso, ci sono state centinaia di post su questo pseudo-problema. Era un pò che non lo sentivo.

Comunque, scherzi a parte, si. Quella scattosità che vedi è dovuta al fatto che i film sono "impostati" a 24 fps (non si può più dire "girati" perchè ora si potrebbe fare molto meglio, ma per vari motivi, si impostano le registrazioni a 24 fps). 24 frame per secondo sono sufficienti per vedere bene il film, ma anche sufficienti per far accorgere al nostro occhio umano che c'è qualcosa che non va (immagini scattose appunto).

Attivare o no l'IFC / 24p Smooth Film?: Boh. C'è a chi piace e a chi no. Io tendenzialmente non lo attivo (soprattutto per togliere un altra elettronica di mezzo nella gestione dell'immagine). Anche se mi sembra un circuito ben fatto che non introduce quasi difetti nella visuallizzazione.

P.S. e con questo post festeggio il mio 400th post.:cincin: (ancora poco e arriverò anche io ai 12.000 di OnSlaught :eek: o ai 15.100 di Obiwankenobi :eek: :eek: :eek: )
 
Ultima modifica:
E' una funzione della TV :-). La trovi nel menu impostazioni.

@ Oktober. Grazie per la risposta. Da quel poco che ho visto probabilmente è una funzione che può star bene, senza essere invadente, nei film in CG. Mentre negli altri si nota l'"artificialità" del filtro e si perde un po' in naturalezza dell'immagine. Vedrò volta per volta se attivarlo o no. Mentre son curioso, appena ne avrò la possibilità, di vedere una partita di calcio in HD...e capire se ci sono scie o sfocature anche lì...(voi avete provato?). Nel mio "vecchio" lcd appena partiva la palla ...o si muovevano i giocatori si cominciava a vedere tutto sfuocato, spero che col plasma le cose possano cambiare!! Voi cosa ne dite a proposito??
 
Scusate, approfitto....., ma se al posto di un lettore BR si collega un pc dando in pasto al tv filmati hd in mkv (AVC1 e H.264), come ci si comporta con questa cosa del 24p? :rolleyes: :confused: Si dovrebbe cambiare la frequenza di aggiornamento del desktop o il tv fa tutto in automatico?
 
Sul manuale del TV c'è scritto che con l'ingresso PC questa modalità non può essere selezionata...e nemmeno l'IFC. Quindi nessuna possibilità a quanto pare con quella fonte.
 
Top