[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

dibilino ha detto:
........quante ore di registrazione corrispondono 16 gb?...

La registrazione dai sintonizzatori interni si può fare solo su HD esterni USB da almeno 180giga.

Il TV li formatta automaticamente in un formato proprietario (tipo linux) e da quel momento puoi registrare. Le registrazioni possono essere riviste solo sul tuo televisore (né da computer, né da altri televisori neanche da altri v20)...

Sono intenzionato ad acquistare un plasma Panasonic nei prossimi mesi (probabilmente a gennaio).
Ero orientato al G20 da 50"..mi sapreste dire quali sono le differenze tra G20 e V20 e se il prezzo più alto del V20 è giustificato e perchè?
A gennaio immagino si troveranno entrambi appena sopra i 1000€..con il V20 a circa 200/300€ in più.

matteoallais ha detto:
Risoluzione massima tienila pure su "massimo", fai le prime cento - centocinquanta ore con contrasto e luminosità attorno alla metà dei loro valori e sei a posto.

sono a contrasto 30
luminisità -2
modo immagine:normale.
ci siamo come valori radaggio?:rolleyes:
ciao e grazie!

miklovj ha detto:
Come facente parte della lista, ringrazio io te per citarmi come persona "utile". Sei stato molto gentile.

di nula, anzi meritatissimo!

Si, certo. Lo imparato proprio su questo forum! C'è un opzione "pannello laterale" che risponde proprio a questo. Fai delle prove. Dove però il segnale nativo è ad es. anamorfico per i 4:3 le bande nere laterali non le puoi cambiare perché non è il pannello ma la trasmissione stessa (es. tg trasmessi su canali hd).

grazie!

Il mio lettore in firma fa anche lui da scaler. Io però ti consiglio di usare il passaggio diretto da dvd a tv senza interpolazioni. E' vero che il deinterlacciatore del tv è uno dei suoi più grandi punti deboli, ma ho notato che, se non hai almeno un bel processore video separato di alta qualità, è meglio non far intervenire il lettore. Poi prova, alterna l'uno e l'altro e vedi quale ti aggrada.

ari-grazie!

Lo fa anche a me. Penso che in assenza di segnale viene bypassato il timer. Tra l'altro è anche logico. Con una trasmissione ti ci puoi addormentare e magari metti il timer, ma mezz'ora di non trasmissione perché uno dovrebbe vederla?
Probabilmente questo paramentro potrebbe essere cambiato nel menu si servizio, ma a che servirebbe?;)

meno male, mi sento più tranquillo che non sia un difetto quindi...:)
ma probabilmente una specie di protezione che subentra al v20 sui canali "nebbia", dopo un pò di tempo...
cambiare il parametro dal menù di servizio potrebbe però servire, all'occorrenza, per un lavaggio da ritenzione più lungo
e sempre in modalità "dinamico".....

ciao:cincin:

Ultima modifica:
miklovj ha detto:
E' spiegato sul manuale nelle impostazioni delle opzioni, in una di quelle tabelle. Se cerchi lo trovi. Mi pare essere una cosa solo dell'analogico, ma non ricordo bene.

infatti hai ragione..., pag.28, dice di impostare su on per colori più nitidi ed accurati:)
(PAL)

scudiero ha detto:
Su questi due siti puoi trovare delle recensioni ben fatte dei due modelli:

http://www.dday.it/prodotti/822/Panasonic-TXP46G20E.html
http://www.dday.it/prodotti/811/Panasonic-TXP42V20E.html

@pincop, ti ringrazio anch'io per la tua gentilezza, ma credo che sia un dovere, oltre che un piacere, di tutti i partecipanti ai vari Forums contribuire (come hai fatto anche tu), ognuno per le sue capacità e competenze, segnalando le positività e le negatività dei prodotti acquistati.

anche per te, meritatissimo!:)
ciao!

Ho finalmente cambiato sonda di calibrazione e questa va decisamente meglio della precedente...
Ora il gammut viene perfettamente nel triangolo di riferimento e i secondari vicinissimi al riferimento
Provate questi 2 settaggi

con ambiente scuro (gamma medio 2.16) "Secondo me la migliore"

contr 60
lum 0
color 28
Tutto il resto off

bilanciamento bianco
-1
0
-7
-5
+1
+3
Gestione colore
+2
-3
-6
+1
+6
+8
Gamma 2.4

Questi sono invece per ambiente luminoso(gamma medio 2.0)

Contr 60
Lumin -1
colore 30
tutto off

Bil Bianco
-1
0
-7
-5
+1
+3
Gest Colore
+2
-2
-6
+2
+8
+8
Gamma 2.2

buongiorno,da pochi giorni ho questo bel tv, ho letto i vari post e ho trovato le risposte a molti dubbi ma ho 3 domande da fare:

con il blu ray e ampli in firma conviene far intervenire la sezione video del denon sia nella visione dvd e/o blu ray o lasciare che faccia tutto il bd85?

esiste un modo di aggiornare il firmware della tv da sd/usb? sul sito ufficiale non ho trovato nulla

usando il collegamento ottico tv-ampli per ascoltare radio via satellite sento un bel fruscio, c'è qualcuno che ha provato in questo senso?

@ Bay, il mio 50V20 ha la cornice titanium e ti assicuro non dà alcun fastidio.

@ manu, grazie per i settaggi, stasera li proverò (ma il contrasto a 60 non è troppo alto? Se si diminuisce un pò che problemi potrebbero accadere?).

Rilevo una differenza notevolissima tra la visione dei canali in digitale terrestre tra la digital key di My Sky HD ed il decoder integrato nel V20, con la digital key le scritte sottolineate traballano e si nota un certo sfarfallio mentre con il decoder integrato la visione è nettamente migliore, ho sdoppiato il cavo antenna tramite un connettore a "T" in modo da inviare contemporaneamente il segnale sia al decoder TV che alla digital key di My Sky HD ma non c'è confronto con la visione, oltre al tremolio la qualità dell'immagine è improponibile e questo a parità di settaggio!!!
P.s.
Che cosa si intende per contenuti "XD"?