[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Se comprati online quanto vengono in meno scusate?
E poi se mi arrivano rotti per il corriere che faccio, o peggio se con difetti. Appunto per quello chiedevo quali avevate notato ;)
 
Quando arriva il corriere firma "con riserva" così se dopo aver aperto il cartone trovi qualcosa di rotto puoi rispedirlo e fartelo sostituire;
se è difettato (cosa indipendente dal trasporto) puoi sempre far affidamento sulla garanzia.
P.S.: Spero che il link sopra non infranga qualche regola del forum :D !

Edit: Anche se non ho parlato esplicitamente di prezzi, ho cancellato il link (le regole sono fatte per essere rispettate).
 
Ultima modifica:
Occhio perché questa è una discussione ufficiale ed è severamente vietato parlare di prezzi o questione legate all'acquisto.
 
Grazie dibi e scusami picard. ma una linea generale di come funziona credo sia lecita.

Tornando in tema la firma con riserva è una prassi frequente o l'omino del corriere può rifiutarsi di accettarla?
 
Madmour ha detto:
Grazie dibi e scusami picard. ma una linea generale di come funziona credo sia lecita.

Tornando in tema la firma con riserva è una prassi frequente o l'omino del corriere può rifiutarsi di accettarla?
Siccome siamo in Italia e ognuno fa un po' il mazzo che gli pare, la questione della firma è controversa: qualche corriere ti fa firmare con riserva se vuoi, qualcun'altro no.

Cla.
 
Mi accodo al Capitano e ritengo che sia ormai ora di parlare di settaggi. Sono in dirittura di arrivo con il rodaggio e non avendo sonde (anche perchè dubito che sarei in grado di usarle :( ) mi piacerebbe avere qualche dritta esperta su come settare il tv!
 
Adesso dico la cagata della giornata: ma è possibile che a 10 anni dal primo plasma non sia ancora possibile esportare i settaggi di calibrazione in un file .pincopalla e poi importarli in un altro televisore (analogo) a piacimento?

Cla.
 
Certo, così i calibratori professionisti restano disoccupati e comunque non raggiungerai mai un risultato identico poiché ogni pannello è diverso dall'altro...
 
Ragazzi AIUTO :cry:

Sto facendo il rodaggio al mio 42 pollici, stasera avevo un po di tempo da dedicare alla tv e ho provato a vedere le impostazioni io nel menu immagine non ho:
Modalità Game
Modalità Foto
:eek:

Ho solo Dinamico, Normale, THX e Cinema :cry:

Ho provato ad aggiornare il software ma nienteho letto il libro di istruzioni e consultato i DVD e niente, in teoria dovrebbe esserci già la voce game e foto.

Vi prego qualcuno mi aiuti :confused:
 
Le modalità disponibili dipendono dall'ingresso che usi...

Se il TV prende il segnale dal HDMI o dal USB ti compaiono altre opzioni come game e true cinema foto ecc


Se invece sei sul tuner digitale le opzioni disponibili sono solo quelle più le due professionali...
 
Ieri mi sono visto Gi.Joe in HD.

Per la prima volta ho notato in maniera sporadica quei mini scattini dovuti all'attivazione dell' IFC.

Ho notato anche per la prima volta quei sbalzi di luminosità che ci sono nei cambi di inquadratura. Più che altro l'ho notato nelle scene "lente" (leggasi dove si parlava) e mi faceva strano perchè in teoria la scena (ambientazione/luminosità ambiente/condizioni ambientali) era la stessa nei cambi di inquadratura quindi "in teoria" non ci doveva essere uno sbalzo di luminiosità. A riguardo ho notato che il suddetto sbalzo lo si nota per lo più (per non dire esclusivamente) sulle bande nere che ci sono sopra e sotto l'immagine. Sono quelle che fanno notare lo sbalzo di luminosità (visto che sono molto appariscenti e grandi quindi saltano all'occhio). Se uno guarda l'immagine a tutto schermo (o un film a tutto schermo) non lo nota questo sbalzo. Ecco perchè fino ad ora non me ne sono mai accorto, perchè ho sempre visionato filmati a tutto schermo.
A mio avviso se facessero in modo che questi sbalzi di luminosità fossero localizzati solo nelle immagini (lasciando quindi le bande nere invariate) avrebbero risolto il problema :rolleyes:
 
ugru ha detto:
Certo, così i calibratori professionisti restano disoccupati e comunque non raggiungerai mai un risultato identico poiché ogni pannello è diverso dall'altro...
...

Perchè l'utente standard si rivolge ad un calibratore professionista? Non sa manco cosa sia la calibrazione... al limite gioca con la luminosità ed il contrasto, fine. Non stiamo parlando di una macchina da 100 euro, ma di televisori da migliaia di euro. E' giusto che chi li compra abbia la possibilità di goderne al meglio con zero sbatta o quasi.

Sto discorso dei calibratori disoccupati fa un po' acqua, è come dire che nessuno dovrebbe rilasciare macro di excel aggratis perchè altrimenti i programmatori rimangono disoccupati.

I risultati non saranno del tutto identici, ma credo che comunque importare i dati di calibrazione del recensore, per dire, di avforums, darebbe comunque un risultato migliore dei miei smanettamenti a casaccio.

Cla.
 
@ oktober
Questa classifica è un bel punto di riflessione! Non vedo ne Quattron, ecc, ecc, ecc... e pensare che il W5500 è un ccfl. Ma come mai non c'è lo Z5500??? Comunque io rimango convinto che allo stato attuale il V20 è il migliore tv 2D.
 
Ultima modifica:
-Bicio- ha detto:
A mio avviso se facessero in modo che questi sbalzi di luminosità fossero localizzati solo nelle immagini (lasciando quindi le bande nere invariate) avrebbero risolto il problema :rolleyes:

no, questo è proprio impossibile
sarebbe meglio se li eliminassero del tutto tanto sono fastidiosi e (a mio avviso) inutili otre a sballare ogni minuzioso settaggio sui gradienti e sulla scala dei grigi

@cappella
il migliore in 2D è sempre il VT20
oltre che per una maggiore qualità del pannello è anche esente (pare) da fb
 
Seph|rotH ha detto:
Perchè l'utente standard si rivolge ad un calibratore professionista? Non sa manco cosa sia la calibrazione... al limite gioca con la luminosità ed il contrasto, fine

Invece un utente esperto ed interessato alla calibrazione potendosi scaricare le impostazioni via file che applicate al televisore darebbero lo stesso risultato di una calibrazione professionale ci andrebbe dal calibratore?

Secondo me è il tuo di ragionamento che fa un po acqua...ma cmq il mondo è bello perché è vario.

Io non dico che non sarebbe possibile o auspicabile dico che non lo faranno mai...
 
Top