• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Progressive ha detto:
senza dimenticar i consumi...
Guarda, questa poi è l'altra maggiore assurdità a proposito.
Che i plasma consumino, in proporzione, più o meno il doppio di un lcd è assodato. Ma in termini di costi, si parla di una differenza di qualche decina di euro all'anno... non so se mi sono spiegato. Poi magari teniamo aperta l'acqua mentre ci facciamo la barba per 10 minuti di seguito o più, oppure usiamo lampade alogene invece di quelle eco, perché... sono più fighe.
E abbiamo speso 1500 euro solo per il tv. :confused:

straker1966 ha detto:
scoprirai che si tratta di un inconveniente noto. Esiste un aggiornamento OTA, provalo.
CUT
p.s. io ho atteso la cam HD a marchio Panasonic e non evidenzia problemi
Grazie mille per la info. Ho letto un po' al volo la discussione e mi sono fatto un'idea...
Un primo aggiornamento del fw l'ho fatto il giorno stesso dell'attivazione della CAM, ma fino a ieri i salti c'erano. Poi ancora stasera ne ha trovato un altro.
E, sarà un caso, ma dopo aver visto due film di seguito (il secondo sta finendo ora), sempre su MP Cinema HD, non c'è stato nemmeno una interruzione. Vedremo nei prox giorni...
Io non ho aspettato la CAM HD Panasonic perché in realtà mi interessa solo per vedere il Mondiale per Club, quindi una tessera ricaricabile MP l'avrei dovuta prendere comunque. Quindi, a quel punto, ho preso la loro CAM HD, così sfrutto il mese gratis di visione del Cinema, e una volta scaduta... la rimetto nel cassetto.
Ettore

PS: leggendo la discussione che mi hai linkato, sulla CAM HD, ho scoperto che effettivamente la registrazione su hard disk esterni via usb dal televisore non è possibile per i canali criptati. C'è una protezione specifica che la impedisce, a prescindere dalla tessera inserita nella CAM...

the_real_redeagle ha detto:
No. Può essere letto solo dallo stesso esemplare da cui hai registrato.

Da qualche parte (forse proprio in questo thread) ho letto che è formattato in qualche modo leggibile da linux ... nessuno ha fatto una prova per verificare?

Progressive ha detto:
Sai quanta gente ha rifiutato l'acquisto del plasma per questo motivo?

Essendo in fase di valutazione dell'acquisto io la vedo così:

1) Ho visto con i miei occhi che il nero del V20 e la riproduzione di BD per quello che riguarda colori e naturalezza delle immagini è una spanna sopra ad altre tecnologie correnti (vabbè kuro escluso)
2) Il tv 50' lo comprerei per la sala dove verrebbe usato in larga misura per vedere la tv (non ho sky o nessun tipo di tv a pagamento), giocare con la play, vedere bd (in quest'ordine di frequenza)
3) in taverna ho anche un vpr Sony HW10 tarato con la sonda e il software free HCFR dove proietto su schermo da 2.80 di base e dove ho effettuato anche significativii interventi di trattamento delle pareti e del soffitto.
4) So già che in mano a mia moglie e ai miei tre figli col tubo verrebbero rispettate le ragole per un buon rodaggio (forse mi potrei imporre affinchè non alzino il contrasto i primi mesi ma col tubo che mi farebbero il lavaggio dopo aver giocato per una o due ore)

ora, con queste premesse, ditemi voi se non sareste combattuti e profondamente lacerati fin nel profondo del vostro animo cinefilo da questo dilemma:

Io amo vedere delle belle immagini con un bel nero e colori naturali quanto più possibile ma ho già la possibilità di farlo, quello che vorrei sarebbe di poterlo fare anche con il TV ma non vivo da solo!

Se devo essere sincero non mi va di litigare con i familiari perchè trattino in un certo modo il plasma, e in queste ore sono seriamente intenzionato a valutare alternative ..... con il pianto nel cuore ma vi devo lasciare!

Addio nero profondo anche in sala!
Mi ritirerò in taverna dove vivrò relegato in eterno.

Sappiate che rispetto tutti voi e un pochino vi invidio:D

P.S. il TV LCD da 50' con il nero meno peggio che avete visto voi qual'è?

Ultima modifica:
sostituzione tv

aspettando il responso della lettera a Panasonic in Japan, ho spedito una bella raccomandata con ricevuta di ritorno al Venditore citando la legge per la sostituzione del tv difettato(tubolatura) e ho dato loro un termine di 15 giorni per SOSTITUIRMELO e non per riparamelo, scaduto il termine ripercussioni legali..danni...

Dopo 3 giorni da quando hanno ricevuto la raccomandata mi chiama l'assistenza panasonic che vuole RIPARAMELO, rispondo che RIFIUTO la garanzia del Produttore. Il pomeriggio stesso mi chiama il Venditore che mi dice che me lo SOSTITUISCONO con trasporto compreso.
Oggi sono venuti, ho controllato tutto( rumori, aloni, luminosità uniforme, bordi del plasma, righe, audio, prese hdmi, sintonizzazzione..ecc) TUTTO OK.
Timer vita 25 minuti!!!
PROVATE:

@ilveromarcolino, ho il 50V20 da 6 mesi e da 1 mese anche il 50VT20, ebbene non ho mai fatto alcun lavaggio e non ho alcun problema di ritenzione visibile. Per circa 130-150 ore ho fatto il rodaggio in modalità Normale o THX abbassando un poco il contrasto e la luminosità, e sono arcisoddisfatto di queste tv. Ho letto di vari utenti che non hanno mai fatto il rodaggio e sono ugualmente soddisfatti.

@Tacco

Giusta osservazione di paragone la tua... Ma rimane il problema ritenzione-stampaggio del quale uno totalmente ignorante se non viene istruito almeno il minimo sindacale dopo 6 mesi se và bene, ha il tv da smaltire.
In particolar un pensionato che guarda la rai e canali con loghi e scritte in sovrampressione fisse e in continuo, come la mettiam?

....aggiungo che noto mooltooooo meno i floating blacks e l'immagine mi sembra leggermente meglio nel complesso!!!

.....voglio dire, ho abassato il contraso a 28 in thx per fare il rodaggio e dopo 3 ore di visione di sky hd non ho notato floating degni di nota mentre a memoria con il tv tubolato precedente erano più marcati e presenti....

....naturalmente sono commenti a caldo e forse psicologicamenti influenzati dalla SOSTITUZIONE:D ....aspetto qualche giorno per confermarli.

Progressive ha detto:
In particolar un pensionato che guarda la rai e canali con loghi e scritte in sovrampressione fisse e in continuo, come la mettiam?
La mettiamo semplicemente che... il soggetto da te citato, di certo non noterà alcuna ritenzione né stampaggio, nemmeno se fossero presenti in maniera evidente. Quindi non sarebbe di certo un problema.
Ma soprattutto, dubito che "un pensionato che guarda la rai e canali con loghi e scritte in sovraimpressione fisse e in continuo" comprerebbe, per l'uso da te indicato, un V20 da 1300 euro... In genere quel tipo di consumatore si reca nel centro commerciale più vicino a casa, dove di certo gli consigliano l'LCD in promozione che lui guarderà, strasoddisfatto, in modalità dinamica e aspect ratio 16:9 anche quando la trasmissione sarà in 4:3, con quei bei visi deformi. E ne sarà felice, considerandolo il tv migliore mai avuto.
Quello di cui parliamo qui sono al 99% seghe mentali (come si dice dalle mie parti) da appassionato, me compreso. E l'appassionato che va su un Forum per leggere e informarsi, difficilmente non hai mai sentito parlare di ritenzione e stampaggio, e sa cosa fare per evitarli...
Ettore

Tacco ha detto:
Quello di cui parliamo qui sono al 99% seghe mentali (come si dice dalle mie parti) da appassionato, me compreso.
Concordo pienamente con te Ettore; aggiungo anche che i documenti ufficiali di Panasonic (FAQ e PDF) che si trovano in rete nei quali si parla di ritenzione, descrivono il tipico rodaggio delle prime 100 ore. In ogni caso anche questi documenti sono certamente indirizzati ad un pubblico di appassionati; altrimenti le stesse indicazioni sarebbero presenti anche sul manuale di istruzioni. In ogni caso dovrei aver quasi finito le prime 100 ore di rodaggio. Anche alzando i contrasti e visualizzando ad esempio una partita di calcio o un telefilm con loghi di ogni genere, di ritenzione non ne vedo traccia (eccezion fatta per i primissimi minuti di accensione dove se presente scompare in modo del tutto spontaneo, senza "lavaggi" di sorta).

TXP50V20E

Ciao ragazzi vi scrivo in riferimento alle discussioni sulla ritenzione, sono possessore di un 42v10 e tra qualche giorno mi arriverà il 50V20, la mia esperienza con il primo è stata ottima, non ho fatto nessun rodaggio, l'unica cosa che ho ben capito, per lo meno del mio pannello, è che per le prime 200 ore si verificavano spesso le ritenzione dei canali mediaset e dei canali sky per bambini, ce ne sono alcuni che sono micidiali, ma si vedevano solo con il pannello nero e a distanza ravvicinata.
L'unica cura che ho fatto è stato il piowash, riuscendo sempre a pulirlo bene. Oggi a distanza di un anno, i mie figli quando giocano lasciano il tv acceso sulla stessa rete per diverse ore, è capitato anche per pomeriggi interi, ma non si è presentato più nessun tipo di ritenzione, quando metto la schermata nera, il pannello guardandolo da 20 cm è pulitissimo.
Premetto io e mio figlio giochiamo anche spesso alla wii e anche li nessun problema, tranne sempre all'inizio.
Speriamo che il v20 mi dia la stessa soddisfazione. Ciao

Grandebonsai ha detto:
Speriamo che il v20 mi dia la stessa soddisfazione.
Ti darà anche più soddisfazione, ne sono convinto. Unica cosa se ti va, 100 ore di rodaggio magari anche solo a contrasto un po' più basso cerca di farle. Per il resto vedrai che sarai felice del tuo acquisto

Giusto per aggiornarvi ...
Il mio 50v20 si sta piano piano stabilizzando . Probabilmente , come dicevo, il traporto in orizzontale non gli ha fatto molto bene... adesso avrò circa 20 ore di funzionamento e posso solo confermare la bellezza di questo pannello... con film in hd poi, uno SPETTACOLO"...
Forse ripetto ad un led, a prima vista, non ti lascia a bocca aperta ma con la fonte giusta le cose cambiano...
Le parole di un amico (proprietario di lcd) dopo aver visto un po di sky hd e dopo aver saputo il prezzo... "Se devo essere sincero ...non mi ha impressionato..."

Per il resto anche per me buzz piuttosto pronunciato ma nn da dare fastidio...
Anche se nn dovrei sto usando da subito le impostazioni "Stellevelletri" , abbassando il contrasto a 40 ...questo solo per le pressioni psicologiche fatte in questo sito:D fosse per me avrei lasciato in pieno le impostazioni Stellevelletri avendo l'accortezza di cambiare spesso canale .... cmq credo che nessuno qui sia disposto a rischiare...

obelixx ha detto:
Le parole di un amico (proprietario di lcd) dopo aver saputo il prezzo... "Se devo essere sincero ...non mi ha impressionato..."
Mah, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma esclusivamente parlando di prezzo le sue parole avrebbero dovuto essere assai diverse.
Un lcd di pari polliciaggio e analogo livello qualitativo (quindi, sebbene non siano comunque al livello di un V20 come nero e contrasto, si deve necessariamente parlare di lcd led edge, o più probabilmente full led per potersi paragonare a un V20...) costa almeno il doppio. :cool:

Poi, sulla base del gusto personale, l'lcd può anche piacere di più, ma a 1300 euro (questo l'attuale street price del 50V20 online su siti affidabili) sfido chiunque a trovare un full led 50". E se anche lo trovasse, io personalmente glielo lascerei volentieri... :D
Ma questo è un altro paio di maniche.
Ettore