• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Non cito tutti i commenti qui sopra perché non intendo avviare polemiche. Queste discussioni vengono create per cercare di capire le caratteristiche delle TV. Io ho detto la mia citando le mie esperienze concrete per aiutare nella scelta chi dovesse avere le mie stesse esigenze e un giorno si trovasse a dover decidere. Se qualcuno è interessato ad approfondire queste problematiche, disponibilissimo a dare una mano.
 
Freekick tengo a precisare che non era mia intenzione entrare in polemica con te. :) Rispetto al punto 1 mi è sorto il dubbio però che possa essere un problema proprio della tua tv. Da quello che ho capito hai due v10... lo fa con tutte e due?
 
Appunto... io sto chiedendo del v10;)
Chiedo scusa a Paperinik... avevo letto il tuo post subito sotto al mio.;)
 
Ultima modifica:
mau741 ha detto:
non era mia intenzione entrare in polemica con te. :) .... Da quello che ho capito hai due v10... lo fa con tutte e due?
Ciao mau741. Per quanto riguarda le polemiche non mi riferivo a te.;)

E sì, sia il 42 che il 50 hanno i problemi anche se per il 50 la ritenzione sembra un po' meno pronunciata rispetto al 42.
 
@freekick, ultimo post poi rischio penitenze serie :eek:
è vero non polemizzare, ma è anche vero che, secondo me, non bisogna essere così sensibili però!
E' stato un po' schietto sfavaro, ma rileggendo bene i tuoi ragionamenti sembra proprio che in base al tuo utilizzo un cambio di tecnologia potrebbe avvantaggiarti.
Tutti i problemi che evidenzi del V10, anche se per me non determinanti al fine di rendere coinvolgente l'esperienza visiva, sono veri !!!
 
gioo ha detto:
@giammi66, lo voglio provare... versione DVD o BluRay?:confused:


TUTTE E DUE, sin city lo mostra in modo lampante ma si nota anche in altre occasioni.basta provare il merighi test delle barre in movimento per notarlo anche a bassa velocità...che schifo ! Poi con i videogiochi si nota solo in alcune condizioni,però 2000 euro di tv...:mad:
 
Freekick, scusa ma le tue considerazioni non hanno nulla a che vedere col V10...

Anch'io vivo in appartamento e quando sono a tavola ho la TV di lato (circa 60° dal centro) a distanza di 3 metri abbondanti e non ho nessunissimo problema.

Tu dici che il V10 va male perchè vedi i riflessi sul cristallo guardando un QUARANTADUE pollici DI LATO e a distanza di UN METRO?!? :confused:

A parte che Panasonic ti fornisce una bella base girevole, però non puoi dire che una Ferrari va male perchè non puoi andarci a funghi in montagna!
Semplicemente "non è progettata per quello" :rolleyes: ...
 
sfavaro ha detto:
Semplicemente "non è progettata per quello" :rolleyes: ...
OOOOHHH. Vedo che a poco a poco sei arrivato al punto. Il passaggio successivo per te e altri è capire che non sto offendendo nessuno che ha il V10 ma sto avvertendo chi lo deve comprare (o deve comprare un suo successore Panasonic) cosa ci può o non ci può fare con tranquillità sfruttando il suo investimento. Io l'ho scoperto con l'esperienza, un'esperienza che ho deciso di condividere in modo che i tanti che leggono questa discussione in cerca di consigli possano fare una scelta oculata prima dell'acquisto. Se quelli che io considero problemi (va meglio così? - ma l'avevo già detto, ora lo metto in grassetto) lo possono essere anche per qualcun altro è giusto che questo qualcun altro lo sappia. E riassumendo rapidamente i miei problemi sono:
-Sfocature nelle partite di calcio nei panning veloci guardando sky sport HD
-Ritenzione: principalmente loghi di sky hd e sottotitoli dei film
-Effetto specchio di loghi e altro con visione laterale da un metro
 
Ultima modifica:
freekick ha detto:
- 1)Sfocature nelle partite di calcio nei panning veloci guardando sky sport HD


- 2)Ritenzione: principalmente loghi di sky hd e sottotitoli dei film


- 3)Effetto specchio di loghi e altro con visione laterale da un metro


1)Anch'io me la prendo quando guardo un blu-ray che dovrebbe essere il suo pane...perchè noto poca qualità...ma il problema è nel blu-ray non nel V10!:D
Con Sky(fo..)è la stessa cosa...:boh:
Per non parlare poi di quando guardo certi canali satellitari o dtt...rischio i conati...:asd:
2)Purtroppo questo un po' si sapeva...a parte che tu non sia un commesso MdW...:rotfl:
3)Anch'io lo noto ma solo se mi metto praticamente di fianco alla Tv!
Questo fra l'altro si poteva notare già nei centri commerciali dove sono esposti...:rolleyes:

Credo in definitiva che l'UNICA cosa su cui siamo TUTTI d'accordo...è che costa veramente troppo e forse non vale quella cifra!!!;)
Penso anche che alcuni nostri "malumori" siano sempre e comunque correlati al prezzo e magari ciò c'indispone!
Se l'avessimo pagato la metà ce lo godremmo sicuramente di più!!!:p
 
Ultima modifica:
Lo sapevate che Panasonic ha aggiornato il Vierà Cast?

Io non lo usavo da un pò...oggi ho fatto la scoperta di nuovi canali...

.....Bild.de ad esempio, in lingua germanica ovviamente .... (cosiglio i sotto canali Bild Girl ed Bild Erotik :D.....qui non c'è bisogno di sapere il tedesco per capire che sono zokkole :oink: :oink: )

.......nova.cz, .....mi va a scatti xchè mi sembrano video con un pò di qualità in più... :(
......Dailymotion, in italiano, ma una sorta di youtube dei poveri :(
......Tom (tedesco, spagnolo, francese, inglese, ...basta...mica vi aspettavate l'italiano)......ma tanto questo servizio è visibile solo in Germania! :mad: :mad:
 
Ciao a tutti! Da vari mesi (1060 ore) fruisco di questo fantastico Tv 50V10 con estrema soddisfazione, prima però che leggessi questo thread che sembra un film dell'orrore e mi ha un po' spaventato.

Premetto che non ho mai guardato la Tv con la lente d'ingrandimento in particolari angolazioni e in determinate condizioni di luce, magari con lo stetoscopio e l'analizzatore di spettro :) :) ...insomma sono un utilizzatore normale, anche se tra una balla ed un altra il Panasonic resta acceso anche di più di 8 ore al giorno.

- Nonostante le ore il nero è sempre perfetto, nessun sbiadimento
- Nessuna aberrazione particolare nei pan veloci, almeno nulla di più del mio precedente plasma Sony
- Nessuna sfocatura
- Le ventole sono avvertibili solo col volume a 0 e solo se mi avvicino a pochi centimetri, quindi mai dalla normale posizione.
- Mai visto il fenomeno della ritenzione. E' successo solo una volta che mio figlio ha lasciato in pausa un gioco della Wii per un paio d'ore, ma è sparito spontaneamente il giorno dopo.
- Non ho fatto il "rodaggio" (non lo sapevo) e tengo il contrasto piuttosto alto.

Per tagliare corto, la mia domanda è questa: tutte le brutte cose che si leggono qui sono poco più che dettagli tecnici che evidenziano difetti pressoché irrilevanti (presenti nella totalità dei prodotti consumer) o è il caso davvero di vendere preventivamente l'oggetto, visto che avrei anche un acquirente?

Grazie per i consigli

Gioguitar
 
Ultima modifica:
ciao gioguitar... :confused: ma se sei soddisfatto dell'oggetto perchè venderlo? Intendo... se devi già venderlo per ragioni tue è un conto ma venderlo per la paura che possa peggiorare mi pare eccessivo. Se dopo 1080 ore di utilizzo non soffre di ritenzione, si vede bene ed il nero non accenna a diminuire... dove la trovi un'altra tv cosi :D
 
Gioguitar, c'è tanta gente che si diverte a mettere in giro panzane varie ed assortite.
La cosa migliore da fare quando ci si compra un bel tv è esattamente quella che hai fatto tu: goderselo senza onanismi mentali.
Vendere il tuo televisore adesso sarebbe come lasciare la propria moglie perchè un giorno, forse, potrebbe tradirci. Che senso ha?
Leggi bene quello che viene scritto. Vedrai che i prolemi di ritenzione vengono notati solo con schermo totalmente nero da chi si mette lì apposta a guardare se c'è ritenzione. Che i famigerati "microscatti" sui panning orizzontali non vengono evidenziati da tutti e che alla fine si scopre sempre che ci sono anche sul vecchio crt 20", così come le seghettature sulle diagonali, attribuite al deinterlacer del tv.
Scoprirai anche che NESSUNO dei possessori del v10 ha lamentato lo "schiarirsi" del nero di cui tanto si parla in questi giorni.
Continua a fare ciò che hai fatto finora: goditi questo splendido TV. ;)
 
gioguitar ha detto:
Per tagliare corto, la mia domanda è questa: tutte le brutte cose che si leggono qui sono poco più che dettagli tecnici che evidenziano difetti pressoché irrilevanti (presenti nella totalità dei prodotti consumer) o è il caso davvero di vendere preventivamente l'oggetto, visto che avrei anche un acquirente?
se riesci a venderlo per prendere un Pioneer kuro 5090H allora si... altrimenti hai il top gamma dei plasma, almeno teoricamente e sulla carta, con tutti i pro e i contro che hai avuto modo di leggere ed apprendere in questo tread.
Nel tuo caso poi vedo che hai solo pro ed i contro non ti creano problemi percui, alla fine, tienilo !
 
pcusim ha detto:
Gioguitar, c'è tanta gente che si diverte a mettere in giro panzane varie ed assortite.
La cosa migliore da fare quando ci si compra un bel tv è esattamente quella che hai fatto tu: goderselo senza onanismi mentali.
Vendere il tuo televisore adesso sarebbe come lasciare la propria moglie perchè un giorno, forse, potrebbe tradirci.

Il paradosso rende perfettamente! Grazie per le rassicurazioni, ora sto meglio ...:)
E' che leggendo qua sembrava che questo Tv fosse una bomba ad orologeria...

Ciao

Gioguitar
 
Gioguitar se ci fai caso tutti i problemi che la gente solleva si presentano subito e non dopo molte ore di utilizzo ... a parte il "caso" del nero che diminuisce e rispetto a cui nessuno potrà dire nulla di certo fino a che non saranno passate molte ore (si parla di 1000 ore... tu stesso però hai detto che invece dopo 1060 tutto è ancora perfettamente normale)si può dire tranquillamente che la tua tv va che è una bomba :D
 
Ciao ragazzi,
vi racconto questa perchè non so cosa vuol dire....
Avevo collegato il mio Pana V10 e la PS3 con un cavo Pasonic HDMI di quelli un po' buoni.
Dato che sono sclerotico l'altro giorno su internet ho comprato un cavo HDMI G&BL LUXURY ecc. ecc. (che ho pagato tanto....) ho collegato la ps3 e la tv col nuovo cavo sempre nella stessa presa e.... accendo la PS3, automaticamente si accende anche il televisore, e in alto a sx come di solito non compare + la scritta PS3 (rinominata così da me), ma EC/PS3.
Sapete che vuol dire?
Grazie.
 
@robybanny, simpatica comodità! incuriosito dal tuo post (mi piacerebbe pure a me questo automatismo) ho cercato un pò ed ho trovato forse la spiegazione:

PS3 - Controllo per HDMI

Se ho capito bene, sembrerebbe che il V10 supporti alcune segnalazioni HDMI che magari nei cavi HDMI economici non sono mappate, e nello specifico una funzione che consente l'interoperabilità dei dispositivi collegati tramite la tecnologia CEC (Consumer Electronics Control) che fa parte della specifica HDMI. (cit. dal link)

Aspettiamo conferme o smentite...
 
Top