@sx4u
Hai ragione, fra l'altro bisogna vedere come incide il popcorn (a proposito, lo sento nominare da tutti ma no so cosa diavolo sia) sulla catena video. Io, quando ho inserito il dvdo edge, ho dovuto ricalibrare tutto e non ho postato i nuovi settings per non creare confusione.
Tuttavia, la mia esperienza dice che, calibrando la catena blu-ray-televisore (or blu-ray-dvdo-televisore) le impostazioni che ne escono fanno rendere meglio anche il resto(decoder sky, ad esempio). Ciò, anche se per mera approssimazione.
Insomma, i miei settaggi vogliono essere un contributo al confronto ed all'esperienza individuale di ognuno, ma non necessariamente sono estensibili ad ogni situazione.
Quanto all'intervento nel service menù, certamente migliora le mie misurazioni cn lo spyder 3, ma, per quanto sopra, è ottimale in situazioni identiche alle mie. Puoi comunque provare quale risultato visivo ne viene fuori e deidere se ti aggrada o meno.
In tal caso ti consiglio vivamente di prendere nota delle impostazioni di default e ti ricordo che occorre intervenire solo sui valori all-cut ed all drv (gli altri si modificano di conseguenza). Inoltre le modifiche vanno fatte impostando la temperatura colore warm e vanno ripetute sia nella modalità sd che in quella hd (basta visualizzare un segnale a 576p e poi uno a 1080 (i o p) e cambia la voce "format". A prescindere dalla modalità visualizzata (normale o cinema, alla thx non si accede da service menù) le modifiche operano per tutte compresa la thx).
Nel primo post c'è il link all'ottima guida di Revenge72 sulla struttura del menù. Per accedere premi il terzo tasto dal basso sul lato del televisore e contemporaneamente premi tre volte 0 sul telecomando.
Ciao