• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

info mkv

ciao,
vorrei sapere se il v10 legge i file mkv da usb senza troppi problemi.
grazie
in un altra discussione su un altro tv(b650 samsung)ho letto che un utente ha acquistato un lettore blu ray per poter leggere i file mkv dalla presa usb del lettore e poter cosi' utilizzare l'amplificatore audio per il dolby.
ma questo non e' possibile gia' collegando direttamente il tv all'ampli del ht?
grazie

La serie plasma Panasonic non è dotata di USB, quindi nisba mkv :)
Neppure da securedigital si leggono questi file, a quanto mi hanno riferito.
L'unica strada è un lettore esterno dotato della suddetta porta.
Ciao

@ cclerici
"1. come verifico la versione firmware? è aggiornabile dalla rete? se si come? "
menù IMPOSTAZIONE\MENU' SISTEMA\AGGIORNAMENTO SOFTWARE\RICERCA AGGIORNAMENTI DI SISTEMA

@ monsterdark
"Vorrei chiedervi una cosa: il mio firmware è il 2004, se collego il tv al mio portatile (connesso a internet via cellulare) con cavo lan riesce a scaricare gli aggiornamenti???"
Si devi:
- procurarti un cavo di rete incrociato o cross
- condividere la connessione internet sul tuo pc
- definire manualmente sul V10 i parametri di connessione internet assegnandogli la stessa classe del pc

sul quarto punto (il tv ce lo ho da una settimana), ti posso dire che ho impostato i parametri come illustrato da Catalambano, e sto vedendo film e gioco con la PS3 a rotta di collo!!! :D

...rodaggio... cosa è? ;)

ciao.

Ciao a tutti,
ho ordinato il 50V10 e giovedì me lo dovrebbero consegnare, nel frattempo mi preparo....
Ho un DVD recorder Philips 3330, un lettore DVD Philips 963SA (che uso anche per i CD), lo Skybox, e un ampli audio Video Marantz 5400.
Come li collego e con che cavi in modo da poter registrare sul DVD recorder sia dallo Skybox che dal digitale terrestre del V10?
Grazie

Settaggi immagine

@ catalambano

io utilizzo praticamente al 95% il v10 con la visione via HDMI di filmati dal mio Popcorn Hour A110 settato a 1080p, e per il 5% da DVD Pioneer 585A via component a 576p.

Per visioni satellitari, terrestri (analogico/DTT) utilizzo invece l'LCD Phil 9664.

Per il v10 mi consigli di seguire le tue impostazioni base o devo addentrarmi anche nel menu di servizio?

Da quello che ho capito le regolazioni possono essere diverse da fonte a fonte e allora anche le tue impostazioni potrebbero non andarmi bene.

O sbaglio?

...Si lo utilizzo cosi.
Ti dirò di più... Leggo molto televideo impostato a metà schermo; ossia la metà destra dello schermo riproduce il televideo, l'altra metà il segnale televisivo e 2 bande grigie sopra e sotto.

non ho avuto assolutamente problemi di stampaggio.

:cool:

qualcuno dei possessori del V10 sà darmi un paio di informazioni ?

mio occorre sapere la dimensione del quadro (cornice esclusa)

e sapere quanto sporge dal muro sia se fissato a parete che appoggiato su un mobiletto tramite base

grazie :)

@sx4u

Hai ragione, fra l'altro bisogna vedere come incide il popcorn (a proposito, lo sento nominare da tutti ma no so cosa diavolo sia) sulla catena video. Io, quando ho inserito il dvdo edge, ho dovuto ricalibrare tutto e non ho postato i nuovi settings per non creare confusione.

Tuttavia, la mia esperienza dice che, calibrando la catena blu-ray-televisore (or blu-ray-dvdo-televisore) le impostazioni che ne escono fanno rendere meglio anche il resto(decoder sky, ad esempio). Ciò, anche se per mera approssimazione.

Insomma, i miei settaggi vogliono essere un contributo al confronto ed all'esperienza individuale di ognuno, ma non necessariamente sono estensibili ad ogni situazione.

Quanto all'intervento nel service menù, certamente migliora le mie misurazioni cn lo spyder 3, ma, per quanto sopra, è ottimale in situazioni identiche alle mie. Puoi comunque provare quale risultato visivo ne viene fuori e deidere se ti aggrada o meno.
In tal caso ti consiglio vivamente di prendere nota delle impostazioni di default e ti ricordo che occorre intervenire solo sui valori all-cut ed all drv (gli altri si modificano di conseguenza). Inoltre le modifiche vanno fatte impostando la temperatura colore warm e vanno ripetute sia nella modalità sd che in quella hd (basta visualizzare un segnale a 576p e poi uno a 1080 (i o p) e cambia la voce "format". A prescindere dalla modalità visualizzata (normale o cinema, alla thx non si accede da service menù) le modifiche operano per tutte compresa la thx).
Nel primo post c'è il link all'ottima guida di Revenge72 sulla struttura del menù. Per accedere premi il terzo tasto dal basso sul lato del televisore e contemporaneamente premi tre volte 0 sul telecomando.
Ciao

Ciao,grazie,ma dove si trova la funzione?non la trovo!

ps.spiego perche',spesso vedo una righina sottilissima di pixel a destra che tende a cambiare colore,e' proprio un particolare , e pensavo che spostando il quadro verso destra si togliesse!
ditemi se e' una cavolata ,grazie!

Ultima modifica:
C'è stata confusione, ti hanno risposto sulla possibilità di orientare il pannello rispetto al piedistallo.

Il quadro dell'immagine, invece, non si può spostare, però per eliminare la righina (che è un problema dell'emittente) puoi attivare l'overscan, eccetto che in modalità thx.

Altra soluzione (costosa, ma utile a ben altri fini) è un processore video. Il MioDVDO ha una funzione di zoom a passi dello 0,1% e consente di spostare il quadro, se lo zoom è attivato.
Ciao

A grazie mille!ma l'overscan sarebbe lo zoom 1/2/3 ?
quindi si puo solo zommare e basta oppure collegando un processore video!e se collego la ps3 anche con la playtv ,fa qualcosa?
scusa approfitto,come si fa a guardare la tv insieme al televideo ,oppure meta e meta due canali diversi?grazie:p

No, l'overscan lo trovi nel menù altre impostazioni.
Per vedere due canali (anche in pip) devi andare su menu immagine e poi su multi finestra. Per vedere televideo insieme ad un canale devi attivare il televideo e premere il tasto men finchè non compare la voce "immagine e testo", che a questo punto metterai su on.
Ciao