[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Vi do un po' di info

Provato con ps3 appena comprata. Che dire: meraviglioso. Ho visto pezzi di wall-e, il cavaliere oscuro e metal gear 4.

Wall-e fa gridare al miracolo per pulizia e colori.
Il cavaliere oscuro è stupendo anche se si vede una leggera grana a differenza del 'cartone animato'.

Metal è in 720p ma fa cmq la sua porca figura.

E' vero che lo schermo non è antiriflesso. Dovete evitare luci dietro di voi.

E' vero che l'ifc a volte rende poco naturali i movimenti... ed io che lo amavo. Forse lo toglierò.

Non ho ancora capito se la modalità thx mi convince o meno. Forse le preferisco la cinema.
La modalità gioco neanche mi sembra apporti chissà che benefici, ma la devo valutare meglio.

Vedere la tv normale analogica (o digitale terrestre) diventa impossibile dopo aver visto un bluray. Non c'è niente da fare, questi prodotti sono fatti per mostrare risoluzioni altissime.
Devo dire però che quando ho inserito nella ps3 un dvd con una puntata in divx di Lost mi ha sorpreso moltissimo la resa, pensavo peggio invece sembra QUASI un dvd.

Ora devo provare a leggere un dvd con la ps3. Fino a ieri avevo provato col mio vecchio lettore dvd collegato con scart ed il risultato non era la fine del mondo.
 
trilly ha detto:
Il massimo della disponibilità l'ho avuta al Trony quando ho visionato il G10: mi hanno dato il teleconando, collegato direttamente il lettore e mi hanno lasciato là a ruota libera. Uno spettacolo. Peccato che poi ho bocciato la TV.:p


come mai hai bocciato il g10? vale veramente spendere i circa 500 euro di differenza per il v10?che vantaggi ci sono in termini di immagini?
 
joijoi80 ha detto:
come mai hai bocciato il g10? vale veramente spendere i circa 500 euro di differenza per il v10?che vantaggi ci sono in termini di immagini?

E' un discorso puramete personale dato che riguarda esclusivamente la riproduzione dei Blu Ray a 24p: io non sopporto gli scattini propri dei film in BD e ho avuto modo di appurare che io G10 non ha alcuna funzione per ridurre questo effetto.
Il V10 dovrebbe avere un filtro che rende fluidi anche i BD, e dato che mi prendo un Plasma FullHD da 50" essenzialmente epr guardarmi i BD voglio poterli vedere come piace a me (anche se il regista non li ha pensati così.:D ).
Premesso che devo ancora vedere dal vivo un V10 al momento questo è l'unico motivo che mi ha spinto a bocciare il G10.

Poi non sono al corrente di differenze dirette di prestazioni di pannello (anche perchè se no nsbaglio dovrebbe essere lo stesso), ma dicono che l'impostazione THX renda la visione dei film veramente buona, uguagliabile anche dalle impostazioni normali (come cinema) dopo l'ultimo firmware d'aggiornamento.

Che dopo tutto questo valga 500 euro in più di listino, dipende dai gusti e dalgi interessi personali: io i BD non li voglio vedere a scattini, piuttosto mi prendo dei DVD.

Per il resto, del G10 rimpiango il vetro antiriflesso che il V10 non ha, ma avrò un quadro completo solo dopo che sarò riuscito a vederlo dal vivo.
 
meravigliato ha detto:
mi sembra veramente strano che il vetro antiriflesso ci sia nel G10 e non nel V10...
Eppure a quanto pare è così.
Si vede che per questioni di mercato non può esistere il televisore perfetto, qualche difetto ci dev'essere sempre (a meno magari di spendere 3-4000 euro, ma anche lì avrei i miei dubbi...;) ).
Comunque se il V10 vale come TV credo che il vetro riflettente sia un problema arginabile, soprattutto se lo metti in taverna e ti guardi i film al buio.
Se poi lo devi mettere in salotto e sfruttarlo anche di giorno... son cavoli.:mad:
 
visto che farai la prova comodamente ti segnalo che il 24p smoothfilm compare solo quando il BD 24p è in esecuzione. Per attivarlo/disattivarlo devi andare nel menu impostazioni e scegliere la voce "altre impostazioni".

Quanto alla modalità THX ancora c'è un po' di differenza con la modalità cinema. Poca, beninteso, ma in THX la visione, secondo me, è migliore (solo che la abilito solo con i BD perché disattiva l'overscan e con sky compare la maledetta linea blu).
Recentemente ho apprezzato la resa in thx dell'acqua della piscina nei mondiali di nuoto: una naturalezza entusiasmante.
Il firmware ha eliminato gli errori sul ciano e sul magenta dell'impostazione originaria, per quanto ho potuto capire.
Ciao e buona prova
 
Grazie mille per la dritta catalambano, così vado dritto al sodo della questione.
Dovrei andare oggi pomeriggio, vi farò sapere le mie impressioni (per quel che valgono).
 
grazie per la dritta ho risolto con i canali dvb-s,
una domanda dopo aver sintonizzato i canali come faccio a tornare alla lingua italiana?
fatemi sapere
 
Modifica Paese

Come faccio a modificare il paese per passare da Italia a Germania per aggiornare il firmware ? La lingua si può mantenere italiano?
Grazie
 
qualcuno sà dirmi se è riuscito tramite la funziome media server (ovviamente collegato alla rete domestica) a riprodurre i file musicali ??
 
Finalmente ho provato dal vivo il V10 (un 42", no nun 50", ma per la prova fa lo stesso).
Che dire? Segnato nella lista di Babbo Natale!
Spettacolo, tutto funziona a meraviglia e i BD sono fluidi come piace a me.:D
Grazie a Catalambano per la dritta di cui sopra, non ho perso tempo e tutto è funzionato alla perfezione.
A dire il vero in qualche punto dove i panning sono molto veloci si intravede un accenno di scattino, benchè piuttosto morbido, ma è quasi impercettibile. Io li notavo perchè sapevo dov'erano (ho fatto i test sempre con lo stesso film), altrimenti non li noti. In qualche punto il movimento aveva uno piccolo salto, come se il filtro 24p Smooth film faticasse a star dietro agli scattini, ma era così raro che lo ritengo trascurabile. Forse era dovuto anche al fatto che abbiamo usato un Samsung BDP1400 per la prova e che si è piantato una volta durante il caricamento del film. Forse con il mio BDP2500 funziona meglio.

In ogni caso è deciso. Questa TV sarà mia!
Molto simpatico inoltre il Viera Cast: lo ritenevo una cosa inutile, ma tutto sommato è gradevole, anche per smanettare con Utube.:p

Mi trovo comunque d'accordo con qualcuno (non ricordo il nome) che in un altro post è rimasto un po' deluso dall'estetica della TV: non ho apprezzato particolarmente la cornicetta, soprattutto il bordino argentato sopra e sotto. Preferivo il look del G10.
Ma brutta non è di certo e l'importante è la qualità del pannello.

Peccato che la taverna dove dovrò appendereil V10 non è ancora finita e dovrò attendere fino a fine anno.:(
Spero solo che nel frattempo il prezzo diminuisca un pochino....
 
banomax ha detto:
Come faccio a modificare il paese per passare da Italia a Germania per aggiornare il firmware ? La lingua si può mantenere italiano?
Grazie

A posto, sono riuscito ad aggiornare il V10 senza cambiare paese.
Provato uso dei servizi di rete Dlna/Viera Cast carini soprattutto la funzione per vedere immagini, musica e video che hai sul computer.
 
Ieri ho messo il tv a terra, davanti alla parete attrezzata (devo ancora appenderlo ma sto impazzendo per i cavi) e mi ci sono sdraiato davanti con mia moglie, teste appoggiate al divano. Abbiamo visto il dvd di moulin rouge e considerando che eravamo così vicini la qualità era ottima! La ps3 si comporta benissimo ed anche l'audio, nonostante fosse solo in dolby digital (passato con cavo ottico) era perfetto.

Non fissatevi con la cornicetta, si nota pochissimo ed in casa propria il tv fa proprio la sua porca figura.

Il telecomando è però orribile. Numeri per non vedenti, posizione dei tasti scomodissima e neanche una lucettina per trovare i tasti al buio. Bocciato.
 
Sono pienamente d'accordo con te riguardo il telecomando.
Rimpiango molto il design e la funzionalità della Samsung.

Ma ci si abituerà. Scartare una smile TV solo per il telecomendo sarebbe da pazzi.:D

Alla peggio, come funzionerebbe prendendo quei telecomandi universali programmabili?
 
42V10

Il televisore è davvero bellissimo! Io ho settato Svizzera per abilitare il DVB-S: l'unica rottura è poi l'ordinamento dei canali completamente sballato e tutto da sistemare! Lungo e noioso visto che su satellite ha preso più di 1700 canali da sistemare uno ad uno!
Per l'aggiornamento software devo prima effettuare il collegamento ethernet! Stasera spero di riuscire a configurare l'access point come bridge così da non dover tirare un cavo in una canalina dove non ci passerà mai!
 
banomax ha detto:
Provato uso dei servizi di rete Dlna/Viera Cast ..... per vedere immagini, musica e video che hai sul computer.
ripeto la mia domanda qualcuno è riuscito a far leggere gli mp3 dal viera cast ?
 
riflesso sul vetro v10??

Salve a tutti!a voi possesori della tv,ho notato ieri che guardando la tv da posizione ravvicinata si notano le scritte che si sdoppiano,sopratutto bianco sul nero,immagino sia colpa del vetro che sta davanti,voi lo vedete?si vede anche da distanze normali?
 
Top