[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

in ogni caso cosa dovrebbe farsene della hdmi 1.4 il V10 quando non si sfrutta nemmeno la 1.3 ? ? -_-' servono tv in grado di sfruttarne le potenzialità e ancora non ne esistono... fra 2/3 anni si potrà sfruttare meglio l'hdmi 1.4 e fra 4/5 anni si potranno comprare tv in ultra hd -_- e nemmeno l'hdmi 1.4 basterà .. quindi vedo l'hdmi 1.4 come un operazione di marketing o una prova a quello che sarà il futuro cavo necessario all'ultra hd..

Bhè insomma l' HDMI 1.4 è sicuramente piu' rivoluzionario di quanto è stato 1.2 e 1.3 , che si sono limitati piu' o meno a codifiche audio .

L' 1.4 porterà il 3D di seconda generazione (visualizzazioni 3D multiple) e la scansione a 200Hz (forse anche 240 Hz) anche per elevate risoluzioni e a scansione progressiva. Ricordiamo comunque che la attuale revisione 1.3 permette già il trasporto di contenuti 3D sfruttando la frequenza di scansione a 120Hz (60Hz per ciascuno dei due occhi).

E da quanto leggevo nelle nuove specifiche è compreso il supporto per le risoluzioni in alta definizione quattro volte superiori alla risoluzione 1080p. Il supporto a 4K x 2K permetterà all'interfaccia HDMI di trasmettere contenuti alla medesima risoluzione di molte sale cinematografiche digitali. I formati supportati comprendono 3840x2160 a 24Hz/25Hz/30Hz e 4096x2160 a 24Hz .

io sto usando parecchio la funzione youtube , solo che vorrei salvare le ricerche in modo da non doverle ripetere ogni volta.. ma non ci sono ancora riuscito.. mentre il visualizzatore d'immagine è piuttosto lento a passare da una immagine all'altra, diciamo che sono ciliegine sulla torta che potevano essere migliorate o cmq metterci un menù impostazioni per impostare la durata ed altre cose relative a quelle feature interessanti.. per il resto youtube lo trovo molto comodo da visualizzare.. dato che il tvix non ha di queste funzioni..

Volevo sapere se qualcuno ha provato a collegare la TV ad un DVD recorder (nel mio caso 42V10 collegato ad un DVDrec philips 725h). Tra un anno il dvdrec sarà obsoleto dato che sprovvisto di tuner DTT.
Per ora il 42V10 porta il segnale della trasmissione visualizzata a schermo dalla scart verso il DVD; manca la sincronizzazione del guide plus+ e il passaggio in automatico al canale da registrare. Il manuale del 42V10 riporta, alla pag. 83 una voce interessante: assorbimento in corrente "35W con registrazione con monitor spento". Quindi si può registrare a monitor spento???
Cordiali saluti
Vakk

Ho installato tramite viera cast l'ultimo aggiornamento, l'2.011. Guardando un pò la tv in DVB-S, qualche gioco con la ps2 e qualche dvd, mi sembra che la qualità dell'immagine sia migliorata, perchè prima le scritte piccole in alcuni casi mi sembravano un pò seghettate, forse per le incertezze del deinterlacer, mentre ora sono ben delineate. Ho notato un miglioramento anche sulla pulizia delle immagini e sulla taratura dei colori. Non so se siano solo impressioni soggettive, perchè non ho avuto modo di fare prove strumentali, ma ho la sensazione che un miglioramento ci sia stato. :)

Alcune domande a voi possessori di V10:
- i riflessi sullo schermo, che leggendo il forum non è antiriflesso in questa serie, sono davvero così fastidiosi?
- da ignorante in materia, lo slot common interface serve solo per le cam del digitale terrestre o si possono inserire cam satellitari, ad es. posso fare a meno del decoder sky o no con questa tv?
- la modalità THX, di cui qui tutti parlano benissimo, fa veramente la differenza rispetto ad una modalità cinema ben settata? e lo fa sempre o solo in riproduzione blue ray?

Non picchiatemi per le banalità che magari ho scritto, ma... non possiedo una tv, ma tra poco dovrò comprarla e sarà o V10 o G15 ma il V10 50" mi costringerebbe a dei lavori e devo ben soppesare tutti i pro.

Ciao a tutti , volevo chiedere se qualcuno ha appeso il 42 V10 a parete ed eventualmente che tipo di staffa ha utilizzato.

Stamattina ho dato un'occhiata alle connessioni del V10 e ho visto che il connettore del satellite sporge un bel po' , non vorrei che questo fosse un problema

grazie

Salve a tutti sono nuovo del forum e nuovo entusiasta possessore del p50v10.
Seguendo questo forum all'arrivo del tv ho settato su Germania il paese ancora prima di impazzire per capire perchè non si vedesse il dvb-s (grazie). Ieri sera ho collegato ad internet il tv e ho provato viera cast.
Bello e funzionale. Solo ora realizzo che tutte le trasmissioni che ho visto erano in tedesco e collego questa cosa al settaggio iniziale (germania).
2 domande:
-pensate possa essere così?
-eventualmente l'aggiornamento del firmware (che ho fatto ieri sera) potrebbe aver reso disponiblie anche per chi scegliesse Italia il dvb-s?
Grazie a tutti Gianluca
PS
Qualche pagina indietro "fujigas" chiedeva se possibile collegare il tv con adattatore wi-fi-ethernet, io l'ho fatto con una base airport (apple) che funge da client ethernet per il tv. Liscio come l'olio.

Sul sito Panasonic i modelli ora sono contrassegnati da una "S" E una "C" e non ci sono più i "G" e i "V"
qualcuno sa se ci sono differenze?
Es. tx 50 PS10 O TX 50PS11, lo stesso per i pannelli più piccoli, mentre la serie dell'anno scorso è rimasta uguale es : th 42pz800 ecc
Apparte ovviamente il fatto che alcuni sono hd ready e altri full hd..

Ultima modifica:
Core2Duo ha detto:
Sul sito Panasonic i modelli ora sono contrassegnati da una "S" E una "C" e non ci sono più i "G" e i "V"
qualcuno sa se ci sono differenze?
Es. tx 50 PS10 O TX 50PS11, lo stesso per i pannelli più piccoli, mentre la serie dell'anno scorso è rimasta uguale es : th 42pz800 ecc
Apparte ovviamente il fatto che alcuni sono hd ready e altri full hd..

hai sbagliato sezione. le serie S e C sono quelle 'vecchie' .devi andare nella sezione prodotti/tv plasma NeoPDP.

ciao ,volevo chiedere se e' confermata a breve l'uscita del modello da 58 pollici.
e' il modello che + mi interessa e sarebbe anche l'unico modelle di tutte le nuove serie che supera i 50"!
in america hanno sia il 54 che il 58v10

Raga pareri xbox360\ps3 sulla bestia?oltre all input lag che non vi è...
visivamente se la combatte con i led come resa con i videogames che dite?