• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Per quanto mi riguarda, il mo 50V10 migliora di giorno in giorno e non ho affatto riscontrato alcuna variazione sul livello del nero.
Se equando si dovesse verificare, immagino che dovrò abbassare la luminosità.....
Ammesso che Panasonic, nel frattempo, non risolva il problema con un nuovo firmware (ma esiste, questo problema? Perchè se ne parla tanto ma non ho ancora letto un solo post di qualcuno che lo ha riscontrato di persona!).

anche io devo dire vedendo il 50V10 una paio di volte a settimana a casa dei miei parenti noto miglioramenti o comunque un buon comportamento.

bhe ragazzi.... dopo aver elogiato il plasma solo la conferma di questa cosa del nero credo che sia un altro punto a favore delle altre tecnologie. sta storia del livello del nero rimane per puristi dell'immagine...non credo che sia comunque una cosa talmente evidente anche per chi non sta li sempre a smanettare sulle impostazioni oppure ad essere pignolo sui colori.

@ pcusim

Forse non hai letto le discussioni giuste? Se ne parla qua: LINK.

In particolare, in questo post trovi tutti i links che contano, ed il comunicato che ha rilasciato 4 giorni fa la stessa panasonic a CNET.

ps. se il problema si risolvesse semplicemente riducendo un pochino la luminosità, come si fa nei vecchi CRT, non sarebbe nemmeno stato considerato un problema, e nessuno ne avrebbe mai parlato.

cambio staffe?

ciao, dovendo passare da un 42 della fujitsu a questo pana devo cambiare anche le staffe da parete oppure vanno bene anche quelle che ho?

Dadoo ha detto:
sta storia del livello del nero rimane per puristi dell'immagine...non credo che sia comunque una cosa talmente evidente anche per chi non sta li sempre a smanettare sulle impostazioni oppure ad essere pignolo sui colori.

Anch'io sono del tuo avviso, e non starei ad ascoltare troppo i fanboy di altre marche che stanno soffiando su questo fuoco (chi ha detto satoh?).

Non e' questione di fanboy , c'e' un comunicato ufficiale di Panasonic a riguardo e casi di gente che ha effettivamente riscontrato il problema sui propri plasma.

Evitiamo di parlarne qui per cortesia , a meno che non sia V10 , c'e' un thread apposta nella sezione generali

Grazie

salve a tutti

qualcuno usa questo fantastico TV con lettori Blu ray con buon scaler come LG 390, samsung 2500 o philips 7500 ecc..?

come vede DVD e altri segnali SD?
c'è un netto miglioramento rispetto quello di usare un comune lettore DVD/BR?

la spesa è alta per questo prodotto (ottimo), ma non posso vedere DVD come su un G10, però se effetivamente fanno la diff posso prendere un lettore per ovviare il problema ;)

Ritenzionehe!

bhe ragazzi questa mattina ho voluto fare una semplice prova, ho acceso il V10 e ho messo su un ingresso senza segnale, es HDMI2, mi sono avvicinato a 20/30cm dal tv e agli angoli alto-dx e basso-dx , proprio dove le emittenti mandano i loro loghi, c'era dell'effetto ritenzione abbastanza leggero.
Si vedevano i loghi di RaiUno, si intravedeva qualche logo scritta dei canali Sky, ed un altro logo in sottofondo.

Stavo in penombra...la prova l'ho fatto al volo prima di uscire di casa e velocemente... quello che più mi sorprende è che si vede la ritenzione sui loghi dei canali meno utilizzati. Voglio dire che la tv durante la settimana viene usata per SkySport HD, quindi partite di calcio in maniera molto massiccia soprattutto nel week-end. bhe non c'era segno di loghi SkyHD...

comunque la ritenzione ripeto è roba da 20/30 cm.... credo che provero' a passare l'immagine jpeg bianca che ci ha fornito @luctul in precedenza e poi magari un iso di wash.

ps: ragazzi ora non ricordo ma è possibile tramite SD caricare un immagine e tenerla fissa per circa un ora ?

Dadoo ha detto:
...Si vedevano i loghi di RaiUno, si intravedeva qualche logo scritta dei canali Sky, ed un altro logo in sottofondo....
... quello che più mi sorprende è che si vede la ritenzione sui loghi dei canali meno utilizzati...

scommettiamo che se indaghi bene (se non ricordo male è a casa di tuo suocero) esce fuori che la mattinata il V10 la passa con Uno Mattina???
Scherzi a parte, mi sembra comunque abbastanza valida l'equazione +ore sullo stesso canale = +alta la ritenzione

scusate ma ho usato il media link per vedere film che ho sul mio pc, ma questo v 10 legge qualche fim? oppure è per figura perchè a me non legge quasi niente, e poi come faccio a mettere in pausa? e poi sembra che i film scattino , ca che cAVOLO A VOI COME VA?

Ultima modifica:
Legge i Divx fino alla ver. 6.0, niente hd per intenderci. Per gestire pausa play avanti veloce indietro veloce, usa i tasti color alluminio (OK ed il cerchio intorno). A me va bene col G15 nessuno scatto, anzi molti film si vedono meglio che sul pc.

gioo ha detto:
scommettiamo che se indaghi bene (se non ricordo male è a casa di tuo suocero) esce fuori che la mattinata il V10 la passa con Uno Mattina???
Scherzi a parte, mi sembra comunque abbastanza valida l'equazione +ore sullo stesso canale = +alta la ritenzione
mmmm... mi sa che hai ragione gioo !!!
ma ti assicuro che Sky in genere la fa da padrona ... probabilmente il logo RaiUno è più "performante"....

comunque ragazzi... vi ricordo che al momento mi sono dovuto abbassare a fare una attenta indagine per carpire questa ritenzione "leggera"... voglio dire, penso che mio suocero non se ne accorgera mai e di consuguenza lunge da me neanche accennargli la cosa... la lascio alle nostre discussioni tecniche !

Dadoo ha detto:
voglio dire, penso che mio suocero non se ne accorgera mai e di consuguenza lunge da me neanche accennargli la cosa...

Esatto! e come si chiese il saggio esiste davvero quello di cui noi non veniamo a conoscenza? (vedi anche discussione sul nero :p)

@franks85
il V10 è il top gamma plasma panasonic....
le fonti su cui presenta difficoltà più che reali problemi sono nel deinterlacer; ossia nel trasformare un segnale 1080i e passarlo alla risoluzione 1080p... ma onestamente ste difficoltà di deinterlacciamento non le ho notate.

Ciao, facendo il test merighi delle barre veloci anche voi notate come un alone giallo nei momenti di maggior velocità ? La stessa cosa si nota anche giocando in certe condizioni di luce , tipo quando cè della neve . é normale ?