Catalambano,
mi rivolgo a te che mi sembri essere davvero il massimo esperto.
Possessore del V50 da circa una settimana vedo il mio iniziale grande entusiasmo per la qualità e i colori delle immagini spegnersi giorno dopo giorno ravvisando che il mio pannello presenta il problema dei microscatti.
Per comprendere entità del fenomeno ne rilevo 1 circa ogni 30/60 minuti che ho inteso, leggendo i vari post sull’argomento, non è una frequenza fisiologica. I microscatti si presentano come scatti dell'immagine distanziati di pochi decimi di secondo e hanno un elapsed di un paio di secondi.
Al momento vedo quasi esclusivamente SKY HD con MYSKY – non ho ancora il lettore BR - e il fenomeno, anche questo è stano, si verifica quasi esclusivamente sui canali sport, anche in riprese da studio, ad esempio la trasmissione speciale calciomercato, mentre risulta quasi assente sui canali cinema e documentari.
Il tutto disturba in modo significativo la visione e quindi Vi chiedo gentilmente se quanto ho rilevato è un problema comune al modello o forse se devo fare dei setting particolari – al momento è in rodaggio e quasi tutte le funzioni sono “off” - per eliminare il problema.
Se fosse un difetto del pannello è copertodalla garanzia?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Angelo