[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

pcusim ha detto:
PaK, io ho risolto brillantemente con una coppia di adattatori powerline da 80 Mbps....
Il collegamento adattatore-V10 funziona anche se l'adattatore viene inserito in una presa di una ciabatta e non direttamente in una presa a muro? grazie
 
freekick ha detto:
Il collegamento adattatore funge se viene inserito in una presa di una ciabatta e non direttamente in una presa a muro? grazie

Se la ciabatta e' del tipo senza interruttore direi di si' , in caso contrario la velocita' di trasmissione si abbassa notevolmente
 
Carlosimone ha detto:
E' possibile tramite menu di servizio sapere le ore di funzionamento del pannello del mio 42v10? !

Per accedere al menu' di servizio :

Tra i comandi sotto lo sportellino frontale c’è il controllo del volume. Schiaccia e tieni premuto il tasto “-/v” premendo poi sul telecomando, puntato sul tele (ovviamente!) tre volte lo “0”


Per visualizzare le ore di utilizzo del tv premere, dopo essere entrati nel service menù premere il tasto sul telecomando "2", apparirà una finestra :“SRV-TOOL”.
In seguito premere "OK" sul telecomando.
Apparirà una griglia, spostate il cursore fino alla parola “PTCT”.
Poi spostare il cursore sulla destra sullo spazio vuoto.
Premere per 3sec. il tasto "Mute",appariranno ora le ore di utilizzo (Affianco alla parola TIME )e le volte in cui è stato acceso il TV.


Per uscire dal service menù premere il tasto "EXIT" per 3sec, o spegnere il tv
 
Ragazzi ma per collegare il V10 ad internet io ho usato semplicemente un cavo ethernet che parte dal modem-router collegato a sua volta alla presa telefonica.In questo modo uso tranquillamente il Viera Cast!
Se voglio collegare il notebook al V10 uso semplicemente un cavo hdmi e uso il portatile guardandolo nella tv!
Non capisco quando parlate di cavi strani,adattatori,media server...:confused: ...a cosa vi riferite e per quale scopo soprattutto!!:p
Proverò a rileggere qualche pagina indietro,magari mi sono perso qualche passaggio...;)
 
paperinik1 ha detto:
Se la ciabatta e' del tipo senza interruttore direi di si' , in caso contrario la velocita' di trasmissione si abbassa notevolmente
Io l'adattatore l'ho collegato a una ciabatta Belkin dotata non solo di interruttore, ma anche di protezione da sovratensione e ti assicuro che la velocità è più che sufficiente a garantire la visione in streaming da youtube di video HD.
Anzi, il mio consiglio è di usare questo tipo di ciabatta, visto che capitano spesso sbalzi di tensione che possono danneggiare le apparecchiature.
 
pcusim ha detto:
Io l'adattatore l'ho collegato a una ciabatta Belkin dotata non solo di interruttore, ma anche di protezione da sovratensione e ti assicuro che la velocità è più che sufficiente a garantire la visione in streaming da youtube di video HD..

Certamente si' , non ho detto che non funziona ma che cala notevolmente la velocita' di trasmissione , quindi volevo solo avvisare di prestare attenzione al tipo di power line che si acquista visto che ce ne sono da 12 - 85 - 200-etc. mb
 
Catalambano,
mi rivolgo a te che mi sembri essere davvero il massimo esperto.
Possessore del V50 da circa una settimana vedo il mio iniziale grande entusiasmo per la qualità e i colori delle immagini spegnersi giorno dopo giorno ravvisando che il mio pannello presenta il problema dei microscatti.
Per comprendere entità del fenomeno ne rilevo 1 circa ogni 30/60 minuti che ho inteso, leggendo i vari post sull’argomento, non è una frequenza fisiologica. I microscatti si presentano come scatti dell'immagine distanziati di pochi decimi di secondo e hanno un elapsed di un paio di secondi.
Al momento vedo quasi esclusivamente SKY HD con MYSKY – non ho ancora il lettore BR - e il fenomeno, anche questo è stano, si verifica quasi esclusivamente sui canali sport, anche in riprese da studio, ad esempio la trasmissione speciale calciomercato, mentre risulta quasi assente sui canali cinema e documentari.
Il tutto disturba in modo significativo la visione e quindi Vi chiedo gentilmente se quanto ho rilevato è un problema comune al modello o forse se devo fare dei setting particolari – al momento è in rodaggio e quasi tutte le funzioni sono “off” - per eliminare il problema.
Se fosse un difetto del pannello è copertodalla garanzia?

Ringrazio anticipatamente per le risposte.


Angelo
 
Ultima modifica da un moderatore:
@aregazzi
elimina quel quote integrale che hai fatto su quanto scritto da catalambano e impostalo come da regolamento (massimo 4 righe)...non si possono fare i quote integrali o cosi grandi di un argomento.
NB: il V50 non esiste, cosamai il 50V10 !
;-)
 
No, non ha ammazzato nessuno. Ha solo violato il regolamento (e l'hai fatto anche tu).

Questa volta ho sistemato io. Alla prossima scattano le sospensioni. :huh:
 
salve vorrei sapere se si possono vedere i film via cavo di rete da un hd multimediale dotato di lan alla tv e se ho in rete anche un pc riesco a vedere anche quello?
 
aregazzi ha detto:
... il fenomeno, anche questo è stano, si verifica quasi esclusivamente sui canali sport, anche in riprese da studio, ad esempio la trasmissione speciale calciomercato...
Premesso che non sono proprio un esperto, ma solo un appassionato un po' esigente, mi sembra proprio che il fenomeno, per come lo descrivi, non sia normale, anche perchè il tremolio fisiologico si nota con i film, non certo con i canali calcio.
Prima, però, di pensare ad un difetto dell'elettronica del televisore (non del pannello, direi), assicurati di non avere problemi di ricezione con alcuni canali sky. Poi verifica se per caso il problema non sia causato dal'intelligent frame creation (disattivalo). Escluse queste cause, direi proprio di chiamare l'assistenza: in un caso del genere la garanzia DEVE coprire.
Ciao
 
Detto fra noi, a me pare pù un prolema legato al decoder o ale trasmissioni di Sky, che spesso lasciano a desiderare (peccato, perchè quando funzionano è un vero spettacolo).
Prima di allarmarmi io farei delle prove con dvd e blu-ray, vista l'aleatorietà della qualità delle trasmissioni via etere....
 
Oggi ho provato ad abbassare la luminosità a -2 e mi é parso di notare un lieve miglioramento della resa generale (ho fatto la prova in modalità THX con le impostazioni di Catalambano vedendo il BD di Flags of Our Fathers), con neri più bassi ma dettaglio non affogato....farò prove più approfondite, ma al momento l'ho tenuta a -2

Per il resto ho letto il comunicato di Panasonic sul sito di AF Digitale e sto iniziando seriamente a preoccuparmi:(
 
@catalambano

Vorrei avere un tuo parere sulla questione di attualita' della perdita del nero sui panasonic prodotti nel biennio 2008-2009.

Sul tuo V10 hai notato un decadimento della qualita' del nero ? ad occhio e croce dovresti aver superato le fatidiche 1000 ore di accensione visto che possiedi il 50 da maggio 2009

ciao e grazie
 
In merito alla questione del nero Panasonic, qualcuno è al corrente quali modelli Panasonic aumentano i livelli di tensione in maniera più graduale ed impercepibile rispetto ai modelli precedenti?:confused:
 
Top