Ok, ma le bande laterali?conker ha detto:la visione in SD non è assolutamente male a patto che la sorgente sia buona e non si intervenga con zoom vari
in particolare, già una risoluzione DVD non compressa offre uno spettacolo notevole
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Ok, ma le bande laterali?conker ha detto:la visione in SD non è assolutamente male a patto che la sorgente sia buona e non si intervenga con zoom vari
in particolare, già una risoluzione DVD non compressa offre uno spettacolo notevole
Tiviplas ha detto:Ok, ma le bande laterali?
alguz ha detto:La cosa corretta secondo me e' chiedersi quanto tempo ci vorra' perche' si decidano di smettere di trasmettere in formato 4/3 visto che ormai non sono piu' da tempo quasi reperibili TV in tale formato nei negozi.
alguz ha detto:Ma che domanda e' ??
Come puoi vedere tu un formato 4/3 su uno schermo a 16/9 cioe' come mettere un quadrato (circa) in un rettangolo ?
Hai 3 opzioni:
1) Lo vedi "nativo" e quindi l'immagine occupa in altezza l'intero schermo ma ovviamente comporta bande laterali.
2) Usi una funzione di adattamento automatico allo schermo per riempire completamente lo schermo senza perdere nessuna parte dell'immagine nativa ma ovviamente ottieni una visine DEFORMATA.
3) Usi una funzione di Zoom per portare l'immagine originale a riempire totalmente in larghezza lo schermo ma ovviamente perderai la parte superiore e inferiore dell'immagine.
Sta solo a te scegliere cosa vuoi fare.
taylor02 ha detto:Anche con i canali SKY HD è eccezzionale ( quì mi tocca usare la modalità cinema perchè altrimenti ho anche io una fastidiosa linea blu laterale e con l'overscan la si elimina).
alguz ha detto:Io ho fatto una cosa che non ho mai ne sentito ne letto in giro, sono entrato nel menu di servizio e (visto che la banda laterale che vedevo era molto sottile) ho allargato o spostato leggermente (ora non ricordo bene) l'immagine in orizzontale in modo che la fascia blu non risultasse visibile e cosi evito di attivare l'overscan che si mangia piu immagine da tutti i lati.
ciao
alguz ha detto:Mi piacerebbe sapere da chi usa un decoder HD non di SKY se tale banda laterale sia presente oppure no, tra non molto dovrei cambiare il Dreambox 7020 con un Dreambox 8000 hd
ciao
taylor02 ha detto:grazie Alguz, ma per caso, non ricordi quale parametro avevi modificato? ............
Chissà se questi parametri si possono modificare anche con il pana v10, da quello che tu dici dovrebbe esistere qualche cosa di simile, anche se prima di intervenire nel menù di servizio voglio essere sicuro di quello che faccio.
alguz ha detto:Sono ora rientrato nel menu di servizio, e sintonizzando un canale HD sul decoder (per essere sicuro di agire sui parametri corretti per la visualizzazione HD) ho verificato che ho semplicemente portato la voce H-POS da 0 a 1.
Va be, ho già premesso che non so nulla di tv fin dall'inizio. Per quanto riguarda i quadrati e rettagoli, il mio dubbio nasceva dall'aver capito che NON si poteva passare a 16/9 e si era obbligati con le bande laterali, così come ad esempio sulla mia attuale televisione non riesco a vedere i canali HD senza bande laterali con qualsiasi impostazione video.alguz ha detto:Ma che domanda e' ??
Come puoi vedere tu un formato 4/3 su uno schermo a 16/9 cioe' come mettere un quadrato (circa) in un rettangolo ?
pgramenzi ha detto:Collegando il mio MacBook Pro alla presa VGA del televisore non sono riuscito a far agganciare a quest'ultimo segnali con risoluzione 1920x1080 a 60Hz... :O
Grazie. Sono entrato, ci ho provato, ho messo hpos su 1 ma non è cambiato nulla. Tra l'altro dal quello che capisco si può intevenire solo sulle modalità dynamic, cinema e normal. Cioè con il tasto 9 si seleziona la modalità (ma game e thx non te le fa vedere) e poi si interviene sul sottomenu di questa modalità con il tasto 3. Io ho provato a modificare hpos in modalità dinamic, ma la riga si vede ugualmente. A me si vede anche un punto bianco nell'angolo superiore sx. Tra parentesi quando entro nel menu di servizio mi si attiva l'ingresso scart di sky automaticamente. :what:alguz ha detto:Nel primo post di questa discussione e' riportato un link dove reperire una guida in italaino di cio' che cerchi.
Anche qui ci ho provato ma credo che la modalità thx non sia del tutto riproducibile (non per niente quado si passa o si esce da questa modalità l'immagine scompare brevemente quindi sembra si attivi quacosa di particolare, e ciò non succede passando o uscendo dalla modalità cinema ad esempio) . Inoltre con l'overscan si perdono dei bei pezzi della scena ovviamente. se si potesse ridurre questa perdita al minimo intervenendo sul posizionamento dell'immagine in modalità thx sarebbe molto meglio. In fin dei conti io non ho il blu ray, quindi per sfruttare completamente ciò che ho pagato profumatamente (ho sia il 42 che il 50 v10) utilizzando sky, vorrei vedermi i film in modalità thx che è una particolare certificazione non facile da ottenere a quanto pare, e immagino che questa abbia inciso sul prezzo del televisore. Per ora per eliminare la riga in modalità thx uso l'n-zoom ma ovviamente perdo ciò che perderei con l'overscan in modalità cinema e l'immagine si ingrassa leggermente.Daniel24 ha detto:ma scusate che bisogno c'é di entrare nel menu di servizio (con i relativi rischi) solo per eliminare la riga blu causata da alcuni modelli del decoder di Sky? C'é apposta l'overscan e funziona molto bene....certo, non si può usare la modalità THX ma basta settare al meglio quella "cinema" e la visione con Sky imho é più che soddisfacente![]()
Intanto guarda qui: http://citypresse.blogspot.com/2009/05/stampaggio.htmlZino ha detto:C'è qualche altro metodo per cercare di ripulire bene?
freekick ha detto:Grazie. Sono entrato, ci ho provato, ho messo hpos su 1 ma non è cambiato nulla. Tra l'altro dal quello che capisco si può intevenire solo sulle modalità dynamic, cinema e normal. Cioè con il tasto 9 si seleziona la modalità (ma game e thx non te le fa vedere) e poi si interviene sul sottomenu di questa modalità con il tasto 3. Io ho provato a modificare hpos in modalità dinamic, ma la riga si vede ugualmente. A me si vede anche un punto bianco nell'angolo superiore sx. Tra parentesi quando entro nel menu di servizio mi si attiva l'ingresso scart di sky automaticamente. :what:
.
L'immagine scompare e riappare perché hai attivato l'IFC o il 24P Smooth Film. Se li disattivi il passaggio a THX è istantaneo.freekick ha detto:credo che la modalità thx non sia del tutto riproducibile (non per niente quado si passa o si esce da questa modalità l'immagine scompare brevemente quindi sembra si attivi quacosa di particolare, e ciò non succede passando o uscendo dalla modalità cinema ad esempio).