• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

se chiedo una cosa detta e ridetta scusatemi: stavo leggendo quà e là delle info sulle nuove tecnologie 3D (ps3 sarà compatibile con un aggiornamento sw) e mi sono imbattuto in un articolo in cui si dice che la serie V10 è 3D Ready.

Addirittura su questo sito (vanns) viene riportata come specifica.

A voi risulta questa cosa?

V10 Viera Cast attraverso il Wifi della PS3?

è possibile sfruttare la connessione Wi-Fi della PS3 per portare la rete anche alla TV? In pratica usare la PS3 anche come Access Point per il Panasonic V10? Con il cavo di rete non arrivo fino alla TV ...
Grazie

Paolo

bossrobot ha detto:
stavo leggendo quà e là delle info sulle nuove tecnologie 3D (ps3 sarà compatibile con un aggiornamento sw) e mi sono imbattuto in un articolo in cui si dice che la serie V10 è 3D Ready.

Addirittura su questo sito (vanns) viene riportata come specifica.

A voi risulta questa cosa?
Interesserebbe anche a me saperlo..

In caso fosse davvero cosi godrei non poco:D

barrenota ha detto:
Chi già utilizza un Media Server con il V10 cosa usa? come si trova? E soprattutto quali formati riesce a vedere?

Io uso Windows Media Player 11 (la 10 non funziona). Ho fatto la prova con esito positivo per DivX, Xvid, Mpeg e JPG.
In allegato con il V10 c'è su CD anche il software licenziato Twonky Media Player, che non ho installato e non conosco, però leggendo le impressioni di altri utenti credo che faccia il suo sporco lavoro :D .

Ciao.

urbano ha detto:
Io uso Windows Media Player 11 ...... il software licenziato Twonky Media Player,Ciao.

Io ho provato anche TVersity, ma onestamente la qualità è inferiore....cerca di fare il trascoding di immagini e video....
Proprio sulle immagini, la qualità espressa sul V10 è penosa, al contrario di Twonky che offre immagini stupende :eek:

Su qualche forum avevo letto che Twonky permette di ascoltare gli mp3 anche da prodotti che non supportano questo formato....io non ci sono riuscito (forse va configurato) ... è vero?
O è un ca...cavolata? :confused:

DaniTNT ha detto:
In caso fosse davvero cosi godrei non poco:D

Anche io :D :D
Spero che sia vero! Su Class News, la settimana scorsa c'era un puntata sulle nuove tecnologie e si parlava di BluRay. Hanno parlato del futuro con un accenno anche al 3D.
La persona che ha presentato le innovazione che introdurranno questa nuova visione, spiegando che serviranno dispositivi adatti che meteranno sul mercato ......... c'era giusto un Resp. di Panasonic :rolleyes:

Quindi se Panasonic avesse già sul mercato un TV già certificato, quale miglior occasione per sventolarlo ai 4 venti? Lui non l'ha fatto...o non lo sapeva o non è vero...... :rolleyes:

Vedo con piacere che c'è altra gente che vorrebbe racchiudere tutte le principali info/consigli/trucchi..ecc...in un paio di pagine!Chi ha il tempo e la voglia di farlo però??:boh:
Per quanto riguarda il 3D...sarò un pazzo :wtf: ma ho già notato un paio di volte guardando un documentario e addirittura anche in un centro commerciale(il che è tutto dire...)vedendo il trailer di Nemico Pubblico...ho notato una sorta di effetto 3d...nel senso che si notava per esempio un volto in primo piano che sembrava uscire dallo schermo rispetto allo sfondo!!:sbav: Si notava appunto la profondità e un "distacco" netto fra l'oggetto o la persona in primo piano e lo sfondo!!!Fantastico veramente...credo che ci siamo messi in casa proprio un bel giocattolino!!!!!!:asd:
Complimenti a Tutti per l'Ottimo acquisto...:D

PS:nello stesso centro commerciale,nel cartellino del V10 avevano aggiunto la scritta.....3D.....

sinceramente non conosco ancora l'argomento TV3d da un punto di vista tecnico ma solo "da persona informata sui fatti".
Il dubbio sul V10, alimentato dalla scheda che ho trovato, è stato alimentato dal rilasacio delle specifiche che hanno messo in evidenza la non necessità di HDMI 1.4 (e qui ci siamo) ed il fatto che, ad esempio, PS3 è 3D ready grazie ad un semplice upgrade firmware.

bossrobot ha detto:
... ed il fatto che, ad esempio, PS3 è 3D ready grazie ad un semplice upgrade firmware...
Questo temo non sia indicativo, purtroppo. La PS3 "produce" il segnale 3D, e quindi mi sembra (piu') normale che basti un aggiornamento FW.
La TV il segnale deve anche processarlo, e qui bisogna vedere se la cosa e' risolvibile solo tramite SW/FW....

ABAP ha detto:
Questo temo non sia indicativo, purtroppo. La PS3 "produce" il segnale 3D, e quindi mi sembra (piu') normale che basti un aggiornamento FW.
La TV il segnale deve anche processarlo, e qui bisogna vedere se la cosa e' risolvibile solo tramite SW/FW....

Hai ragione mi sa che alla fine l'unica soluzione è aspettare che escano firmware, dischi e quant'altro...

Per il problema delle interferenze oggi mi ha chiamato il tecnico : il problema non è un problema ma un difetto della tv, per corregerlo basta attivare l'ifc

Ciao a tutti...sempre più soddisfatto della tv, oggi ho provato a mettere su il Merighi Test più che altro per curiosità, visto che guardo i Blu-Ray in modalità THX con i settaggi di Catalambano e sono molto soddisfatto.

Ebbene, in pratica per "passare" i test devo impostare la luminosità su +3 mentre l'impostazione consigliata nel primo post é zero...ho provato a vedere un BD (Quantum of Solace) e di giocare un po' con la luminosità ma a me +3 sembra veramente troppo...anche perché poi si perdono i neri e comunque i dettagli sulle basse luci sono gli stessi che si percepiscono con una luminosità inferiore...qualcuno ha fatto altre prove? Come avete impostato questo parametro?
Grazie

urbano ha detto:
..Ma se è un difetto della tv, allora è un problema...:confused: :confused:

Anche il mio ha questo "non difetto" :cry:
Verificato solo su segnale analogico e su divx condivisi tramite Twonky...
Se attivo il filtro IFS su tv analogica non si vedono più le righe, con il mediaserver non ho ancora provato...