• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Preso lunedì , finalmente. E' solo un giorno che ci smanetto, e sono ultraconvinto di una cosa. Ne valeva veramente la pena. E' semplicemente fantastico.

la wii è una consolle che andrebbe utilizzata su un CRT ... altro che HdReady ne tanto meno fullHD !
un V10 come il Kuro merita il "meglio" come segnale !

Beh, io la Wii l'ho collegata tramite component al mio 42v10 e devo dire che si vede mooolto bene!!!! Cioè la grafica è quella che è si capisce, ma i colori sono strabilianti!!!! La uso in modalità game ed è troppo bello giocare così!!!! Che meraviglia di colori!!!! E' logico che è una cosa personale.......
Ciao

bhe! un cavo component per un segnale SD... si vede che la wii fa un bel lavoro di upscaling... anche se mi riserbo a mio modesto parere di dubitare della qualità strabiliante ! concordo pero' che è sempre e molto spesso un discorso di visione soggettiva... anche io con il V10 ero e sono molto soddisfatto della qualità del digitale terrestre

Ho provato a cercare ma non ho trovato l'informazione

Qual è l'altezza del pannello senza supporto? Ho 80 cm di spazio, grazie

Il sito Panasonic dice 735mm, è così?

Mi riferisco al 50"

Ultima modifica:
dicevo cosi ! ho detto anche che non sono mica convinto che in component sta wii vada meglio... pero' la propria soddisfazzione visiva è quella che conta.
personalmente non prendere mai un fullHd per agganciarci la Wii !!!

giammi66 ha detto:
Ecco la foto con il problema della tv: quando passo da sd a hd per un istante compaiono queste striscie sul digitale, se metto ifc on non si verifica.
Stesso problema qui a casa mia.
L'ho notato usando un media player da salotto (Popcorn) passando dal menu alla visione o viceversa, e non uso l'IFC.
In quel momento il Popcorn tronca l'uscita video per 1 secondo, anche se la risoluzione video resta la stessa, e il TV deve rifare il detect della modalità video. Qualche istante dopo aver "detectato" la nuova modalità video, nel 15% dei casi compare quel brevissimo difetto. Sei stato veramente bravo a beccarlo in foto.
Farò dei controlli ulteriori per circoscrivere il problema, che poi problema non è (IMHO).

Dadoo ha detto:
bhe! un cavo component per un segnale SD...
Per curiosità l'ho provata anch'io con un collegamento in component e sono rimasto senza parole... il salto di qualità dall'S-Video al component è almeno pari al salto dal composito all'S-Video.
Via component il segnale è dignitosamente stabile anche in 1080i (la modalità progressiva via component non funziona da me, forse colpa del Popcorn), almeno considerando che c'è di mezzo una doppia conversione D-A/A-D... ma qui già andiamo in off-topic.

Nosferatu ha detto:
[...] 1080i (la modalità progressiva via component non funziona da me [...]
no, è lo la connessione Component che non accetta segnali 1080p.

Copio e incollo dal sito Pana: [...] 1125 (1080)/24p (solo HDMI), 1125 (1080)/50p (solo HDMI), 1125 (1080)/60p (solo HDMI)

Parziale consolazione, solo pochisssimi schermi accettano il 1080p da Component, e comunque nel caso della wii dubito che l'elettronica interna della console possa far miracoli in fatto di deinterlacing, o comunque, che possa risultare drammaticamente superiore rispetto a quella dello schermo.
Ciao!

Ultima modifica:
lucaweb ha detto:
L'ho provato sul mio hd ready in firma e non è un granchè, mandando un segnale sd...

Con il 50" full credo che peggiori!!!

Grazie era solo una curiosità, visto che x il momento ho quella!:)
Comunque ringrazio tutti i quali sono intervenuti sull'aspetto V10 - Wii (non pensavo di trovare così tanti post)
My compliment a tutti voi!

Ultima modifica:
problemi visione files .avi

salve a tutti, ho un TX-P42V10E, l'ho subito collegato al router e ho attivato il server DLNA con Nero, tutto a posto, il TV ha subito visto le directory condivise e i files presenti..... però non riesco a vedere nessuno dei film in formato avi, mi dice che il file è illegibile!
qualche suggerimento?

Grazie

TwonkyMedia non legge molti formati da quello che ho capito.....od è il V10???

Non ho ancora investito molto tempo su questo aspetto, ma effettivamente ho notato che ci sono veramente pochi formati che legge. Manco gli mp3 si leggono tramite il mediaserver...

Allora, come sopra, sono interessato anche io al discorso relativo al Media Server.

Diciamo che i punti focali più semplici sono i seguenti:

• Collegamento della porta di rete del V10 con la porta di rete del vostro PC con un cavo incrociato, quindi non quello che si usa per collegare il TV ad internet via modem/router che invece è dritto.

• Inserire manualmente i parametri di rete ovvero indirizzo e subnet mask, poichè il TV è collegato con cavo incrociato non servono Gateway e DNS. Il tv vi riconoscerà la connesione come "rete domestica" dandogli l'OK quando vi dice che non c'è il Gateway.
  • Importante. Gli indirizzi del PC e del TV devono eseere sulla stessa rete, ad esempio se al PC assegante 168.192.20.xx al TV dovete dare obbligatoriamente 168.192.20.yy.

• Sul PC va installato un Software che funzioni da video server secondo specifiche DLNA perchè sarà lui a consetirvi di fravi vedere i film sul TV.

Proprio su questo ultimo punto per me è un problema quale Media Server attualmente offre la migliore versatilità e compatibilità con i formati?

Chi già utilizza un Media Server con il V10 cosa usa? come si trova? E soprattutto quali formati riesce a vedere?

Scusate sarò rompiballe ma non si potrebbe raccogliere nelle prime pagine del Thread tutti i consigli, le soluzioni, i tips and tricks insomma per sfruttare al meglio il nostro V10?

Ormai siamo ad 85 pagine e diventa un pò problematico andare a trovare quello che serve, si rischia di fare sempre le stesse domande. :(

barrenota ha detto:
Scusate sarò rompiballe ma non si potrebbe raccogliere nelle prime pagine del Thread tutti i consigli, le soluzioni, i tips and tricks insomma per sfruttare al meglio il nostro V10?

Concordo, però escludendo tutto ciò che è già scritto nel manuale di istruzioni e che la gente chiede solo per pigrizia di non stare li a leggere il manuale....

marzy ha detto:
Concordo, però escludendo tutto ciò che è già scritto nel manuale di istruzioni e che la gente chiede solo per pigrizia di non stare li a leggere il manuale....
sul manuale c'è scritto (pagina 50) che legge MPEG-2 con estensione .mpg, .mpeg, .divx, .avi
Per i divx legge codec divx3, 4, 5 e 6 con un flusso video e fino a 30 FPS.
potrebbe essere necessario trasformare i .avi in .divx?

Nosferatu ha detto:
Stesso problema qui a casa mia.
L'ho notato usando un media player da salotto (Popcorn) passando dal menu alla visione o viceversa, e non uso l'IFC.
In quel momento il Popcorn tronca l'uscita video per 1 secondo, anche se la risoluzione video resta la stessa, e il TV deve rifare il detect della modalità video. Qualche istante dopo aver "detectato" la nuova modalità video, nel 15% dei casi compare quel brevissimo difetto. Sei stato veramente bravo a beccarlo in foto.
Farò dei controlli ulteriori per circoscrivere il problema, che poi problema non è (IMHO).

Ok fammi sapere , mi consola che anche ad altri capiti penso sia un difetto della tv , niente di che ma cmq potevano evitarlo:p