Problema Ps3-Pana50V10...
Posto sia qui che nel thread dedicato alla Ps3, così vediamo se riesco a capire se è un problema del tv o della console…
Ieri ho attaccato per la prima volta la Ps3 al mio Pana 50V10 tramite cavo hdmi.
Ovviamente tutto bellissimo, Pes 2010 a 720p fa la sua porchissima figura.
Ho smanettato un po’ sulle opzioni del menù sonyano, dando un’aggiustata a varie cose, più o meno ininfluenti, ma su questo mi affido a voi… (superbianco, rilevazione automatica della risoluzione video in hdmi, upscaling automatico dei dvd, più qualche altra opzioncina ma credo poco rilevante, dato che immagino le modifiche operino solamente a Ps3 accesa e non sul resto della tv…)…
Per farla breve: la Ps3 con cavo hdmi rende alla grande.
Il problema è che, quando l’ho spenta, ho notato un peggioramento generale della qualità dell’immagine del tv, sia in analogico che sul digitale terrestre. Con gli stessi settaggi del giorno prima ho notato un abbruttimento dell’immagine, come ci vosse un velo di torbidume che rende tutto più sfocato.
Staccando il cavo hdmi (sempre a Ps3 spenta) la situazione migliora leggermente, ma non di molto.
Morale della favola: da quando ho attaccato la Play, non vedo più la tv come prima…non credo sia solo un caso…
Che potrebbe essere successo?