[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Da menu rimetti le impostazioni iniziali , dopo ti esce il messaggio che devi spegnere il tv , alla riaccensione metti Italia e poi germania e ti parte la risintonizzazione di tutti e 3 i tuner

grazie mille!adesso provo!:)
ok fatto,tutto ok!
altra cosa,la modalita game dove si trova??mannaggia non la trovo....

Ultima modifica:
paperinik1 ha detto:
Quindi qualcosa al fine di evitare problemi di stamapaggio e' stato introdotto da Panasonic , almeno cosi' sembra .....

grazie della dritta...
cercando anche sul forum avforums ho trovato una cosa interessante..
ossia sembra che l'orbiter ci sia anche nella versione europea, però non
visibile nei menù e modificabile come nella versione americana...

mi confermate questa cosa o sono solo presunzioni?

Ciao.

Lo stampaggio?

Rileggendo molti threads su questo tipo di Tv e altri ho notato un certa ossessione per lo stampaggio quale incognita nell'acquisto di un pannello al plasma di questa marca piuttosto che di un'altra.
Premetto che lo stampaggio è possibile anche con TV a tubo catodico, magari in forma minore ma sempre possibile e che questa tecnologia sia stata da tutti adottata fino a pochi anni fa come unico modo di vedere la Tv, per cui non penso che ci sia mai stato qualcuno in passato che abbia avuto dubbi sull'acquisto di un TV color CRT di una marca piuttosto che di un'altra basandone il relativo acquisto solo per la facilità e la maggiore possibilità dell'una o dell'altra di stamparsi; quindi perchè preoccuparsi così ossessivamente per lo stampaggio?
Io considero lo stampaggio non un vero "difetto" ma un effetto collaterale se non si seguono determinate precauzioni. D'altronde anche i pc di una volta con schermi CRT adottavano salva schermi per questo motivo. O no?

Ovviamente quanto detto sopra è un opinione personale che può essere condivisa o meno ma questa mia opinione l'ho avuta leggendo proprio i vari threads di questo forum prima di procedere all'acquisto.

Ciao da un felice possessore del panasonic P50v10E

Non so se qualcuno sia incappato su questo aneddoto, ma mi piacerebbe venirne a capo. Ieri, cazzeggiando col Viera Cast, ho notato che alcuni servizi sono solo in tedesco (ad es. tg Bild) e non sono settabili in altre lingue. Ho pensato che sia dovuto all'impostazione della tv su "Germania" per abilitare la visualizzazione del tuner sat. Quindi, teoricamente, bisognerebbe segliere tra Viera Cast completamente in Italiano (paese Italia) o Tuner Sat (paese Germania). Secondo voi è possibile coniugare le due cose?

Ho notato, inoltre, che impostando il proprio profilo su youtube, non mi salva i preferiti...mi da l'ok ma non aggiunge nulla alla playlist. Mi sfugge qualcosa? :rolleyes:

paperinik1 ha detto:
La modalita' Game e'' selezionabile quando selezioni gli iingressi Av1 , Av2 , Av3.

si grazie ,ho provato ma la game non c'e',possibile che esce solo se colleghi la hdmi?
adesso ho collegato solo la wii e la ps2!

hammer74 ha detto:
si grazie ,ho provato ma la game non c'e',possibile che esce solo se colleghi la hdmi?

Io gioco da sempre in modalità "Game" con la ps2 collegata via COMPONENT (cavi verde, blu e rosso), una bomba!:D

Lupo2k ha detto:
Io gioco da sempre in modalità "Game" con la ps2 collegata via COMPONENT (cavi verde, blu e rosso), una bomba!:D

a ok, io invece ce l'ho collegata con il cavo s-video ma la modalita game non la trovo!non so perche,ho guardato dove c'e' av,av-s,ecc..:confused:

ok,trovato,bisognava per forza andare su av e poi selezionare game:)

Ultima modifica:
menù di servizio et altro

Per Catalmbano: come raggiungi il menù di servizio? Per intenderci, quello che sui modelli precedenti veniva fuori con determinati artifizi col telecomando.
Per quanto concerne lo stampaggio, ripeto per l'ennesima volta che, a parte i giochi da me non ancora utilizzati perchè non ancora in possesso di PS3, non ho mai rilevato neanche un'ombra sospetta nonostante non abbia mai considerato le precauzioni per il rodaggio!
Perciò state tutti sereni, probabilmente è un problema da dimenticare o, quantomeno, risolto in buona parte.
La visione sdoppiata la si ottiene solo se mi metto lateralmente al pannello, ma moooolto lateralmente, dove nessuno mai guarderebbe la TV.
La riflessione di luci contro lo schermo è presente ma non così fastidiosa come taluni la descrivono.
E' ovvio, almeno per me, che per guardare la TV occorre attenersi a qualche piccolo accorgimento. Non è pensabile godersi un immagine perfetta in piena luce o con luminarie sparate sullo schermo.
L'audio non è eccezionale, è vero, ma non mi sembra nemmeno così scarso di qualità. I dialoghi sono sempre comprensibili (ho provato altri tv e ho appurato che in molti di essi fai fatica a settare i dialoghi in modo efficace) e se i bassi latiano, beh, da un monitor profondo pochi cm. cosa volete pretendere?
L'unica cosa che potrebbe essere migliorata di molto è la luminosità dello schermo che, per arrivare ad eguagliare un lcd, attualmente deve essere tarata molto in alto, con valori di contrasto superiori al 45.
Probabilmente con i 10 lumen prossimi venturi, la situazione cambierà.
Per ora smanettiamo .....

pranox ha detto:
La visione sdoppiata la si ottiene solo se mi metto lateralmente al pannello, ma moooolto lateralmente, dove nessuno mai guarderebbe la TV.
quoto in toto...e poi per vedere lo sdoppiamento del vetro devi anche guardare la televisione da 2 cm di distanza oltre che di lato.

Ultima modifica:
Questa storia dell'immagine sdoppiata mi fa veramente morir dal ridere.
E' vero, in molti tv si verifica questo fenomeno, ma solo se ci si mette praticamente con il viso poggiato sullo schermo. Un posizione da cui difficilmente ci si mette a guardare la tv e, fra l'altro, da cui un lcd si vedrebbe praticamente in bianco e grigio (mai visto un lcd che riproduca un nero degno di questo nome).
La luminosità? Beh, per quanto mi riguarda il mio Hitachi di 4 anni fa (!!!) non si è mai rivelato troppo poco luminoso, e si che nella stanza c'è una parete praticamente a vetri!

paride.fuma
Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dovrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata
.
Provvedi, gentilmente, ad editare il tuo intervento, grazie.

Oggi ho inviato questa e-mail a Panasonic Italia ..... vediamo se e cosa mi risponderanno

Buonasera , ho acquistato da qualche giorno un tv plasma mod. TX-P42V10E e volevo sapere da voi quali accorgimenti devo prendere per evitare problemi di ritenzione d'immagine ( stampaggio ) e se c'e' qualche impostazione da menu' ( funzione orbiter ) che mi preservi lo schermo da questo problema

Non esiste alcuna funzione analoga all'orbiter sui modelli europei.
Bastano comunque le ormai note e poche precauzioni, per evitare problemi.

@Onslaught

Voglio verificare se per caso , ma molto per caso :D , quella cosa letta mai confermata che dice che sui modelli europei l'orbiter e' attivo di default e' molto per caso vera :p

Che sappia io non è attivo di default, è assente come per i modelli precedenti (nella versione usa era ed è presente).